Quanta acqua dovrei bere al giorno?

fragolina021
Sono una ragazza di sedici anni e ho sentito dire che bisognerebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno (questo per quanto riguarda però gli adulti) :-k Io quanta acqua dovrei bere? Grazie in anticipo a chi mi risponderà :-D

Risposte
fragolina021
:) adesso come regalino cosa desidera? :P Ad ogni riconoscenza un premio..n.b: può vincere anche 1000 euro..

smaug1
aahahhah vedi? sono molto riconoscente :wink:

fragolina021
Ahaha addirittura! :D Ti sentivi in dovere di ricambiare i complimenti che ti ho fatto l'altra volta per aver superato fisica rispondendo alla mia domanda?? :P

smaug1
di nulla, è il mio dovere :-D

fragolina021
Va bene..mucho gracias smaug ;)

smaug1
Il mio medico dice che generalmente ognuno dovrebbe bere circa 1 litro e mezzo di acqua a giorno. Tuttavia la quantità dipende da molti fattori come ad esempio il tipo di attività fisica, le calorie, e molte altre cose che ora non ricordo.

ufo.rob
Anch'io avevo sentito la cosa degli anziani però se uno è in buona salute e non è avanti con gli anni "ascoltare il corpo" è un buon consiglio. Un altro buon consiglio è quello di bere acqua e non altre cose (bevande gassate, succhi di frutta, caffè o alcolici) quando il corpo ti manda questi segnali.
Se uno comincia a contare tutto come numero di bicchieri di acqua o calorie rischia di impazzire altrimenti perché non stare attenti anche alla quantità di ossigeno inspirata in un giorno?
Non è vero che bere tanta acqua aiuta a dimagrire. Però è vero che aiuta a digerire anche se qualcuno non è convinto perché dice che abbassa l'acidità dello stomaco ma non è vero aiuta il bolo ad arrivare più liquido allo stomaco che così fa meno fatica.

fragolina021
E qui servirebbe REDBULL :-D bello comunque arrampicarsi su una roccia e rischiare di scivolare.. imbranata come so io rischio minimo di rompermi la testa :D Muah comunque a parte gli scherzi non sembra affatto essere arrivato l'autunno..voglio la neveeeeeeeeeee u.u mi mancaaaa :(

gundamrx91-votailprof
Ma quanti siete "li dentro" !?!?! :-D
Si, diciamo che ci sono ancora alcuni irriducibili che vanno al mare; io invece preferisco la montagna o per lo meno un buon pezzo di roccia (faccio arrampicata sportiva).

fragolina021
Ah capito :-D Quindi lui è originario di Milano.. abita anche mia zia a Milano..ci sono stata una volta...bellaa :)
Che si dice a Sassari? Scommetto che ancora andate al mare.. :-D

gundamrx91-votailprof
Siciliano!?!?!?!? Uhmmm... mi sa che hai bisogno di qualche ripetizione di geografia.... :-D
Corri a consultare google maps!!!! ;-)
In ogni caso non parlo il dialetto locale, anche se lo capisco, inoltre seppure i miei genitori siano nativi di questa regione (che spero scoprirai), io sono nato e vissuto a Milano per tanti anni e qui mi chiamano "adottato" :P

fragolina021
mamma miaaa :shock: puoi darmi quindi qualche lezione di matematica e siciliano :D
dimmi qualche parola nel tuo dialetto :wink:

gundamrx91-votailprof
Matematica a Cagliari, solo che io vivo e lavoro a Sassari quindi non frequento e quando vado in facoltà per qualche motivo (parlare con qualche docente o per un esame) ogni volta sono più di 4 ore di auto (tra andata e ritorno).

fragolina021
Anche mia sorella va all'univesità.. va sempre in pullman..cosa studi? :) (da notare che adesso sembro non solo curiosa ma anche impicciona :-D )

gundamrx91-votailprof
Si, e dopo l'impatto iniziale per il sapore insolito poi l'ho trovata gradevole e soprattutto mi tiene sveglio (merito di caffeina e taurina assieme). Peccato che non mi faccia volare, così eviterei di usare l'auto per andare in facoltà..... :-D

fragolina021
Ah si si allora è bevenda energetica (redbull ti mette le alii.. nel senso forse che ti da cosi tanta energia che riesci a volare :roll: :-D ) io non l'ho mai bevuta...tu? :)

gundamrx91-votailprof
No non l'ho visto, ma ho capito che programma è.
Dipende che intendi per bevanda energetica? La redbull contiene zucchero (che quindi fornisce energia), ma contiene anche caffeina e taurina che sono dei stimolanti (la caffeina agisce sulle surrenali), quindi fanno aumentare la concentrazione e in qualche modo ti danno "energia" (con la somma dello zucchero).

fragolina021
Ahaha :D Vedi il programma su real time grassi contro magri??? :Dsi scambiano le diete e c'era tipo una che beveva delle bevande energetiche e assumeva al giorno 1600 calorie!!!Ma come si fa?? Io non ci riuscirei mai o.o mission impossible xD
... una domanda...ma redbull che è? bevanda energetica??? :/ perdonate la mia ingnoranza tzk

gundamrx91-votailprof
"fragolina02":
Ahaha retrocomputer concordo per le patatine fritte e le torte alla panna aggiungendo il ketchup alle patatine e 1 bicchiere d'acqua :D Comunque penso che berrò 8 bicchieri al giorno... dicono che l'acqua aiuti anche a dimagrire.. :/ cosa ne pensate? (lo so.. sono troppo curiosa.. beh almeno non potete dirmi che non ho voglia di imparare ;) )

Che l'acqua aiuti a dimagrire lo vedo in salita :-D Diciamo che un ricambio costante dell'acqua aiuta ad eliminare un certo ristagno di liquidi, da cui un leggero "sgonfiore", ma dire che fa dimagrire, no. Per dimagrire l'unica strada possibile è il deficit calorico o, all'inverso, un aumento del dispendio calorico giornaliero. Non ci sono santi :wink:

fragolina021
Ahaha retrocomputer concordo per le patatine fritte e le torte alla panna aggiungendo il ketchup alle patatine e 1 bicchiere d'acqua :D Comunque penso che berrò 8 bicchieri al giorno... dicono che l'acqua aiuti anche a dimagrire.. :/ cosa ne pensate? (lo so.. sono troppo curiosa.. beh almeno non potete dirmi che non ho voglia di imparare ;) )

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.