Problema con Hilbert

Manugal
Ciao a tutti!!! Sono un nuovo iscritto e spero che voi mi possiate aiutare sia per questo problema che per i prossimi che verranno (e saranno un bel po' ve lo assicuro :D ).

Allora devo dimostrare un enunciato con Hilbert, il problema però è come iniziare nel senso nella parte sinistra metto le ipotesi ok, però il primo passaggio nella parte destra come devo iniziarlo? Perché ci sono alcuni esercizi che partono direttamente con l'Assioma (1, 2 o 3) e altri che considerano direttamente un'ipotesi di sinistra per poter arrivare poi attraverso i vari passaggi al risultato finale.

Grazie. :)

Risposte
Bemipefe
Ciao "Manugal"

Anch'io avevo chiesto informazioni a rigurdo ma sembra che questo benedetto Sistema di Hilbert non lo conosca nessuno!

Io a dire il vero non o capito veramente nulla di questo sistema deduttivo....per esempio ho alcuni esempi su carta ma non riesco a capire...

-prima cosa da dove partono le deduzioni se dall'alto o dal basso, pernso comunque dall'alto verso il basso.

-seconda cosa fondamentale come usare le regole e soprattutto quando bisogna usare un assioma o un altro?

Boh......sarà che sulle dispense che ho è spiegato talmente male e in modo così sintetitco che non si riesce a capire nulla! [:(!]

Comunque volevo dirti che approposito degli Assiomi 1 , 2, 3, essi vanno usati da soli (senza regole derivate), se l'esercizio ti priva si usare le regole drivate come la 'contrapposizione' 'scambio della premessa'...
...ma come ti ripeto non so ne come ne quando applicarle.

CIAO! [:)]

Bemipefe

Manugal
Per favore nessuno ne sa niente??? :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.