Prove di miglioramento del forum

_admin
Usiamo questo post per fare delle prove.
Le direzioni di ricerca al momento mi sembrano due.
Esplorare i caratteri ascii disponibili per cercare i simboli di base.
Inserire al posto degli smile alcuni simboli matematici.

Antonio B

Risposte
WonderP1
citazione:

voglio fare un paio di prove in modo da centrare il simbolo sommatoria.
In questo caso è preso dagli smiles
x+y

Qui è un immagine che ho messo in simboli.
x+y

Purtroppo questo sistema di taratura non funziona poichè gli smiles vengono centrati nel testo, mentre per le figure non accade.
Nella prima prova si vede che il simbolo sommatoria (inserito con smile) è leggermente più basso, il mio intento era di alzarlo di un pixel. Per fare quata prova Antonio deve (quando può) prendere l'immagine che ho fatto (quella che si vede nel secondo esempio) e metterla (rinomimandola) al posto di quella che gli avevo spedito.

Per vecchio: anch'io sono d'accordo che qualche smile amdrebbe lasciato, magari quelli più usati come

P.S. e li vedo ancora come smile anche se il nume è cambiato

Modificato:
ora il P.S. non vale più, vedo le due immagini. Una cosa che avevo dimenticato di dire: già che c'ero ho fatto la sommatoria blu, come il testo del forum di default

Modificato da - WonderP il 12/01/2004 13:16:17

WonderP1
voglio fare un paio di prove in modo da centrare il simbolo sommatoria.
In questo caso è preso dagli smiles
x+y

Qui è un immagine che ho messo in simboli.
x+y

Io metterò in questa cartella i simboli con trasparenza e “all’altezza giusta” che riesco a fare, poi Per metterli al posto degli smiles lo deve fare Antonio (deve anche rinominarli).
Un’altra cosa, in questo forum, sempre fornito dalla Snitz guardate dove mettono gli smiles, non sarebbe comodo?

Jeckyll
Anch'io vedo i simboli correttamente

WonderP1
Incerdibile! ho aperto la pagina e c'erano gli smiles, apro un altro topic ("smiles e immagini") e vedo finalemente sommatoria e non palla8, faccio aggiorna su questo e vedo le formule!!!
Comunque non so come ora vedo bene...

P.S. ci saranno da mettere le trasparenze e tarare gli apici

_admin
Qual è questo mistero?
Può rispondere qualcun altro per dire cosa vede?

Antonio B

WonderP1
Io vedo solo faccine!!!

_admin
x+x+x

Antonio B

_admin
Qualcosa si è ottenuto.
Lo smile e lo smil big non si riesce a modificarli, probabilmente si rigenerano? Comunque al momento possono restare.
(X-X)

Antonio B

_admin
x-x+f(x)

Prove tecniche

Antonio B

goblyn
I simboli di cui ho sentito maggiormente la mancanza nello scrivere messaggi sono questi:

integrale (definito e indefinito)
sommatoria
limite

Al simbolo d'integrale definito si potrebbe aggiungere il solo estremo inferiore "K" (o altra lettera) che indichi il dominio d'integrazione. Sarebbe poi compito di chi scrive specificare cos'è K.
Qualcosa di simile si potrebbe fare per il limite e la sommatoria.

Inoltre sarebbe carino avere a disposizione l'elevamento a quadrato (o elevamento alla potenza n-esima) sotto forma di carattere in apice.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.