Protesta
è davvero incredibile che in un forum organizzato come questo un amministratore si permetta di insultare un utente senza che si prendano provvedimenti

Risposte
Mi dispiace molto per quanto è successo, con Enea ho avuto modo una sola volta di "postarmi" e comunque mi è apparso molto educato......con Luca ho avuto modo di scambiare molti più messaggi e personalmente (non è una sviolinata) provo una grande ammirazione per lui dal punto di vista professionale.....è un matematico molto preparato ed ha dimostrato (almeno con me) una grandissima pazienza! Perciò sarebbe buona cosa chiarirvi!
Ciao
Alexp

Ciao
Alexp
Nessuno è obbligato a rispondere ad un messaggio che ritiene inutile. Però chi non lo giudica tale dovrebe avere la libertà di farlo.
argomento irreprensibile, quello sul ruolo di moderatori ed amministratori
peccato che, nello specifico, si trascuri una parte del "dibattito"
chi frequenta questo forum conosce Luca e quindi può benissimo immaginare che non sia il tipo da usare un termine simile così, "a gratis"
basta leggere il post per capire
e complimenti ad un "old wolf" per aver dato, tanto per gradire, del vigliacco a Luca
peccato che, nello specifico, si trascuri una parte del "dibattito"
chi frequenta questo forum conosce Luca e quindi può benissimo immaginare che non sia il tipo da usare un termine simile così, "a gratis"
basta leggere il post per capire
e complimenti ad un "old wolf" per aver dato, tanto per gradire, del vigliacco a Luca
La questione se il forum debba essere o no un 'eserciziario' [o come mi piace chiamarlo un 'pronto soccorso'...] merita naturalmente di essere dibattuta e magari valutare se è o no il caso di aprire una apposita sezione a questo scopo...
Riguardo al 'comportamento' da tenere sul forum, a mio modestissimo parere, si deve ricordare che non tutti i partecipanti dispongono dei medesimi 'poteri' e quindi, per una elementare regola di 'democrazia' [parola questa quanto mai abusata...] non tutti debbono essere soggetti alle stesse regole. In particolare i membri che hanno in carico specifiche funzioni di controllo [moderatori e amministratori] e sono dotati di strumenti anche 'repressivi' per espletare tali funzioni debbono più di altri non dotati di tali prerogative attenersi alla più stretta disciplina e correttezza. Nel caso specifico un membro avente qulifica di 'amministratore' si è assunto la responsabilità per primo di qualificare un partecipante al forum, dal quale era pervenuta una legittima richiesta di soluzione di alcuni esercizi, come 'vigliacco', appellativo qualificabile come offesa che, in base alle considerazioni ora da me espresse, certamente si addice assai di più a chi lo ha lanciato che non a chi lo ha subito...
Al simpatico forumista poi che ha elogiato il personaggio il questione esaltandone in particolare [magari in modo un poco 'enfatico'...
] il 'self control', vorrei ricordare le numerose 'discussioni' tra costui e chi scrive, 'discussioni' nelle quali non mi pare che dei due a perdere il cosidetto 'autocontrollo' sia stato chi scrive...
cordiali saluti
lupo grigio
An old wolf may lose his teeth, but never his nature
Riguardo al 'comportamento' da tenere sul forum, a mio modestissimo parere, si deve ricordare che non tutti i partecipanti dispongono dei medesimi 'poteri' e quindi, per una elementare regola di 'democrazia' [parola questa quanto mai abusata...] non tutti debbono essere soggetti alle stesse regole. In particolare i membri che hanno in carico specifiche funzioni di controllo [moderatori e amministratori] e sono dotati di strumenti anche 'repressivi' per espletare tali funzioni debbono più di altri non dotati di tali prerogative attenersi alla più stretta disciplina e correttezza. Nel caso specifico un membro avente qulifica di 'amministratore' si è assunto la responsabilità per primo di qualificare un partecipante al forum, dal quale era pervenuta una legittima richiesta di soluzione di alcuni esercizi, come 'vigliacco', appellativo qualificabile come offesa che, in base alle considerazioni ora da me espresse, certamente si addice assai di più a chi lo ha lanciato che non a chi lo ha subito...
Al simpatico forumista poi che ha elogiato il personaggio il questione esaltandone in particolare [magari in modo un poco 'enfatico'...

