Programmi per calcolatrice casio 7450 G

BrianMay85
Ciao a tutti,
sono Alessndro uno studente di ingegneria dell'informazione.
Come si può capire dall'oggetto del mio messaggio cerco programmi per la mia calcolatrice programmabile o siti dove spieghino bene questo linguaggio di programmazione.
Vi ringrazio.
Ciao [:)]

Alessandro

God save the QUEEN

Risposte
GIOVANNI IL CHIMICO
Scusa, dall'età supponevo fossi al primo, anch'io sono al secondo e il mio consiglio veniva dal fatto che avendo passato il primo anno a fare conti senza macchinetta ora nel calcolo letterale e numerico mi sento perfettamente a mio agio...mentre aver passato le superiori a fare conti con la macchinetta mi aveva un po "rallentato"...

BrianMay85
Sono al secondo anno...ne ho fatti di conte a mente l'anno scorso tra analisi, geometria e fisica...[:)]
Grazie lo stesso comunque...

God save the QUEEN

GIOVANNI IL CHIMICO
Mi pare di capire che tu sia al primo anno, posso consig.iarti allora di cercare il più possibile di fare i conti a mano?
la testa ne guadagna assai

BrianMay85
Si, solo che è tutto in inglese e non si capisce moltissimo, me lo sto vedendo piano piano, se trovavo dei programmi già fatti tanto di guadagnato :)
Ti farò sapere se riesco a fare qualcosa di concreto. Ho già trovato 2 programmi nel frattempo in un sito inattivo da quasi 2 anni...inversa di una matrice 3X3 e risoluzione di un sist lineare di 3 eq in 3 incognite.

God save the QUEEN

GIOVANNI IL CHIMICO
Non conosco il tuo modello di calcolatrice, ma deve essere molto simile alla mia Ti 98 plus, anche la mia è programmabile e nel manuale c'era un piccolo breviario delle strutturte logiche per per programmarla ed in poco mi sono fatto i miei programmi...
hai guardato il libretto di istruzione?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.