Quale tra queste ?
In TdN , se fosse possibile , dovendone scegliere solo una , quale tra queste trovate più affascinante ?
Risposte
Sondaggio chiuso!
ok
"Stellinelm":
Si può cancellare tutto il treadh ??
Dovresti chiedere ad un moderatore/amministratore. Se vuoi cancellare gli ultimi messaggi che hai scritto puoi farlo fino a che qualcun'altro non ti risponde: in questo caso t'ho risposto io ma se vuoi cancellare gli ultimi messaggi prima di questo, basta che mi invii un MP e io cancellerò questo in modo che puoi cancellare quelli prima di questo.
Ovviamente questa tiritera vale fino a che non risponde qualcun'altro dopo di me. Per l'intero thread occorre essere moderatori/amministratori mentre se vuoi puoi modificare il sondaggio - anche se non so come si fa - ma a quel punto i voti riandrebbero a zero (credo)...
Si può cancellare tutto il treadh ??
"Pianoth":
[size=70]A questo aggiungiamo pure il fatto che lo spazio va solo dopo il punto, non prima [/size]![]()
![]()

[ot]pensare che voleva essere un post serio

"gio73":
[quote="Stellinelm"][quote="gio73"][size=70]mancherebbero degli accenti... [/size]
Grazie gio73 .
Un'abbraccio Monica[/quote]
[size=70]...abbraccio è un sostantivo maschile... l'apostrofo non ci vuole...[/size]
[/quote]
[ot]Infatti non ci voleva un abbraccio!

[size=70]A questo aggiungiamo pure il fatto che lo spazio va solo dopo il punto, non prima [/size]

"Stellinelm":
[quote="gio73"][size=70]mancherebbero degli accenti... [/size]
Grazie gio73 .
Un'abbraccio Monica[/quote]
[size=70]...abbraccio è un sostantivo maschile... l'apostrofo non ci vuole...[/size]
"gio73":
[size=70]mancherebbero degli accenti... [/size]
Edit. Doveva essere un MP
Ho sbagliato (come sempre) , chiedere a zero87 per conferma .
[size=70]mancherebbero degli accenti... [/size]
"Luca.Lussardi":
La grammatica, per favore.
Ho editato . Scusa .
La grammatica, per favore.
"Pianoth":
Io invece trovo interessante la congettura di Polignac, ma non essendoci tra le candidate direi la congettura forte di Goldbach (che tra l'altro è semplicemente una riformulazione fatta da Eulero della congettura debole, se non sbaglio).
Non ho incluso la congettura di Polignac e quella di Opperman ,
in quanto ne contengono altre .
Risolvendo la congettura di Polignac risolvi anche la congettura dei Primi Gemelli ,
Risolvendo la congettura di Opperman risolvi pure quella di Legendre .
Edit. : correzione grammaticale .
Edit. :
Ho cambiato struttura (ma non senso) in quanto non posso mettere gli accenti per via dela tastiera non del tipo qwerty .
Io invece trovo interessante la congettura di Polignac, ma non essendoci tra le candidate direi la congettura forte di Goldbach (che tra l'altro è semplicemente una riformulazione fatta da Eulero della congettura debole, se non sbaglio).
Ho votato per la congettura di Legendre. Trovo che cercare di risolverla (anche sapendo di essere l'ultima persona potenzialmente capace di farlo) sia un ottimo riempitivo nei tempi morti.
Senz'altro la RH che non hai messo come opzione (va beh che si potrebbe obiettare che è più di analisi complessa che di tdn)
: ma non in sé - in fondo si tratta di vedere se gli zeri (non banali) di una funzione sono tutti da una parte o meno - ma per la miriade di implicazioni che ha in altri ambiti.
Tra quelle del tuo elenco sono indeciso: la congettura di Levy l'ho scoperta stamattina leggendo il tuo topic sulla sezione della tdn (ah beata ignoranza mia) mentre la nuova congettura di Mersenne la conosco poco...

Tra quelle del tuo elenco sono indeciso: la congettura di Levy l'ho scoperta stamattina leggendo il tuo topic sulla sezione della tdn (ah beata ignoranza mia) mentre la nuova congettura di Mersenne la conosco poco...