Quanta acqua dovrei bere al giorno?
Sono una ragazza di sedici anni e ho sentito dire che bisognerebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno (questo per quanto riguarda però gli adulti)
Io quanta acqua dovrei bere? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Risposte

aahahhah vedi? sono molto riconoscente

Ahaha addirittura!
Ti sentivi in dovere di ricambiare i complimenti che ti ho fatto l'altra volta per aver superato fisica rispondendo alla mia domanda??

di nulla, è il mio dovere

Va bene..mucho gracias smaug

Il mio medico dice che generalmente ognuno dovrebbe bere circa 1 litro e mezzo di acqua a giorno. Tuttavia la quantità dipende da molti fattori come ad esempio il tipo di attività fisica, le calorie, e molte altre cose che ora non ricordo.
Anch'io avevo sentito la cosa degli anziani però se uno è in buona salute e non è avanti con gli anni "ascoltare il corpo" è un buon consiglio. Un altro buon consiglio è quello di bere acqua e non altre cose (bevande gassate, succhi di frutta, caffè o alcolici) quando il corpo ti manda questi segnali.
Se uno comincia a contare tutto come numero di bicchieri di acqua o calorie rischia di impazzire altrimenti perché non stare attenti anche alla quantità di ossigeno inspirata in un giorno?
Non è vero che bere tanta acqua aiuta a dimagrire. Però è vero che aiuta a digerire anche se qualcuno non è convinto perché dice che abbassa l'acidità dello stomaco ma non è vero aiuta il bolo ad arrivare più liquido allo stomaco che così fa meno fatica.
Se uno comincia a contare tutto come numero di bicchieri di acqua o calorie rischia di impazzire altrimenti perché non stare attenti anche alla quantità di ossigeno inspirata in un giorno?
Non è vero che bere tanta acqua aiuta a dimagrire. Però è vero che aiuta a digerire anche se qualcuno non è convinto perché dice che abbassa l'acidità dello stomaco ma non è vero aiuta il bolo ad arrivare più liquido allo stomaco che così fa meno fatica.
E qui servirebbe REDBULL
bello comunque arrampicarsi su una roccia e rischiare di scivolare.. imbranata come so io rischio minimo di rompermi la testa
Muah comunque a parte gli scherzi non sembra affatto essere arrivato l'autunno..voglio la neveeeeeeeeeee u.u mi mancaaaa

Ma quanti siete "li dentro" !?!?! 
Si, diciamo che ci sono ancora alcuni irriducibili che vanno al mare; io invece preferisco la montagna o per lo meno un buon pezzo di roccia (faccio arrampicata sportiva).

Si, diciamo che ci sono ancora alcuni irriducibili che vanno al mare; io invece preferisco la montagna o per lo meno un buon pezzo di roccia (faccio arrampicata sportiva).
Ah capito
Quindi lui è originario di Milano.. abita anche mia zia a Milano..ci sono stata una volta...bellaa 
Che si dice a Sassari? Scommetto che ancora andate al mare..

Che si dice a Sassari? Scommetto che ancora andate al mare..

Siciliano!?!?!?!? Uhmmm... mi sa che hai bisogno di qualche ripetizione di geografia.... 
Corri a consultare google maps!!!!
In ogni caso non parlo il dialetto locale, anche se lo capisco, inoltre seppure i miei genitori siano nativi di questa regione (che spero scoprirai), io sono nato e vissuto a Milano per tanti anni e qui mi chiamano "adottato"

Corri a consultare google maps!!!!

In ogni caso non parlo il dialetto locale, anche se lo capisco, inoltre seppure i miei genitori siano nativi di questa regione (che spero scoprirai), io sono nato e vissuto a Milano per tanti anni e qui mi chiamano "adottato"

mamma miaaa
puoi darmi quindi qualche lezione di matematica e siciliano
dimmi qualche parola nel tuo dialetto

dimmi qualche parola nel tuo dialetto

Matematica a Cagliari, solo che io vivo e lavoro a Sassari quindi non frequento e quando vado in facoltà per qualche motivo (parlare con qualche docente o per un esame) ogni volta sono più di 4 ore di auto (tra andata e ritorno).
Anche mia sorella va all'univesità.. va sempre in pullman..cosa studi?
(da notare che adesso sembro non solo curiosa ma anche impicciona
)

Si, e dopo l'impatto iniziale per il sapore insolito poi l'ho trovata gradevole e soprattutto mi tiene sveglio (merito di caffeina e taurina assieme). Peccato che non mi faccia volare, così eviterei di usare l'auto per andare in facoltà.....

Ah si si allora è bevenda energetica (redbull ti mette le alii.. nel senso forse che ti da cosi tanta energia che riesci a volare
) io non l'ho mai bevuta...tu?

No non l'ho visto, ma ho capito che programma è.
Dipende che intendi per bevanda energetica? La redbull contiene zucchero (che quindi fornisce energia), ma contiene anche caffeina e taurina che sono dei stimolanti (la caffeina agisce sulle surrenali), quindi fanno aumentare la concentrazione e in qualche modo ti danno "energia" (con la somma dello zucchero).
Dipende che intendi per bevanda energetica? La redbull contiene zucchero (che quindi fornisce energia), ma contiene anche caffeina e taurina che sono dei stimolanti (la caffeina agisce sulle surrenali), quindi fanno aumentare la concentrazione e in qualche modo ti danno "energia" (con la somma dello zucchero).
Ahaha
Vedi il programma su real time grassi contro magri???
si scambiano le diete e c'era tipo una che beveva delle bevande energetiche e assumeva al giorno 1600 calorie!!!Ma come si fa?? Io non ci riuscirei mai o.o mission impossible xD
... una domanda...ma redbull che è? bevanda energetica??? :/ perdonate la mia ingnoranza tzk

... una domanda...ma redbull che è? bevanda energetica??? :/ perdonate la mia ingnoranza tzk
"fragolina02":
Ahaha retrocomputer concordo per le patatine fritte e le torte alla panna aggiungendo il ketchup alle patatine e 1 bicchiere d'acquaComunque penso che berrò 8 bicchieri al giorno... dicono che l'acqua aiuti anche a dimagrire.. :/ cosa ne pensate? (lo so.. sono troppo curiosa.. beh almeno non potete dirmi che non ho voglia di imparare
)
Che l'acqua aiuti a dimagrire lo vedo in salita

Ahaha retrocomputer concordo per le patatine fritte e le torte alla panna aggiungendo il ketchup alle patatine e 1 bicchiere d'acqua
Comunque penso che berrò 8 bicchieri al giorno... dicono che l'acqua aiuti anche a dimagrire.. :/ cosa ne pensate? (lo so.. sono troppo curiosa.. beh almeno non potete dirmi che non ho voglia di imparare
)