Posso fare esami universitari anche se non sono all'università?

Mazzini98
Mi spiego meglio: Se per esempio a me piace la scienza ed essendo ferrato in materia vorrei come un attestato che dichiari che comunque attesti che la materia è di mia conoscenza. La mia domanda è questa: Se io mi metto a studiare determinati argomenti, posso poi sostenere degli esami all' università? So che questo è possibile con le lingue straniere, vorrei sapere se è possibile anche per le altre materie. Non so se avete capito... In caso contrario scrivetemi e informatemi! Grazie! :)
P.s. non so se la sezione è quella giusta!

Risposte
Mazzini98
Ti ringrazio per la risposta esauriente! :) ;)

Morgana393
Al massimo puoi iscriverti al singolo corso, ovvero ti rechi all'università dove si svolge il corso che ti interessa e chiedi di iscriverti solo per quel corso, sostenendo l'esame. Ovviamente questo ha un cotso che dipende dall'università e si aggira intorno ai 100 euro. Dovresti chiedere maggiori info all'università che ti interessa :)

Mazzini98
Ringrazio anche te! :)

Aurora262
Finchè non ti iscrivi non puoi fare gli esami. Sennò a cosa le paghiamo a fare le tasse universitarie?!!!

Mazzini98
Ti ringrazio! ;)

eleo
Ciao, io penso non si possa, perchè per sostenere gli esami all'università devi avere il libretto universitario, che attesta la tua identità e a che anno sei...inoltre poi il libretto serve anche per scriverci il voto che hai preso. So per certo che si possono seguire i corsi senza essere iscritti, ma dare gli esami penso proprio di no, poi magari mi sbaglio.

:hi

ps. Sposto nella sezione università, è più appropriata :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.