Preparazione GMAT

Sk_Anonymous
Dovrei sostenere il GMAT l'anno prossimo in questo stesso periodo (gennaio-febbraio) ma vorrei iniziare a prepararmi fin da ora, cosi come suggeritomi. L'Analytical Writing Assessment non lo devo fare, quindi mi devo preparare solo sulla sezione Verbal e sulla sezione quantitativa.

Prima di tutto delle domande di routine: Qualcuno di voi lo ha fatto? In particolare quali conoscenze di matematica sono necessarie? E di inglese? Dove avete trovato più difficoltà?

Poi come mi conviene prepararmi? Vorrei studiare da auto-didatta senza seguire un corso. Ho molto sentito dell' Official Guide, ma ho anche sentito che i quesiti di matematica ivi proposti sono più semplici di quelli del test, cosa per me assolutamente senza senso (semmai dovrebbero essere più difficili). Tale carenza sarebbe tuttavia assente nel Kaplan. Ho anche sentito del GMAT 2000. Che libro mi consigliate? Questi libri contengono solo quesiti degli anni passati o anche la teoria?

E per l'inglese? Mi sento deboluccio in particolare sulla grammatica. Consigli da darmi?

Grazie :)

Risposte
Sk_Anonymous
@gugo82: la cosa migliore è guardare su wikipedia. ti riscriverei tutte informazioni che sono già scritte là. Io sono passato da wikipedia quando ancora non sapevo cos'era.

@xXStephXx: beh si di GMAT ce n'è uno soltanto! Ti ringrazio per il link, a quanto ho capito è la spiegazione dei problemi presenti sul libro ufficiale.

Restano ancora valide le domande per il perfezionamento dell'inglese e sul miglior libro per prepararsi (dato che ovviamente gli esercizi li dovrei fare da solo senza soluzioni). Anche perchè ancora non mi sono reso del tutto conto del livello di difficoltà dei quesiti matematici, dato che su quei video sembrano abbastanza facili ma ho letto che i quesiti del libro (da cui sono tratti nel video) sono più facili di quelli reali, poi non so se è vero ... più che altro le varie tipologie di esercizi, tipo "data sufficiency" eccetera ...

xXStephXx
Non so se ho capito cos'è sto GMat, ma qua c'è qualcosa: http://www.khanacademy.org/#problem-solving.. Se clicchi su "Test Prep" trovi anche altre cose riguardo GMAT.. Spero almeno che sia lo stesso GMAT che intendi tu!

gugo82
Scusa la franchezza, raffamaiden, ma che cavolo è un GMAT?

Sk_Anonymous
Terza chiama! Si lo so, in teoria sono solo due, ma ho auto-decretato di fare un'eccezione

Sk_Anonymous
nada? Nessuno può consigliarmi qualcosa? Sarebbe importante :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.