Protesta

Sk_Anonymous
è davvero incredibile che in un forum organizzato come questo un amministratore si permetta di insultare un utente senza che si prendano provvedimenti :evil:

Risposte
Camillo
Sono d'accordo con Maxos : quel che è stato scritto che resti.

Maxos2
Io non sono mai d'accordo a cancellare topic o messaggi se non nell'evenienza estrema di una ineluttabile necessità.

Queste cose sono state dette e rimangono, anche se dimenticate.

La mia personalissima opinione è di lasciare scadere pian piano la discussione, e chi, cum ira et studio, vorrà riprenderla, lo farà prendendosi anche la sua responsabilità "etica".

Sk_Anonymous
"mirco59":
Tutto è bene quel che finisce bene!

In ogni caso, se tutti siamo d'accordo (soprattutto Luca e Enea) propongo di cancellare il tutto dal forum vista la scarsa utilità matematica e la cattiva pubblicità per il sito!

ciao

D'accordo.

mircoFN1
Tutto è bene quel che finisce bene!

In ogni caso, se tutti siamo d'accordo (soprattutto Luca e Enea) propongo di cancellare il tutto dal forum vista la scarsa utilità matematica e la cattiva pubblicità per il sito!

ciao

Sk_Anonymous
"Luca.Lussardi":
Concordo con Maxos, sono ben disposto a portare la discussione in forma privata per evitare l'abbandono di chiunque.

:wink:

Luca.Lussardi
Concordo con Maxos, sono ben disposto a portare la discussione in forma privata per evitare l'abbandono di chiunque.

Sk_Anonymous
"Maxos":
Sebbene ritengo che l'insulto sia un comportamento poco intelligente, non capisco perché questo problema debba essere poratato sulla pubblica piazza, Luca è libero di scrivere ciò che vuole indipendentemente dalla stima personale di chicchessia e così è Enea, né esiste differenza tra insulti motivati o immotivati, Luca è anche amministratore e ha la totale libertà di adottare misure fin anco "repressive" nei confronti di chi vuole; dunque non capisco il chiasso che si sta facendo, se dovete chiarirvi chiaritevi privatamente, ma le sceneggiate coram populo sono veramente ridicole, come del resto le apologie o le filippiche conto terzi, nessuno di noi è censore dei comportamenti altrui.

:oops:

Maxos2
Sebbene ritengo che l'insulto sia un comportamento poco intelligente, non capisco perché questo problema debba essere portato sulla pubblica piazza, Luca è libero di scrivere ciò che vuole indipendentemente dalla stima personale di chicchessia e così è Enea, né esiste differenza tra insulti motivati o immotivati, Luca è anche amministratore e ha la totale libertà di adottare misure fin anco "repressive" nei confronti di chi vuole; dunque non capisco il chiasso che si sta facendo, se dovete chiarirvi chiaritevi privatamente, ma le sceneggiate coram populo sono veramente ridicole, come del resto le apologie o le filippiche conto terzi, nessuno di noi è censore dei comportamenti altrui.

Sk_Anonymous
A questo punto una persona per bene darebbe delle scuse,non credi?
Mi hai dato del vigliacco e del disonesto...dovresti vergognarti.

Luca.Lussardi
Grazie Kroldar, ora ho capito. Ribadisco che per me la questione e' chiusa.

Kroldar
"fireball":
[quote="Kroldar"]Riguardo al messaggio che certifica l'avvenuta modifica di un post credo di sapere come stanno le cose: il messaggio appare solo se qualcun altro ha già postato un altro messaggio, cioè se il messaggio modificato non è l'ultimo.

Esatto Kroldar.[/quote]

Ad esempio ho modificato il mio post per una ridondanza della parola "messaggio", eventuale fonte di equivoci... e il forum lo ha segnalato 8-)

Sk_Anonymous
Chiarisco solo di avere detto che era vero che avevo scritto "NON SONO PER ME" dopo la tua risposta in senso ironico....per darti ragione un po' come si fa con i bambini quando pretendono di averla.

ps:da notare che sotto appare la scritta "ultima modifica......."

Sk_Anonymous
"Luca.Lussardi":
1) Io non ho letto tutt'ora dove sta scritto che quegli esercizi non erano per te; io leggo solamente i testi dei problemi. La tua risposta "NON SONO PER ME" sai bene di averla aggiunta dopo che io ho postato, e non ci prendiamo in giro, altrimenti oltre al vigliacco sei anche una persona disonesta. Per altro nel post successivo hai ammesso tu stesso di averlo scritto dopo. Quanto al messaggio che solitamente appare sotto quando uno modifica un post, molto spesso non appare: io correggo sempre i miei post causa errori di battitura, ma quasi mai mi appare "messaggio modificato".

2) Io non ho offeso nessuno, mi sono limitato a dire quella che secondo me in quel momento era la verita'.

3) Non pretendo le tue scuse, non ho mai detto che ti saresti dovuto scusare. Se lo hai fatto forse hai qualcosa sulla coscienza?

A questo punto mi rifiuto categoricamente di controribattere...rischierei di cadere in basso più di te.

fireball1
"Kroldar":
Riguardo al messaggio che certifica l'avvenuta modifica di un post credo di sapere come stanno le cose: il messaggio appare solo se qualcun altro ha già postato un altro messaggio, cioè se il messaggio modificato non è l'ultimo.

