Problema col wifi
Salve, ultimamente il mio notebook perde continuamente la connessione wireless. Dopo un pò che navigo la connessione inizia a rallentare tantissimo e alcune volte mi compare sul simbolo del livello di ricezione del wifi (ho windows 7) il punto esclamativo, altre volte la connessione wireless cade del tutto. Nel primo caso per risolvere il problema basta che clicco sul pulsante "esegui diagnosi" di windows e, dopo che viene resettata la scheda wifi, tutto torna a posto (ma per poco). Nel secondo caso basta che mi riconnetto alla rete. La potenza del segnale ricevuta dal portatile è quasi al massimo.
Grazie per l'aiuto!
Grazie per l'aiuto!
Risposte
@Erwin: Grazie, proverò da un'altra parte per escludere possibili interferenze!
@Blackorgasm: il notebook è collegato in wifi, quindi non ci sono cavi. L'unico cavo è il doppino della linea telefonica che va nel modem/router adsl, ma il problema non è la perdita della connessione a causa della perdita del segnale telefonico, ma a causa della perdita del wifi. La portante dell'adsl è a posto (8000 Kbps), così come i valori di attenuazione e di snr.
Potrebbe essere il modem o il pc che si surriscalda troppo?
@Blackorgasm: il notebook è collegato in wifi, quindi non ci sono cavi. L'unico cavo è il doppino della linea telefonica che va nel modem/router adsl, ma il problema non è la perdita della connessione a causa della perdita del segnale telefonico, ma a causa della perdita del wifi. La portante dell'adsl è a posto (8000 Kbps), così come i valori di attenuazione e di snr.
Potrebbe essere il modem o il pc che si surriscalda troppo?
Succede spesso anche a me d'estate; dalla (poca) esperienza che ho dovrebbero essere i cavi esposti al sole ed al caldo. Aumentando il rumore, e quindi gli errori, perdi la connessione. A me succede pure col decoder di Sky, in pieno pomeriggio è impossibile vedere la tv. Soluzione: schermare a dovere i cavi o abituarsi

Problemi di interferenza nel segnale ?
Hai qualche dispositivo che trasmette sulla stessa frequenza, ripetitore segnale TV/sat ?
Prova a connetterti da qualche altra parte in WiFi ed escludi che il problema dipenda dal segnale del tuo router.
Così escludi una possibile causa.
Hai qualche dispositivo che trasmette sulla stessa frequenza, ripetitore segnale TV/sat ?
Prova a connetterti da qualche altra parte in WiFi ed escludi che il problema dipenda dal segnale del tuo router.
Così escludi una possibile causa.