Numeri Primi
Io ormai ho abbandonato a tentare di capirci qualcosa, coi numeri primi. Ma vi pongo una piccola sfida allegando una immagine. L'immagine sotto è solo uno frai tanti tentativi che ho fatto per capirci qualcosa sui numeri primi. Se non avete niente di meglio da fare, potete darmi una risposta, altrimenti, fregatevene...
Vi sfido a trovare le regolarità che stavo cercando io, magari se ne può discutere.
Vi sfido a trovare le regolarità che stavo cercando io, magari se ne può discutere.

Risposte
Sparata così, la domanda non è molto chiara!
"gugo82":Io vado pazzo per gli antipasti e i dolci!
[...]Quanti sono, e se sono seguiti da secondi e contorni.

@Fnixflix OK
In fatti ci ho rinunciato.
"j18eos":
...ma cosa vorresti capire dei numeri primi?
Quanti sono, e se sono seguiti da secondi e contorni.

...ma cosa vorresti capire dei numeri primi?

Giocare con la moltiplicazione e la divisione per $2$ e chiamarla regolarità... Vaaaaabbene, s'è vista anche questa.

Non ci vedo niente di particolare, se ci fai caso l'espressione nella parentesi quadra si riduce al primo fattore della tonda (in pratica è un arzigogolo inutile) e questo fattore non ha regolarità perché non è altro che il numero primo aumentato del numero d'ordine della sequenza.
Ovvero parti dai numeri primi per trovare questo fattore e non viceversa (quello sì che sarebbe bello
)
Cordialmente, Alex
Ovvero parti dai numeri primi per trovare questo fattore e non viceversa (quello sì che sarebbe bello

Cordialmente, Alex