Problema penna usb

Stellinelm
Dopo aver passato delle foto dalla memoria di una macchina digitale sulla mia penna usb ho i seguenti problemi :
1) non riesco a cancellare più le foto , non mi fa salvare i dati sul pc
2) non riesco neanchè a formattarla

Che posso fare ?

Risposte
Stellinelm
Ok , grazie retro :-D ...zero che fai ? :D (scherzo :goodman: )

Zero87
"retrocomputer":
[quote="Zero87"]samsung cruzer

Samsung o SanDisk?[/quote]
Sandisk sandisk sandisk sandisk...

Iniziavano tutti e due con la "s" e ho detto quello sbagliato!!!

Grazie grazie grazie grazie retrocomputer, correggo subito! :-D

retrocomputer
"Zero87":
samsung cruzer

Samsung o SanDisk?

Stellinelm
"Zero87":
[quote="Stellinelm"]Ok per la samsung cruzer :smt023

Comunque io conosco questa, sia per ottimo utilizzo personale che per utilizzo personale di amici, magari aspetta altri utenti con altri suggerimenti.

Per la cruzer, l'unica cosa noiosa (non so se c'è ancora) è che la penna è partizionata e c'è una mini partizione occupata da un programma che non ho capito a cosa serve (la prima cosa che faccio quando la compro è di eliminare quella partizione :lol: ).[/quote]
Io la penna non è che la uso molto , questa da 8 giga , di occupati a tempo pieno neanche un giga.
Ci avevo messo i documenti più importanti con la speranza , visto il fatto che la uso raramente , che fossero in un luogo sicuro...
Mi sa che è andata i tilt anche perchè mi scoccia a fare la rimozione sicura .

Zero87
"Stellinelm":
Ok per la samsung cruzer :smt023

Comunque io conosco questa, sia per ottimo utilizzo personale che per utilizzo personale di amici, magari aspetta altri utenti con altri suggerimenti.

Per la cruzer, l'unica cosa noiosa (non so se c'è ancora) è che la penna è partizionata e c'è una mini partizione occupata da un programma che non ho capito a cosa serve (la prima cosa che faccio quando la compro è di eliminare quella partizione :lol: ).

Stellinelm
Ok per la samsung cruzer :smt023

Zero87
"Stellinelm":
Prima di acquistarne un'altra , volevo chiedervi , sulla base di quelle che usate voi , quali sono le migliori ,
ovvero quelle che non danno problemi ??

Ultimamente tra amici (in varie occasioni) ci si regalano le sandisk cruzer che costano mediamente poco e funzionano: ne ho una da 4 giga da 4/5 anni (quando costava minimo 30 euri) e funziona alla perfezione.
Se però il problema riguarda le autorizzazioni dei files o qualcosa di simile che si era detto prima, non è detto sia colpa della penna. Chi è pratico di linux (quindi "non io") magari ha soluzioni per queste cose come roba inusuale detta "formattazione di basso livello" o altre cose strane simili...

:smt039

EDIT
sandisk, non samsung (thanks to retrocomputer :) )

Stellinelm
Aggiornamento .

:? :? oggi sono andata a mettere nuovi file sulla pennetta e toh chi rivedo ? quelli che avevo o meglio pensavo di avere cancellato :shock: :|

Ancora voi ? ma non dovevamo vederci + :? :D
Dapprima mi sono incavolata (calmata con le ziguli) ,
poi con aria di sfida ho detto a noi : nuovo duello .
Beh hanno vinto loro ! :x :D

Prima di acquistarne un'altra , volevo chiedervi , sulla base di quelle che usate voi , quali sono le migliori ,
ovvero quelle che non danno problemi ??

Stellinelm
"GundamRX91":
Scriverò a Mistero!! :-D

:-D ... quelli daranno la colpa agli alieni e non so come ci metterano di mezzo pure i templari :D

p.s. :
grazie hamming_burst le istruzioni che mi hai dato funzionavano ma digitare del era troppo sfizioso ...
cmq ho imparato qualcosa di nuovo .

Stellinelm
"WiZaRd":
Però poi facci sapere se hai risolto.

