Petizione per chiudere 'La repubblica delle banane'
Cari amici il topic repubblica delle banane mi sembra controproducente.
Si stanno addensando troppi argomenti e sarebbe, a mio avviso, meglio che ognuno avesse un titolo specifico in modo che possiamo condividerli meglio (e piangerci addosso con maggiore soddisfazione).
Considerando la situazione della nostra politica governativa mettere 'Repubblica delle banane' in 'Generale' equivale a mettere come argomento 'Analisi matematica reale' nella sezione 'Analisi matematica'.
ciao
PS: spero che, stanti i 'mala tempora', la mia proposta non sia intesa come un tentativo di censura!
Si stanno addensando troppi argomenti e sarebbe, a mio avviso, meglio che ognuno avesse un titolo specifico in modo che possiamo condividerli meglio (e piangerci addosso con maggiore soddisfazione).
Considerando la situazione della nostra politica governativa mettere 'Repubblica delle banane' in 'Generale' equivale a mettere come argomento 'Analisi matematica reale' nella sezione 'Analisi matematica'.
ciao
PS: spero che, stanti i 'mala tempora', la mia proposta non sia intesa come un tentativo di censura!
Risposte

... ma perché te la prendi tanto, tutte le case hanno bisogno di una pattumiera, dato che c'é già, è inutile chiuderla per poi crearne un'altra.
Ritiro la proposta, anche se resto convinto che la discussione sulle varie banane trarrebbe giovamento da un indirizzamento specifico
Credo che siamo effettivamente in una situazione per cui è violato il detto 'non c'è limite al peggio'.
Ebbene si, sono del tutto convinto che qualsiasi altro sarebbe molto meglio e non riesco proprio a comprendere coloro che non se ne rendono conto se sono in possesso di un minimo di raziocinio o di senso dell'etica.
Sono però costretto a escludere coloro che dal soggetto in questione traggono personali vantaggi, sono pochi ma chi sa perché sono collocati nei posti chiave, e i moltissimi che vivono nell'illusione che i vantaggi li avranno.
Ciao
"Zero87":
...................
pensate davvero che se non ci fosse l'attuale premier ma qualcun'altro sarebbe meglio?
Credo che siamo effettivamente in una situazione per cui è violato il detto 'non c'è limite al peggio'.
Ebbene si, sono del tutto convinto che qualsiasi altro sarebbe molto meglio e non riesco proprio a comprendere coloro che non se ne rendono conto se sono in possesso di un minimo di raziocinio o di senso dell'etica.
Sono però costretto a escludere coloro che dal soggetto in questione traggono personali vantaggi, sono pochi ma chi sa perché sono collocati nei posti chiave, e i moltissimi che vivono nell'illusione che i vantaggi li avranno.
Ciao
Che si siano ispirati a noi per la vignetta di Altan sulla prima pagina di Repubblica oggi in edicola?
http://www.funize.com/images/frontpages/0c127d86f5cf2346a30402513745d0e7.pdf
http://www.funize.com/images/frontpages/0c127d86f5cf2346a30402513745d0e7.pdf
"Faussone":Speravi di no
...benché quando ho scritto il mio messaggio iniziale con quell'oggetto non pensavo a un simile ...."successo".

