Posso interrompere una finanziaria??

John_Nash11
Ciao a tutti.
Vi scrivo per una domanda alla quale per ora non ho risposta.. non c'ho capito molto..
In pratica io mi sono iscritto ad una palestra e ho fatto l'abbonamento annuale, con i bollettini da pagare ogni mese, in modo da essere in un certo senso "costretto" ad andarci.. perchè mi conosco, e so che dopo un pò mi passa la voglia..
Ed infatti ora dopo 4 mesi circa mi è passata la voglia.. Voglio proprio cancellarmi da sta palestra, e ho bisogno di dedicarmi ad altro assolutamente.
Posso interrompere questa specie di finanziaria? Se così si chiama.. ora non saprei di preciso.. Ma ho firmato un contratto.. :?

Ditemi un pò cosa posso fare... Pago dei bollettini con scadenza mensile.. anche quando la palestra è chiusa come luglio e agosto... :(

Risposte
Steven11
Per quanto posso dirti, lavorare in sala pesi non è male (io faccio solo quello).
E non preoccuparti, non corri il rischio di gonfiarti magicamente nel giro di qualche mesetto...
Ciao

LILLO62
Beh John hai tempo per ripensarci allora!
Intanto buone vacanze!

John_Nash11
"+Steven+":
Nella palestra dove vado io, se non sbaglio c'è la possibilità di ricorrere al congelamento temporaneo nel caso ci siano problemi di salute che ti rendono impossibilitato.

Non conosco la tua palestra e i servizi che offre, ma ti dico: sei sicuro di voler andare via?
Se la struttura offre più proposte, potresti documentarti, o puoi parlare con l'istruttore, magari facendoti rinnovare spesso la scheda d'allenamento per non cadere nella monotonia e di conseguenza nella noia.
Quanto ai corsi, molte palestre fanno lezioni di spinning, arti marziali, e altro ancora.
Se non hai modo di sospendere l'abbonamento, potresti provarli come ultima spiaggia per non buttare i soldi, e poi chissà... magari ti appassioni a qualcosa.

In bocca la lupo, ciao.

Ma infatti io faccio arti marziali!! :D
Odio il bodybuilding perchè secondo me ci si gonfia e basta.. io invece voglio impare anche qualcosa se proprio devo pagare qualcuno..
Ma ora ho voglia di smettere un pò.. magari il prossimo anno potrei riprendere, non so..
Cmq mi ricordo che quelli della palestra mi avevano detto quando ho fatto il contratto che al massimo se non posso + andare o se non voglio +, mi possono cambiare l'abbonamento con un'altro corso, oppure anche solo per la sala pesi.
Il problema però è che ogni singolo mese di arti mariziali che sto pagando costa il doppio di un mese di pesi e basta.
Quindi se mi trasferissero l'abbonamento per il bodybuilding dovrebbero darmelo per quasi 2 anni... :roll:
Mah.. non lo so.. Ora non ho il contratto con me e la palestra ad agosto è chiusa se non sbaglio..
Vedrò cosa posso fare a settembre.. :(

Steven11
Nella palestra dove vado io, se non sbaglio c'è la possibilità di ricorrere al congelamento temporaneo nel caso ci siano problemi di salute che ti rendono impossibilitato.

Non conosco la tua palestra e i servizi che offre, ma ti dico: sei sicuro di voler andare via?
Se la struttura offre più proposte, potresti documentarti, o puoi parlare con l'istruttore, magari facendoti rinnovare spesso la scheda d'allenamento per non cadere nella monotonia e di conseguenza nella noia.
Quanto ai corsi, molte palestre fanno lezioni di spinning, arti marziali, e altro ancora.
Se non hai modo di sospendere l'abbonamento, potresti provarli come ultima spiaggia per non buttare i soldi, e poi chissà... magari ti appassioni a qualcosa.

In bocca la lupo, ciao.

LILLO62
Lorenzo, hai ragione.
In effetti bisognerebbe leggere il contratto, ma penso che le clausole riportate difficilmente saranno a favore di John.
Saluti!
Antonello

Lorenzo Pantieri
"John_Nash":
[quote="LILLO62"]Non credo che tu lo possa fare se hai firmato un contratto.

Ma non c'è niente che possa fare? Non è possibile... se uno ha un problema fisico per esempio che fà? paga a vuoto tutto il tempo?? :roll:[/quote]
Bisogna vedere quello che c'è scritto nel contratto. È possibile che sia prevista una sospensione (per un mox di tot mesi) per motivi di salute. Dal momento che il contrattro è presumibimente redatto dai legali della palestra, tuttavia, dubito che ci siano scappatoie per non pagare...

John_Nash11
"LILLO62":
Non credo che tu lo possa fare se hai firmato un contratto.

Ma non c'è niente che possa fare? Non è possibile... se uno ha un problema fisico per esempio che fà? paga a vuoto tutto il tempo?? :roll:

LILLO62
Non credo che tu lo possa fare se hai firmato un contratto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.