Sii ! grazie a tutti voi ... ecco il commando vincente del *.*

questo è per tutti voi http://www.youtube.com/watch?v=KEQaF64w_uw

gundamrx91-votailprof
A me era successa una cosa simile con una scheda SD della videocamera: dopo aver registrato alcuni video ho deciso di copiarli manualmente sul pc (OS Ubuntu 12.04) invece di usare un software specifico. Al termine della copia rimetto la scheda nella videocamera e scopro che non riconosceva più la stessa dicendo che non era valida... Non avevo tempo per cercare il motivo, così ho riformattato la scheda dalla videocamera ed ha ripreso a funzionare.
Scriverò a Mistero!! :-D

G.D.5
Però poi facci sapere se hai risolto.

Stellinelm
:smt024 Grazie hammin_burst sei (siete) O:) da \:D/

ancora grazie :smt1000

hamming_burst
"Stellinelm":

"Impossibile eliminare 100_444 : accessso .
Controllare che il disco non sia pieno o prottetto da scrittura
e che il file non sia attualmente in uso "

ma Unlocker non trova nessun handle , dice che è tutto ok .

se voglio copiarla sul pc
Impossibile copiare 100_444 : Parametro non corretto

se formatto : impossibile portare a termine la formattazione unità M

Unlocker serve per sbloccare file bloccati a runtime da qualche processo. Quando si spegne il pc i processi ed i file sono tutti sbloccati, quindi non è questo il problema.

Se si googla un attimo, sembra che il problema sia dovuto al fatto che te non sei la proprietaria di quei file: http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 924c1479e8

se sei l'amministratore del computer puoi resettare i permessi e diventarne te la proprietaria se vuoi recuperare il tutto.

Stellinelm
hai ragione Wizard :-D ... devo provare con il dos ... ma devo andare a trovare qualche guida perchè non mi ricordo come si usa ...
bravo :smt023 con i commandi dos dovrebbe funzionare :smt041

grazie per l'idea :wink:

G.D.5
Hai provato ad agire dal Prompt dei comandi?

Zero87
A me quando scrive una cosa del genere (xp/vista/7) è perché c'è un processo che ha a che fare con la penna. In molte penne, però, c'è la soluzione rapida per vedere se è così: hanno una lucina che è fissa quando sono inutilizzate e lampeggia quando sono inutilizzate.
"Stellinelm":

[ot]Sarà un anno che non bevo coca-cola "normale": ultimamente mi sono convertito alla coca-cola zero... Ergo non ci ho fatto caso![/ot]
"Stellinelm":
oggi è il compleanno di pianoth ...:partyman:

Lo so e glieli avevo fatti qui stamattina nell'english corner (dato che Pianoth lo frequenta). Ma dato che ci sono, però, rinnovo gli auguri al buon Pianoth anche nella sezione generale. :smt113

[size=80]PS. Se tu e/o altri vogliono migliorare il proprio inglese nell'english corner... Le porte (non usb!) sono aperte.[/size] :wink:

Stellinelm
"vict85":
Ma cosa ti dice il pc? Qual’è il messaggio esatto di errore?

Se voglio eliminare ad esempio la foto 100_444 ....

"Impossibile eliminare 100_444 : accessso .
Controllare che il disco non sia pieno o prottetto da scrittura
e che il file non sia attualmente in uso "

ma Unlocker non trova nessun handle , dice che è tutto ok .

se voglio copiarla sul pc
Impossibile copiare 100_444 : Parametro non corretto

se formatto : impossibile portare a termine la formattazione unità M

p.s. : grazie vict85 :D

"Zero87":

Probabilmente è una scemata, ma non si sa mai: hai provato a vedere se su quell'altro/un altro pc funziona?
Al contrario delle penne usb, ho scoperto che le porte usb non sono altrettanto resistenti e durature... anzi... :smt011
ho provato sia sul mio portatile che su quello desktop di casa ...
ma tanto ormai mi armo con le patatine highlander al tomato (buone) e con una bella pepsi e ricopio tutto pian piano ...

grazie zero :D

vict85
Ma cosa ti dice il pc? Qual’è il messaggio esatto di errore?

Zero87
"Stellinelm":
mentre ieri sera , alcuni amici di mio fratello dopo aver pranzato da noi hanno scattato alcune foto mentre giocavo a forza 4 e poi le hanno scaricate sul loro notebook ...
ho inserito la penna in quel portatile , ho copiato le foto sulla penna e le ho trasferite sul mio portatile

Probabilmente è una scemata, ma non si sa mai: hai provato a vedere se su quell'altro/un altro pc funziona?

Al contrario delle penne usb, ho scoperto che le porte usb non sono altrettanto resistenti e durature... anzi... :smt011

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.