Piatti vegetariani
Che vi siano svariati vegetariani/vegani in questo forum è ormai assodato.
Io da un po' di tempo ho dovuto iniziare a cucinare per conto mio, quindi ho deciso di diminuire drasticamente la quantità di carne (l'obiettivo è animale una volta ogni due settimane e pesce al massimo tre volte a settimana, contro il carne animale a pranzo e a cena che facevo fino ad ora!). Solo che non conosco le ricette!
Quindi chiedo qualche consiglio, considerate però che, seppure cucini molto volentieri, non sono un cuoco sopraffino, quindi niente cose eccessivamente complicate e soprattutto non lasciare niente nella preparazione al mio intuito culinario XD
grazie mille ^_^
P.S.: In particolare sono molto sensibile all'apporto di proteine... Ora come ora mangio molti legumi, in particolare ceci e fagioli, che mi piacciono molto ma, hem, diciamo che per l'intestino non sono proprio il massimo XD
Io da un po' di tempo ho dovuto iniziare a cucinare per conto mio, quindi ho deciso di diminuire drasticamente la quantità di carne (l'obiettivo è animale una volta ogni due settimane e pesce al massimo tre volte a settimana, contro il carne animale a pranzo e a cena che facevo fino ad ora!). Solo che non conosco le ricette!
Quindi chiedo qualche consiglio, considerate però che, seppure cucini molto volentieri, non sono un cuoco sopraffino, quindi niente cose eccessivamente complicate e soprattutto non lasciare niente nella preparazione al mio intuito culinario XD
grazie mille ^_^
P.S.: In particolare sono molto sensibile all'apporto di proteine... Ora come ora mangio molti legumi, in particolare ceci e fagioli, che mi piacciono molto ma, hem, diciamo che per l'intestino non sono proprio il massimo XD
Risposte
Io sono vegano. I miei nonni fino a poco tempo fa avevano un grande orto con qualche gallina: vivevano benissimo. Grandi spazi, erano libere di andare ovunque, mangiavano benissimo... Le loro uova le mangiavo tranquillamente.