Problema penna usb
Dopo aver passato delle foto dalla memoria di una macchina digitale sulla mia penna usb ho i seguenti problemi :
1) non riesco a cancellare più le foto , non mi fa salvare i dati sul pc
2) non riesco neanchè a formattarla
Che posso fare ?
1) non riesco a cancellare più le foto , non mi fa salvare i dati sul pc
2) non riesco neanchè a formattarla
Che posso fare ?
Risposte
"WiZaRd":
Giusto per curiosità.
Prima di lanciare in orbita la pendrive, chi è stato l'ultimo ad utilizzare positivamente la pendrive, su quale OS ed eseguendo quali operazioni?
Ciao wizard , utilizzata positivamente io ...
mentre ieri sera , alcuni amici di mio fratello dopo aver pranzato da noi hanno scattato alcune foto mentre giocavo a forza 4 e poi le hanno scaricate sul loro notebook ...
ho inserito la penna in quel portatile , ho copiato le foto sulla penna e le ho trasferite sul mio portatile
(tra l'altro le foto si trasferivano ad una ad una )...
poi volevo cancellarle dalla penna e mi sono accorta di tutti quei problemi ...
ma adesso mi è passata l'incavolatura

la nutella fa miracoli ...

p.s. : buona giornata e grazie per l'interessamento
Giusto per curiosità.
Prima di lanciare in orbita la pendrive, chi è stato l'ultimo ad utilizzare positivamente la pendrive, su quale OS ed eseguendo quali operazioni?
Ho usato Unlocker ma niente da fare ...
L'unica cosa che posso fare , visto che mi fa visualizzare i documenti , è questa :
1) visualizzo le pagine word che mi interessano
2)fotografo il monitor con il tasto STAMP della tastiera
3) salvo tutto in immagine jpeg
4) con calma ricopio tutto in word guardando le foto salvate in jpeg
5) il punto più bello : prendo la mia verbatin e la metto nel microonde oppure la calpesto a modo di vendemmia
Notte Zero , notte forum ...
L'unica cosa che posso fare , visto che mi fa visualizzare i documenti , è questa :
1) visualizzo le pagine word che mi interessano
2)fotografo il monitor con il tasto STAMP della tastiera
3) salvo tutto in immagine jpeg
4) con calma ricopio tutto in word guardando le foto salvate in jpeg
5) il punto più bello : prendo la mia verbatin e la metto nel microonde oppure la calpesto a modo di vendemmia
Notte Zero , notte forum ...
Per quanto ne so sulle penne usb non dovrebbero esserci modi "fisici" per bloccarle (come il "lock/unlock" presente sulle SD e sui cari vecchi floppy).
Forse l'ora tarda e il sonno incombente mi fa dimenticare qualche causa di bloccaggio delle penne usb, ma provo ad elencarne qualcuna che mi ricordo.
Soprattutto se hai XP, non è raro che ti scrive "il dispositivo è utilizzato da un processo" o una cosa simile. Se non sai che processo è (lascia perdere il task manager che se sbagli a toccare processo poi sono schermate blu a palate) puoi staccare/riattaccare la penna o riavviare il pc e dopo dovrebbe essere tutto ok.
Su vista/7 se stacchi la penna senza dire niente (cioè senza fare "rimozione di ecc...") puoi trovare improvvisamente messaggi come "il dispositivo è rovinato e necessita di una formattazione".
Vorrei sapere cosa gli fa vista/7 alle penne: soprattutto con xp per formattare una penna ci si mette un tempo infinitesimo rispetto a vista/7...
Non ti auguro che la causa sia un virus con protezione sulla scrittura: in questo caso o trovi un antivirus con gli attributi oppure meglio ricomprare la penna e cestinare quella che si ha.
In tal caso potrebbe essere letale riavviare il pc in modalità provvisoria poiché per quanto ne so non esiste un antivirus che funziona in modalità provvisoria!
(Però puoi scansionarla e vedere che ti dice).
Può darsi che ci sia qualche cartella protetta da scrittura/lettura per qualche motivo. Penso che questa cosa si possa togliere semplicemente dalle proprietà stesse delle cartelle ma ora non ne sono sicuro... Se non hai risolto - e se non risponde nessuno - magari dopo una dormita saprò essere più esaustivo.
Escludo comunque che la penna sia rovinata "fisicamente": ricordo che le penne hanno una garanzia di 1000000 di scritture che è qualcosa di assurdo!
'notte forum
EDIT
Da qua
viewtopic.php?p=745393#p745393
(suppongo che ci hai fatto caso, ma in caso contrario guarda sotto il tuo avatar) vedo che hai windows, per questo ho scritto soluzioni (possibili) per windows... Se si trattasse di mac, linux o altro non saprei dove sbattere la testa.
Forse l'ora tarda e il sonno incombente mi fa dimenticare qualche causa di bloccaggio delle penne usb, ma provo ad elencarne qualcuna che mi ricordo.
Soprattutto se hai XP, non è raro che ti scrive "il dispositivo è utilizzato da un processo" o una cosa simile. Se non sai che processo è (lascia perdere il task manager che se sbagli a toccare processo poi sono schermate blu a palate) puoi staccare/riattaccare la penna o riavviare il pc e dopo dovrebbe essere tutto ok.
Su vista/7 se stacchi la penna senza dire niente (cioè senza fare "rimozione di ecc...") puoi trovare improvvisamente messaggi come "il dispositivo è rovinato e necessita di una formattazione".
Vorrei sapere cosa gli fa vista/7 alle penne: soprattutto con xp per formattare una penna ci si mette un tempo infinitesimo rispetto a vista/7...
Non ti auguro che la causa sia un virus con protezione sulla scrittura: in questo caso o trovi un antivirus con gli attributi oppure meglio ricomprare la penna e cestinare quella che si ha.

In tal caso potrebbe essere letale riavviare il pc in modalità provvisoria poiché per quanto ne so non esiste un antivirus che funziona in modalità provvisoria!
(Però puoi scansionarla e vedere che ti dice).
Può darsi che ci sia qualche cartella protetta da scrittura/lettura per qualche motivo. Penso che questa cosa si possa togliere semplicemente dalle proprietà stesse delle cartelle ma ora non ne sono sicuro... Se non hai risolto - e se non risponde nessuno - magari dopo una dormita saprò essere più esaustivo.
Escludo comunque che la penna sia rovinata "fisicamente": ricordo che le penne hanno una garanzia di 1000000 di scritture che è qualcosa di assurdo!
'notte forum
EDIT
Da qua
viewtopic.php?p=745393#p745393
(suppongo che ci hai fatto caso, ma in caso contrario guarda sotto il tuo avatar) vedo che hai windows, per questo ho scritto soluzioni (possibili) per windows... Se si trattasse di mac, linux o altro non saprei dove sbattere la testa.
"Zero87":
Il problema ce l'hai sulla penna usb o sulla scheda della macchina forografica (probabilmente una SD)?
la sd non è mia (è di un citrullo , amico di mio fratello) , il problema ce l'ho sulla mia penna usb ,
dopo averci messo le foto dalla sd :
non si cancellano + le foto trasferite dalla sd , non si formatta , non mi fa copiare i dati sul pc (altrimenti copiavo tutto e la buttavo per sfinimento) ... adesso spengo il pc e provo in modalità provvisoria e vediamo che succede ...
grazie zero

Il problema ce l'hai sulla penna usb o sulla scheda della macchina fotografica (probabilmente una SD)?