Proposta apertura nuovo forum
Secondo voi nella sezione altre discipline non manca un forum di letteratura in cui si può discutere del pensiero dei grandi scrittori del passato e anche di quelli del presente? Non manca una sezione dove tutti gli amanti della letteratura trovino spazio per parlare e discutere dei loro pensieri?.
Anche se in parte una sezione del genere ci sia( = Leggiti questo! e Generale) non credo che sia l'ambiente adatto per discutere di letteratura.
Certo non metto in discussione che questo sia un sito di matematica, però alla base di buona cultura generale sta anche la letteratura, che alcune volte tratta anche di matematica e scienze. Basti pensare a Galileo e al suo "Saggiatore", a Russell e i suoi "Principia Mathematica", ad alcuni testi dell'Alberti e tanti altri su cui potremmo discutere insieme.
Anche se in parte una sezione del genere ci sia( = Leggiti questo! e Generale) non credo che sia l'ambiente adatto per discutere di letteratura.
Certo non metto in discussione che questo sia un sito di matematica, però alla base di buona cultura generale sta anche la letteratura, che alcune volte tratta anche di matematica e scienze. Basti pensare a Galileo e al suo "Saggiatore", a Russell e i suoi "Principia Mathematica", ad alcuni testi dell'Alberti e tanti altri su cui potremmo discutere insieme.
Risposte
Ci sono posti più adatti per discutere di letteratura, questo è un forum sulla Matematica e le sue applicazioni.
E perchè non uno di taglio e cucito?
Magari con un sottoforum dedicato all'uncinetto...
Magari con un sottoforum dedicato all'uncinetto...
Io proporrei al più uno spazio per la filosofia.
Direi che la cosa non avrà mai luce, visto che questo è un sito di Matematica (e discipline affini).
"nato_pigro":
Altrimenti perchè non aprire una sezione di storia, oppure una di biologia, o una di musica?
Mi hai fatto venire un'idea: aprire un forum sulle belle arti. Personalmente credo che in questo sito stia bene, in quanto è completo in tantissimi
aspetti didattici e manca solo questo piccolo aspetto. Sicuramente non da fastidio un forum sulle belle arti anzi può arricchire il sito e dare maggiore spazio agli utenti che non vogliono discutere solo di matematica e cose del genere.
Idem, fuori tema.
quoto natoù_pigro, no prchè nn c'entra col forum, non perchè nn mi interessa
credo intanto che le opzioni del sondaggio non siano "ben calibrate"
La mia posizione, e che è semplice, è: no, perchè non c'entra con il forum.
Altrimenti perchè non aprire una sezione di storia, oppure una di biologia, o una di musica?
La mia posizione, e che è semplice, è: no, perchè non c'entra con il forum.
Persino la "Gazzetta dello sport" ha la pagina "Altri mondi" eh, eh...
Sì, insomma, perchè no, le tematiche che vi si possono svolgere possono essere un arricchimento per il sito; d'altro canto non credo si corra nessun rischio di decontestualizzazione dato l'enorme volume di materiale specifico di discipline logico-matematiche che qui si può trovare.
Saluti
Sì, insomma, perchè no, le tematiche che vi si possono svolgere possono essere un arricchimento per il sito; d'altro canto non credo si corra nessun rischio di decontestualizzazione dato l'enorme volume di materiale specifico di discipline logico-matematiche che qui si può trovare.
Saluti