Esatto Kroldar.

Kroldar
Riguardo al messaggio che certifica l'avvenuta modifica di un post credo di sapere come stanno le cose: il messaggio appare solo se qualcun altro ha già effettuato un altro post, cioè se il post modificato non è l'ultimo. Probabilmente Luca avrà letto il post originario di Enea e avrà aperto la finestra per rispondere, Enea intanto avrà modificato il suo post (prima però che Luca inviasse il suo messaggio al forum).

Luca.Lussardi
1) Io non ho letto tutt'ora dove sta scritto che quegli esercizi non erano per te; io leggo solamente i testi dei problemi. La tua risposta "NON SONO PER ME" sai bene di averla aggiunta dopo che io ho postato, e non ci prendiamo in giro, altrimenti oltre al vigliacco sei anche una persona disonesta. Per altro nel post successivo hai ammesso tu stesso di averlo scritto dopo. Quanto al messaggio che solitamente appare sotto quando uno modifica un post, molto spesso non appare: io correggo sempre i miei post causa errori di battitura, ma quasi mai mi appare "messaggio modificato".

2) Io non ho offeso nessuno, mi sono limitato a dire quella che secondo me in quel momento era la verita'.

3) Non pretendo le tue scuse, non ho mai detto che ti saresti dovuto scusare. Se lo hai fatto forse hai qualcosa sulla coscienza?

Sk_Anonymous
@Luca

Il tuo termine non può essere affatto giustificato perchè era scritto chiaramente che gli esercizi non erano per me;
Dovrei ringraziarti perchè sei stato troppo lascivo? :shock: Certo...tu puoi offendermi perchè sei Luca Lussardi ed io non posso controribattere perchè sono Enea!
Tu non ti scusi per il tuo comportamento?Beh...io si perchè come persona valgo molto più di te.

Sk_Anonymous
"Fioravante Patrone":
argomento irreprensibile, quello sul ruolo di moderatori ed amministratori

peccato che, nello specifico, si trascuri una parte del "dibattito"
chi frequenta questo forum conosce Luca e quindi può benissimo immaginare che non sia il tipo da usare un termine simile così, "a gratis"
basta leggere il post per capire

e complimenti ad un "old wolf" per aver dato, tanto per gradire, del vigliacco a Luca

Caro Fioravante,è un invito a fare un paragone tra me e Luca?
è logico che tale paragone non si può fare in quanto io sono il signor nessuno se confrontato a lui (professionalmente parlando).
Scommetto che se io fossi stato luca avresti difeso me....sembra che non hai letto per niente il post,mi sembri Emilio Fede quando parla della sinistra....

Luca.Lussardi
Io ho dato del vigliacco a ENEA84 e non me ne pento assolutamente; il mio termine era del tutto giustificato, come traspare dal topic in questione. Non sono per niente abituato a offendere una persona gratuitamente, se non c'e' un vero motivo. Che poi lui abbia ribattuto con un frustrato non me ne importa.

Io mi sono limitato a dare un consiglio istruttivo, da insegnate, dal momento che credevo che quegli esercizi fossero a suo interesse e non ad interesse di altri. Ora che lo so posso solo invitare, ma non obbligare, il diretto interessato ad occuparsi della cosa.

Per conto mio la questione e' chiusa, e non vedo nessun motivo per il quale io mi debba scusare. Credo di aver mantenuto un atteggiamento assolutamente corretto ma anche non troppo lascivo.

Sk_Anonymous
Se il 'ragionamento' esposto da Patrone lo avesse fatto una pescivendola [col che spero vivamente di non inimicarmi la categoria... soprattutto perchè per il pesce vado matto... :snakeman:] la cosa non mi avrebbe sorpreso più di tanto. Esposto invece da un 'matematico' lascia un poco perplessi, soprattutto per quanto riguarda la 'consistenza logica'...

Premessa: argomento irreprensibile quello sul ruolo di moderatori ed amministratori...

Dal che si deduce che il ruolo stesso di moderatori e amministratori impone loro correttezza e disciplina nei confronti di coloro che non hanno gli strumenti per potersi 'difendere'...

Prima conclusione: l'epiteto offesivo 'vigliacco' era in tal caso giustificato, basta leggere il post :?

Allora, dal momento che ci possono essere 'offese giuste' e 'offese non giuste' la premessa di sopra semplicemente non è vera... vabbeh!...

Seconda conclusione: old wolf ha qualificato Luca 'vigliacco' :shock: ...

Beh!... se leggiamo il testo scritto in lingua italiana esso suona così...

... 'vigliacco', appellativo qualificabile come offesa che, in base alle considerazioni ora da me espresse, certamente si addice assai di più a chi lo ha lanciato che non a chi lo ha subito...

Il concetto da me espresso dovrebbe suonare chiaro: stando che l'epiteto 'vigliacco' costituisce offesa e come tale è sanzionabile in ogni caso, esso sarebbe comunque 'meno ingiustificato' se rivolto a chi lancia offese, approfittando della propria [supposta] 'impunibilità', contro chi non è in condizioni nè di rispondere a tono nè di controbattere in maniera adeguata...

Direi proprio che, giunti a questo punto, ogni commento guasterebbe...

cordiali saluti

lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.