Programmi esami facoltà di matematica Padova anni 80

red3
Buongiorno,
mi sono stati richiesti i programmi di esami sostenuti
a Matematica a Padova negli anni che vanno dall'1981 al 1986. Ho cercato
in rete e sul sito dell'ateneo. Non essendo più immatricolato, non mi sono rivolto alle segreterie.
Qualcuno ha idee su dove provare a reperirli?
Grazie.

Risposte
gugo82
"red3":
[quote="megas_archon"]Chi te li ha chiesti? A che scopo?

sto preparando un domanda preventiva di riconoscimento crediti,
da usare fra l'altro all'interno sempre di Scienze MM.FF.NN sempre di Padova, per una nuova immatricolazione
E' questa la cosa ridicola; gli esami sono stati superati lì. Mi chiedono cose che sono già
in loro possesso.[/quote]
Si vede che non hanno bisogno di nuovi iscritti.
Mandali a quel paese ed iscriviti da un'altra parte.

gabriella127
Figurati! E' che io faccio parte dei dinosauri che ricordano la guida dello studente cartacea.

red3
"gabriella127":
[quote="red3"]
a Matematica a Padova negli anni che vanno dall'1981 al 1986.
Grazie.

Negli anni '80 esisteva la guida dello studente, cartacea, libro che conteneva i programmi degli esami e i libri adottati.

Anche se non sei iscritto puoi rivolgerti benissimo alla segreteria, è il loro lavoro.
Caso mai hanno conservato le guide del passato.[/quote]
Mi tocca proprio ringraziarti. Mi è venuto in mente del bollettino-notiziario e l'ho trovato in cantina.
Se serve a qualcuno fatemelo sapere.
Grazie

aritmetico
"red3":

da usare fra l'altro all'interno sempre di Scienze MM.FF.NN sempre di Padova

CVD proprio quello che dicevo io insomma.

Ma quello che mi chiedo è: se tu redigessi il programma svolto per quel che ricordi? Tanto non sono documenti formali a detta di j18eos, quindi anche se dimentichi mezza cosa a conti fatti cosa cambia? Nulla.
Bah, non riesco proprio a capire 'sta cosa.

red3
se poi volete ridere , non tutti per il riconoscimento crediti devono presentare i programmi; per esempio gli studenti o ex studenti di ingegneria no. Ma cos'è questa discriminazione?
https://apextest.cca.unipd.it/pls/apext ... a_2020.pdf

red3
"megas_archon":
Chi te li ha chiesti? A che scopo?

da usare fra l'altro all'interno sempre di Scienze MM.FF.NN sempre di Padova, per una nuova immatricolazione
E' questa la cosa ridicola; gli esami sono stati superati lì. Mi chiedono cose che sono già
in loro possesso.

aritmetico
@j18eos: non che volessi essere il nuovo Abagnale dei corsi :-D, più che altro intendevo dire che speravo ci fosse qualcosa di più ufficiale.

Che ne so, magari un domani uno vuole fare una seconda laurea, avere dei documenti ufficiali penso aiuterebbe il consiglio a capire quali crediti riconoscere. Esempio.

Peccato non si siano tali "attestati" ufficiali, speravo in una risposta diversa :lol:. Anche perché alcuni corsi il prof ha scritto solo uno schema molto striminzito.

Grazie dell'info!

j18eos
@red3 ...oppure chiedi i registri dei corsi (ammesso che esistessero all'epoca).

@aritmetico No, non sono prove legali (che io sappia); ma sono verificabili, quindi non conviene falsificarli!

@melia
Anch'io ero a Padova in quegli anni, purtroppo non ho conservato i bollettini uffciali, li ho anche cercati, ma non li ho più.

gabriella127
"red3":

a Matematica a Padova negli anni che vanno dall'1981 al 1986.
Grazie.

Negli anni '80 esisteva la guida dello studente, cartacea, libro che conteneva i programmi degli esami e i libri adottati.

Anche se non sei iscritto puoi rivolgerti benissimo alla segreteria, è il loro lavoro.
Caso mai hanno conservato le guide del passato.

megas_archon
Chi te li ha chiesti? A che scopo?

aritmetico
La domanda mi ha incuriosito molto, essendo studente attualmente potrei portarmi avanti facendo come @j18eos.
Siccome la tua mi sembra un'ottima soluzione, domandona... ma da studente come faccio a reperire un documento che attesti il programma svolto? Voglio dire, sul sito dell'ateneo c'è il programma per ogni corso ma 1) non è una prova legale, potrei benissimo averlo redatto aggiungendo qualcosa facendo copia-incolla 2) spesso è un progemma striminzito (il prof. pigro non ha voglia di dettagliare più di tanto :P).

Qundi: dove diamine si prendono i programmi XD

j18eos
Bella domanda... dovresti provare tramite la segreteria!

Io, per mia fortuna, ho conservato le copie dei programmi degli esami della laurea triennale (e li dovetti allegare per l'iscrizione al corso di laurea magistrale in un'altra sede), e della maggior parte di quelli della magistrale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.