..oltre la matematica..

Andrearufus
A qualcuno di voi piacciono materie non scientifiche?? O_O al liceo non vi siete innamorati di materie come storia, italiano, filosofia etc..??

Risposte
cozzataddeo
"Andrearufus":
beato te..io lo odio latino..perchè sinceramente lo trovo inutile..

Grazie al cielo al liceo ti fanno studiare un sacco di materie inutili, come storia dell'arte, letteratura italiana, latina, inglese (nel mio caso), la geometria sintetica, geografia astronomica e mineralogia, chimica, filosofia, tutte bellissime materie che ho studiato per anni e che non sono servite a niente (di pratico).
Magari avessi il tempo per tornare a studiare tutte quelle cose inutili!

P.S.: in ogni caso non credo che il latino sia inutile ma mi piace pensare che lo sia davvero perché studiare una cosa inutile dà allo studio quel sapore speciale in piú che le materie "utili" non hanno. :wink:

Andrearufus
"Cozza Taddeo":
:smt054 :smt054 :smt054 Io amo alla follia il latino. :smt054 :smt054 :smt054
Mi piace anche la filosofia e la letteratura mentre non mi interessano granché le lingue straniere. Alle superiori mi piacevano soprattutto Platone e Nietzsche.
Storia mi piaceva ma mi pesava troppo dover ricordare tutte quelle date. Ultimamente mi sono appassionato al periodo del tardo impero romano e del primissimo medioevo.

beato te..io lo odio latino..perchè sinceramente lo trovo inutile..

cozzataddeo
:smt054 :smt054 :smt054 Io amo alla follia il latino. :smt054 :smt054 :smt054
Mi piace anche la filosofia e la letteratura mentre non mi interessano granché le lingue straniere. Alle superiori mi piacevano soprattutto Platone e Nietzsche.
Storia mi piaceva ma mi pesava troppo dover ricordare tutte quelle date. Ultimamente mi sono appassionato al periodo del tardo impero romano e del primissimo medioevo.

SARRUS89
A me piaceva molto anche Filosofia, soprattutto la parte del programma di quinta relativa all'Epistemologia.

Andrearufus
..a me la letteratura latina non è mai andata giù..qualcuno sa come è greco?? sia letteratura che grammatica..in generale..

fu^2
a me tra le materie umanistiche ho avuto sempre un amore per la filosofia, tranne per la prima parte della quarta che l'ho trovata noiosetta... invece per italiano vado ad autori e a libri :D

Steven11
Si certo, i primi due anni la materia preferita era il latino.
Ho sempre preferito tradurre che studiare la letteratura. Lo stesso per inglese.

simfanc
Mi piacevano tantissimo il latino e la filosofia.

Andrearufus
"Sapho":
Io ero indeciso tra matematica e storia medievale...

e hai scelto mate?

Sapho
Io ero indeciso tra matematica e storia medievale...

Andrearufus
"Benny":
Sì, certo. Ho sempre amato la storia e la letteratura, per filosofia invece andavo per argomenti. L'ho apprezzata soltanto in quinta con il romanticismo, Marx e Nietzsche, mentre non sopportavo Freud e gli esistenzialisti.

io il contrario..odiavo marx e amavo Freud..forse è perchè vado a fare psicologia XD

Benny24
Sì, certo. Ho sempre amato la storia e la letteratura, per filosofia invece andavo per argomenti. L'ho apprezzata soltanto in quinta con il romanticismo, Marx e Nietzsche, mentre non sopportavo Freud e gli esistenzialisti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.