Quali basi matematiche per la chimica??
Ciao a tutti, sono nuova di qua, e già ho un consiglio da chiedere alla comunità 
Sto studiando chimica all'università (non per un corso di chimica) e mi interessa molto, ma dato che sono una scarpa totale in matematica, ho grandi difficoltà quando si tratta di effettuare calcoli, quando li incontro durante lo studio della chimica. Queste mie incapacità di fondo in matematica sono date sicuramente da una scarsissima preparazione di base, dato che anche alle superiori non ho mai fatto niente si può dire (riguardo la matematica). Sino a poco tempo fa la cosa non mi toccava più di tanto, ma adesso che improvvisamente mi sto appassionando alle materie scientifiche e in particolar modo alla chimica (per il momento) vorrei riuscire a colmare tutte le mie enormi lacune per poter essere in grado di affrontare e risolvere qualunque tipo di calcolo nel quale potrei imbattermi durante lo studio della chimica generale. Come faccio??? Ho proprio bisogno di un consiglio! Non ho nemmeno idea di che "tipo" di matematica dovrei andare a recuperare... analisi o altro? che libri mi consigliate (considerando tutte le premesse sopra citate)?
Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli.
PS: non so se ho postato nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso e spero che un mod mi sposti il 3d il prima possibile.