Punti tesi di Laurea

egregio
Salve, sono uno studente di Matematica alla Federico II al secondo anno di MAtematica.
Sapete per caso quanti punti danno "massimo" alla tesi di Laurea triennale?

Risposte
Mathcrazy
ok.
L'ho sostituito con "in qualche facoltà", va meglio? :P

vict85
"Mathcrazy":
Per la triennale,generalmente, si segue questo semplice calcolo:

Prima di tutto si fa la media aritmetica di tutti i voti, la si moltiplica per [tex]11[/tex] e si divide il risultato ottenuto per [tex]3[/tex].

Con questo voto (che chiameremo [tex]x[/tex]) ci si presenta alla discussione della tesi.

Alla fine della discussione, la commissione si riunisce decidendo se correggere il voto [tex]x[/tex] in questo modo:
Si aggiungono [tex]2[/tex] punti se si è in corso; e a questi, se ne possono aggiungere altri [tex]5[/tex] (fino ad un totale di [tex]7[/tex] punti) a discrezione della commissione.
(NB. condizione necessaria per essere in corso è: laurearsi entro il marzo successivo al terzo anno)

Il generalmente eliminalo... Come ho detto dipende dall'università. Per esempio da noi la media è ponderata e non aritmetica, i punti dati per essere in tempo sono maggiori di 2 e quelli a discrezione della commissione sono molti meno.
Cambia anche molto da facoltà a facoltà e anzi cambia da corso di laurea a corso di laurea. Come cambiano anche le modalità di discussioni e altre cose simili. Generalmente il numero di punti aggiuntivi dipende da quanto di ricerca si ritiene possa essere una tesi di un laureato triennale. A Torino si ritiene che la tesi triennale in matematica sia compilativa e quindi i punti sono pochi.