Q.I.M. : è possibile rispondere di nuovo?

EISguys
Ciao, vi sottopongo questo caso..
fino a ieri nella classifica generale ero distanziato da un utente di qualche centesimo di punto (di giorno in giorno è diventato la mia lepre! :P), poi all'improvviso ieri mi sono accorto che ha acquisito 10 punti in più!! Mi domando come ciò sia possibile...mi sfugge qualcosa? E' forse possibile rispondere ai quesiti sbagliati in precedenza così da recuperare i punti perduti??

Risposte
EISguys
beh si...potrebbe anche per carità...ma strano no?? rispondere ad un quesito da 10 punti di almeno 10 giorni prima!! La domanda mi era sorta perché quando sbagliai un quesito e tentai, invano ovviamente, di rispondere di nuovo, comparve una scritta del tipo: "La tua risposta non verrà conteggiata ai fini della classifica, il quesito sarà nuovamente attivo in data XX/XX/XX (non mi ricordo)"..il tutto ovviamente scritto in inglese, per cui potrei benissimo non aver afferrato il vero significato della frase che adesso non ricordo più nemmeno!! Ma magari, c'era come una seconda chance, ma solo in un particolare momento...che ne so... :P

[xdom="gugo82"]Sinceramente, non credo che intasare il forum con messaggi di questo tipo serva a qualcosa: in primis, perchè noi moderatori del forum non siamo direttamente coinvolti con l'organizzazione della gara; in secundis, perchè già il forum occupa tanto spazio e tanta banda sul server, quindi aprire mille thread sul QIM in mille sezioni diverse non fa migliorare la situazione del sito né del forum.

Se volete contattare qualcuno per protestare, contattate gli amministratori del sito e gli organizzatori della gara.
C'è un comodissimo pulsante CONTATTACI in calce alla homepage di matematicamente.it: usatelo.

Chiudo.

@EISguys: Un po' più di di rispetto verso chi partecipa alla vita attiva del forum non guastarebbe, anche se esprime opinioni contrarie alle tue.
Sai com'è, sentire respingere le proprie opinioni da un newbye con "ben" 17 post (nella maggior parte dei quali si lamenta dell'andamento di una gara, invece che aiutare gli altri utenti) è un po' seccante.[/xdom]

Gi81
"EISguys":
fino a ieri nella classifica generale ero distanziato da un utente di qualche centesimo di punto,
poi all'improvviso ieri mi sono accorto che ha acquisito 10 punti in più!! Mi domando come ciò sia possibile...mi sfugge qualcosa?
Non potrebbe essere, semplicemente, che questo utente non aveva mai risposto ad una domanda da 10 punti, e ieri ha deciso di farlo?

EISguys
grazie del preziosissimo contributo, noto con piacere che, al contrario di me, sai usare il tuo tempo in maniera pregevole riuscendo anche a trovare il tempo per esternare considerazioni gratuite ponendoti al di sopra dei comuni mortali. Ma che devo dirti...? a questo mondo purtroppo c'è gente che di fronte a una sfida non resiste e si trova a giocare, pensa che scemo, con le regole del gioco. Magari fossero tutti come te...

poncelet
"alfaceti":
Ma che avete tutti con questo Q.I.M? Io di tanto in tanto vedo il quiz e se mi va, rispondo, non sapevo nemmeno ci fosse una classifica. Ora scopro che c'è gente che perde un sacco di tempo a controllare i punti in classifica suoi e degli altri, se ci sono imbrogli, e altre amenità del genere. Mi sembra un modo davvero stupido di impiegare il tempo, altro che intelligenza matematica...

=D> =D>

alfaceti
Ma che avete tutti con questo Q.I.M? Io di tanto in tanto vedo il quiz e se mi va, rispondo, non sapevo nemmeno ci fosse una classifica. Ora scopro che c'è gente che perde un sacco di tempo a controllare i punti in classifica suoi e degli altri, se ci sono imbrogli, e altre amenità del genere. Mi sembra un modo davvero stupido di impiegare il tempo, altro che intelligenza matematica...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.