Qual è stata per voi la cosa più difficile nell'approccio alla matematica universitaria?

gospelone
Il formalismo dei libri, la capacità di astrazione, cosa!?
Inoltre, inizialmente, Quanto ci avete messo a ingranare!?
Quanto per riuscire a dare il primo esame!? (qual era!?)
Ma soprattutto, quanto ci avete messo per riuscire a comprendere il linguaggio dei testi universitari!?
P.S. Se possibile, specificate le scuole superiori di provenienza e quando avete cominciato ad essere appassionati di matematica.
Grazie.

Risposte
Vikhr
"nutshell93":
Ma soprattutto, quanto ci avete messo per riuscire a comprendere il linguaggio dei testi universitari!?
P.S. Se possibile, specificate le scuole superiori di provenienza e quando avete cominciato ad essere appassionati di matematica.
Grazie.

Non sono uno studente di matematica, ma l'ho comunque studiata con un certo trasporto. Una vera e propria passione per la sola matematica non l'ho mai avuta, più che altro l'ho affrontata con senso del dovere e una passione per la conoscenza in senso generale, di qualsiasi nozione e concetto, insomma una relazione tra odio e amore.

Nel mio caso, dico con assoluta sicurezza il tempo (volendo e potendo andare sì fuoricorso, ma possibilmente solo per lo stretto necessario), e forse anche basi non troppo solide dovute a metodi di insegnamento e libri di testo probabilmente non congeniali a me e a una conoscenza profonda della materia, oltre la semplice conoscenza meccanica. Vengo da un indirizzo scientifico.