cordiali saluti
lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature
"prime_number":
Leggere parole scritte fa fraintendere spesso i toni della conversaizone e credo che la vostra accesa discussione ne sia un chiaro esempio.
Sante parole...ecco gli inconvenienti della conversazione moderna.
"Kroldar":
A questo punto è inutile che io torni sull'argomento. Vediamo la cosa sotto ottiche diverse... pazienza! Sei libero di non condividere ciò che dico. Almeno però, come ha detto prime_number, cerca di parlare con Luca in privato per chiarire la situazione.
D'accordissimo
Non sono d'accordo con te solo quando dici che lui non mi ha insultato per niente il che,e penso sia oggettivo,non è vero come dimostra l'ormai famoso topic.
A questo punto è inutile che io torni sull'argomento. Vediamo la cosa sotto ottiche diverse... pazienza! Sei libero di non condividere ciò che dico. Almeno però, come ha detto prime_number, cerca di parlare con Luca in privato per chiarire la situazione. Trovo assurdo che tu possa abbandonare il forum per un equivoco di questo genere.
Solo dopo la sua accusa mi sono permesso di dargli del frustrato,mi sembra chiaro dal testo.
"Kroldar":
Non ho parole... Ho letto l'intero topic e sono rimasto davvero senza parole... Mi hanno molto colpito il self-control e l'educazione che Luca ha dimostrato senza mai raccogliere nessuna provocazione, anzi l'unico a ricevere insultati è stato lui.
La prima provocazione è stata la sua quando disse...o meglio scrisse:"Siamo addirittura arrivati ad un tema d'esame postato per intero... mi sembra stia diventando un po' troppo; non vedo mai uno sforzo da parte tua (scrivo ad ENEA84), e purtroppo vedo sempre lo sforzo eccessivo e in parte inutile di chi ti svolge l'esercizio per intero."
......
poi io scrissi:"Luca mi sembri troppo agitato....prendi una camomilla.....
1)Non è un compito intero,ma diverse tipologie di esercizi;
2)IO PROPONGO DEGLI ESERCIZI CHE SE TU VUOI (SE SAI NATURALMENTE) PUOI SVOLGERE,TUTTO QUA;NON SONO PER ME!
....
e lui
la tua poi è una risposta da vigliacco, dal momento che sai bene di aver modificato il tuo messaggio dopo che io ho postato il mio: il "NON SONO PER ME!" non stava scritto quando io ho risposto, e tu lo sai bene.
Alla faccia del self-control.....Da notare che se uno modifica un messaggio dopo che già un altro utente ha risposto spunta scritto"Ultima modifica...." e, se controllate, questa scritta non la troverete il che prova che la sua è un'accusa gratuita.
Kroldar ma l'hai letto davvero il topic?boh....
Non ho parole... Ho letto l'intero topic e sono rimasto davvero senza parole... Mi hanno molto colpito il self-control e l'educazione che Luca ha dimostrato senza mai raccogliere nessuna provocazione, anzi l'unico a ricevere insultati è stato lui.
Caro Enea, secondo me ti sbagli di grosso! E poi non mi sembra giusto che, dopo tutto l'impegno e la disponibilità profusi per aiutare gli utenti del forum, Luca debba ricevere risposte poco eleganti come le tue; ti ha semplicemente dato un consiglio su come sarebbe opportuno comportarsi in certe situazioni. Non ti ha imposto nulla. E se si è permesso di consigliarti una certa condotta, l'ha fatto sicuramente per farti un favore... dovresti ringraziarlo per preoccuparsi di te. Dai Enea, non fraintendere! Se un consiglio non ti piace, rispondi "Grazie, ma penso che le cose stiano diversamente..."
Caro Enea, secondo me ti sbagli di grosso! E poi non mi sembra giusto che, dopo tutto l'impegno e la disponibilità profusi per aiutare gli utenti del forum, Luca debba ricevere risposte poco eleganti come le tue; ti ha semplicemente dato un consiglio su come sarebbe opportuno comportarsi in certe situazioni. Non ti ha imposto nulla. E se si è permesso di consigliarti una certa condotta, l'ha fatto sicuramente per farti un favore... dovresti ringraziarlo per preoccuparsi di te. Dai Enea, non fraintendere! Se un consiglio non ti piace, rispondi "Grazie, ma penso che le cose stiano diversamente..."
Abbiamo già perso utenti per via di incomprensioni in passato. Enea, mi pare che tu ti sia scaldato un po' nel thread che ho letto... Leggere parole scritte fa fraintendere spesso i toni della conversaizone e credo che la vostra accesa discussione ne sia un chiaro esempio.
Invito entrambi a chiarirvi in tutta pace, magari attraverso gli MP.
<< da così voglio vedervi diventare così >>
Paola
Invito entrambi a chiarirvi in tutta pace, magari attraverso gli MP.

Paola
beh, nel discorso di luca vedo una coerenza piu volte ribadita nei suoi post,se dopo uno legge fischi x fiaschi...è facile cadere in futili litigi...
dove sei stato insultato?
Do le mie dimissioni da utente....aspettando tempi migliori.