Prof che non risponde alle mail
Che fare se un prof che non risponde alle mail?
Risposte
Beh, intimare di rispondere non è bello (visto che, per quanto sia buona creanza, non mi risulta sia obbligatorio).
Lo so (che non è bello), ma che dovevo fare? Mi serviva una risposta perché riguardava l'esame, ho aspettato 5 giorni senza averne una e poi ho cercato di dirgli nel modo più cortese possibile se mi poteva rispondere. Ma è mai possibile tale menefreghismo da parte dei professori?

Se durante l'orario di ricevimento non trovi nessuno gli scrivi un'email per fissare un appuntamento
Mi prendi in giro vero?

"raffamaiden":
E' alla seconda email che non mi risponde (su 2 argomenti diversi). L'ultima volta che ho intimato ad un altro professore di rispondermi (dopo 5 giorni dall'invio della prima email) si è incazzato (e avevo paura che mi bocciasse).
Comunque ora gli rimando la stessa email (senza intimargli di rispondere, come se la prima non gli fosse arrivata ^.^). E se all'orario di ricevimento non trovo nessuno?
Beh, intimare di rispondere non è bello (visto che, per quanto sia buona creanza, non mi risulta sia obbligatorio).
Se durante l'orario di ricevimento non trovi nessuno gli scrivi un'email per fissare un appuntamento

E' alla seconda email che non mi risponde (su 2 argomenti diversi). L'ultima volta che ho intimato ad un altro professore di rispondermi (dopo 5 giorni dall'invio della prima email) si è incazzato (e avevo paura che mi bocciasse).
Comunque ora gli rimando la stessa email (senza intimargli di rispondere, come se la prima non gli fosse arrivata ^.^). E se all'orario di ricevimento non trovo nessuno?
"raffamaiden":
Che fare se un prof che non risponde alle mail?
Se non risponde ad una email, gli riscrivi.
Se non risponde ad \(n\) email, ti presenti nell'orario di ricevimento studenti (e magari gli chiedi se ha problemi con la posta elettronica...).
Se il professore è disponibile, vai nel suo ufficio dopo una sua lezione.
Vedo che i professori a volte vanno in trasferta e magari anche quello che cerchi è assente per qualche motivo, ma se sai che c'è, potresti bussare alla sua stanza in dipartimento, oppure beccarlo alla fine di una sua lezione...