Odio totale per i professori

sch4tz
Buongiorno a tutti!Sono incazzata a morte perchè non sono riuscita a passare lo scritto di analisi perchè nell'equazione della retta tangente mi sono dimenticata per distrazione di mettere la x e la c... della prof.mi fa che così l'ho resa parallela al punto x0,c'è vi rendete conto??
Sono proprio disgustata!!

Risposte
laura832
ci sono diverse tipologie di errore, per esempio il mio prof di costruzione di macchine nn penalizza molto per errori di calcolo, purche siano ragionevoli.. se sono assurdità lo studente deve accorgersene!

Maverick2
per cannigo: gli esami non sono gli stessi! gli esami di analisi che facciamo noi a ing matematica sono ben diversi da quelli che fanno i gestionali, così come non ho la pretesa di dire che l'esame che ho fatto io di economia sia stato molto approfondito.

cmq io continuo a dire che dipende soprattutto dal prof. ci sono alcuni che le cose le fanno approfonditamente e le spiegano bene, altri che le fanno approfonditamente ma nessuno capisce niente, altri che le fanno superficialmente e magari pure male...

riguardo al modo di valutare gli errori, dipende dall'"intelligenza" del prof che sa leggere se dietro all'errore c'è la distrazione o il poco studio. certo è che molti nel dubbio danno 0 punti all'esercizio e buonanotte. cmq di solito si ha sempre la possibilità di andare a discutere il compito e cercare di spiegare i propri errori, magari un paio di punticini si tirano su!

Sk_Anonymous
x Wonderp

Anche tu tedesco... ormai ho perso il conto delle cose che ci accomunano... sono sempre più convinto che siamo la stessa persona affetta da grave schizofrenia.

WonderP1
x cannigo: un esame con lo stesso nome fatto in diverse facoltà (o addirittura stessa facoltà e diverso indirizzo) cambia molto. Basti pensare che io ad ingegneria ho "fatto" un esame di tedesco e non penso che tale esame abbi a che vedere con lo stesso fatto a lingue.