Anch'io non sono d'accordo nel creare tanti topic diversi e concordo con quanto detto da Fioravante da nato_pigro e dagli altri.
...benché quando ho scritto il mio messaggio iniziale con quell'oggetto non pensavo a un simile ...."successo".
Concordo con nato_pigro. Il problema principale che avremmo spezzando il thread per argomenti secondo me è la dispersione e la moltiplicazione di discussioni del tutto simili tra loro. La sezione Orientamento universitario è un esempio in questo senso. Questo topic funge un po' da sottosezione e la sua "notorietà" fa sì che le idee di tutti i forumisti interessati all'attualità italiana convergano in un unico topic nazichè in decine di discussioni altrimenti sterili.
se facessimo un 3d per ogni buon motivo per cui siamo una repubblica delle banane la sezione generale sarebbe piena.
@mircoFN: se i contenuti sono illeggibili così credi che sarebbe meglio se si trovassero in pagine vecchie della sezione "generale"?
inoltre c'è sempre nuovo materiale di attualità, non sono in quanti siano interessati di vedere cos'hanno combinato un mese fa se ogni giorno ce n'è una.
@Zero87: questo forum ha dato prova di saper parlare di politica.
"pensate davvero che se non ci fosse l'attuale premier ma qualcun'altro sarebbe meglio?" Si. Leggiti qualche notizia del 3d suddetto
@mircoFN: se i contenuti sono illeggibili così credi che sarebbe meglio se si trovassero in pagine vecchie della sezione "generale"?
inoltre c'è sempre nuovo materiale di attualità, non sono in quanti siano interessati di vedere cos'hanno combinato un mese fa se ogni giorno ce n'è una.
@Zero87: questo forum ha dato prova di saper parlare di politica.
"pensate davvero che se non ci fosse l'attuale premier ma qualcun'altro sarebbe meglio?" Si. Leggiti qualche notizia del 3d suddetto

"Fioravante Patrone":
Per me ha un senso quel thread.
Mostra proprio come l'accumularsi di fatti gravi, fattacci e fatterelli indichi la biega bananiera che Silvio Berlusconi farebbe prendere a questo Paese, se non venisse contrastato, stante la sua refrattarieta' alle regole del vivere democratico.
Secondo me non ci dice molto in un forum di matematica parlare di politica: non si tratta di fazioni o idee o altre simili. Semplicemente ho paura che avvelenandosi con la politica si finisca per litigare (ho visto professori in facoltà prendersi a male parole durante i risultati delle ultime elezioni...)...
Poi, fate come volete: ognuno ha i suoi diritti quindi non pretendo né che si chiuda né che rimanga questa sezione. Personalmente non sono intervenuto nel topic in questione e non voglio intervenire

Non si tratta poi di indrottinamento o altro: il potere fa ubriacare, pensate davvero che se non ci fosse l'attuale premier ma qualcun'altro sarebbe meglio?
Ricordiamo "homo homini lupus"...
faccio una proposta con titoli di threads del tipo:
'La repubblica delle banane: Berlusca si assolve per legge'
'La repubblica delle banane: legge ad listam'
'La repubblica delle banane: chi ci protegge dalla protezione civile?'
'La repubblica delle banane: protezione civile ma immorale'
.....
La mia impressione è che con 25 pagine (attuali) i contenuti siano illeggibili
@GIBI se vuoi proprio cercare cattivi maestri non hai che l'imbarazzo delle scelta: chi preferisci Berlusca o La Russa? Per l'indottrinamento puoi scegliere tra campioni come Ghedini e Vespa.
'La repubblica delle banane: Berlusca si assolve per legge'
'La repubblica delle banane: legge ad listam'
'La repubblica delle banane: chi ci protegge dalla protezione civile?'
'La repubblica delle banane: protezione civile ma immorale'
.....
La mia impressione è che con 25 pagine (attuali) i contenuti siano illeggibili
@GIBI se vuoi proprio cercare cattivi maestri non hai che l'imbarazzo delle scelta: chi preferisci Berlusca o La Russa? Per l'indottrinamento puoi scegliere tra campioni come Ghedini e Vespa.
... deve assolutamente restare, altrimenti cadrebbe il verbo e l'opera d'indottrinamento di FP.
Per me ha un senso quel thread.
Mostra proprio come l'accumularsi di fatti gravi, fattacci e fatterelli indichi la biega bananiera che Silvio Berlusconi farebbe prendere a questo Paese, se non venisse contrastato, stante la sua refrattarieta' alle regole del vivere democratico.