Qual è il vostro fisico preferito??

Cantaro86
visto che mi è piaciuto il sondaggio fatto per i matematici ne faccio uno per i fisici...
ovviamente tutti i fisici nell'elenco sono importanti ed è difficile dire chi è il più grande...quindi selezionate quello che semplicemente vi sta più simpatico oppure quello che ha trattato gli argomenti che vi hanno colpito di più... :D

(scusate se ne ho saltato qualcuno ma ce ne sono talmente tanti :D ... ho messo quelli che ritengo più importanti e più famosi)

Risposte
Cantaro86
io ho votato per Feynmann.
si in effetti potevo mettere qualche sperimentale in più :lol: ma ho messo quelli che ritenevo più famosi e più importanti...

"giacor86":
manca MAX!!

Max quale??

_admin
A me sta simpatico Fermi.
Personalmente credo che un fisico debba essere più uno sperimentale che un fisico-matematico.

alvinlee881
"pizzaf40":
E cosa mi dite di archimede pitagorico e il suo amico lampadina che non ricordo come si chiama?? :D 2 grandi!!!
:-D :-D :-D :-D hihihi

Si chiama Edi, buh, vergogna, come fai a non sapere queste cose? Io sono cresciuto a pastasciutta e topolini, archimede è ancora fra i miei preferiti!! :-D

*pizzaf40
E cosa mi dite di archimede pitagorico e il suo amico lampadina che non ricordo come si chiama?? :D 2 grandi!!!
:-D :-D :-D :-D hihihi

giacor86
manca MAX!! io voto lui e quelli di wedge.

franced
Non hai messo Eulero: ha fatto molto per la fisica, ha scritto
migliaia e migliaia di pagine su praticamente tutto..

Trave1
Io Galileo

Penso che abbia introdotto molti contributi alla Fisica in considerazione anche delle conoscenze dell'epoca

Sarò forse banale

wedge
posso dire solo quelli che mi stanno umanamente più simpatici: Landau, Feynman e Einstein.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.