Programma dettagliato di matematica
Salve a tutti... avrei bisogno di un elenco (stile indice di libro) abbastanza dettagliato su tutti gli argomenti che vanno dagli insiemi alle derivate e anche un po oltre... un ringraziamento a chi mi aiuterà !!!
PS.: spero di essere nella sezione giusta e di non aver commesso alcun errore.. se così fosse.. mi scuso in anticipo...
PS.: spero di essere nella sezione giusta e di non aver commesso alcun errore.. se così fosse.. mi scuso in anticipo...
Risposte
test per Ingegneria Informatica.... però voglio ripassare un pò tutto di Matematica a livello di scuole superiori... tutto ciò che si studia in un liceo.. per intenderci
Forse è opportuno che tu indichi anche le principali tappe intermedie del tuo cammino, oltre all'argomento di avvio e a quello di approdo. Ed, eventualmente, anche il tipo di facoltà, accademia, etc. per cui vuoi prepararti.
scuole superiori.. necessito di ciò in quanto devo fare delle ripetizioni di tutta la matematica (esercizi e teoria) perchè devo sostenere dei test.. sono fornito di libri e altro materiale.. però vorrei avere davanti a me uno schema da seguire...
Beh, di percorsi se ne possono immaginare tanti, da quelli per i bimbi delle superiori , a quelli per gli studenti di facoltà scientifiche o quelli per gli adulti che riprendono a studiare... Quindi qualche dettaglio in più non guasterebbe.
Ad esempio, a che ti serve un programma del genere? (Studio da autodidatta, preparazione di unità didattiche nella scuola, riferimento per un ragazzo cui dai ripetizioni, etc...)
O, per chi ti serve? Che livello di preparazione di base ha chi deve studiare? Etc...
P.S.: Per favore, elimina il maiuscolo dal titolo del thread (cfr. qui). Grazie.
Ad esempio, a che ti serve un programma del genere? (Studio da autodidatta, preparazione di unità didattiche nella scuola, riferimento per un ragazzo cui dai ripetizioni, etc...)
O, per chi ti serve? Che livello di preparazione di base ha chi deve studiare? Etc...
P.S.: Per favore, elimina il maiuscolo dal titolo del thread (cfr. qui). Grazie.