Notiziole
A)
"La procura di Roma ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione di Donatella Pasquali Zingone,
moglie dell' ex ministro Lamberto Dini, per bancarotta fraudolenta nell'ambito dell'inchiesta sul gruppo
Zeta e in particolare sul crac di 40 miliardi di lire che ha provocato il fallimento della società
"Sidema srl", avvenuto il 13 marzo 2002.
La richiesta è stata fatta giovedì dal pm Paolo Auriemma al processo nel quale, oltre a Donatella
Zingone, è imputato, sempre per bancarotta, anche Italo Mari, componente del consiglio di amministrazione
e amministratore delegato della Sidema dal 26 gennaio al 1 luglio 1999.
Per quest'ultimo il rappresentante dell'accusa ha chiesto la condanna a tre anni e mezzo di reclusione.
Un terzo imputato, Enrico Pozzo, amministratore della Sidema dal 26 gennaio 2000 al fallimento, ha già
patteggiato una pena di due anni. Il pm Paolo Auriemma contesta agli indagati di aver esposto nei bilanci
che vanno dal 1994 al 2000, e nelle note integrative, fatti materiali non rispondenti al vero in modo da
indurre in errore i destinatari della comunicazione.
In particolare, per i magistrati romani, negli esercizi 1999 e 2000 sarebbero stati esposti nell' attivo
dello stato patrimoniale una posta del patrimonio netto denominata «Fondo riserva su partecipazione» per
un valore di tre miliardi e 400 milioni di lire corrispondente alla partecipazione al 100 per cento
nella società Innovation, acquisita per 300 milioni di lire e mai pagata. Inoltre, si contesta agli
indagati, nella nota integrativa al bilancio 1999, di aver falsamente dichiarato che l'area di proprietà
della società partecipata era «in procinto di essere concessionata dal comune di Castelnuovo di Porto».
Zingone, difesa dall'avvocato Vincenzo Siniscalchi, e Mari, assistito dall'avvocato Emilio Ricci, sono
inoltre accusati di aver esposto nel bilancio 2000, nell' attivo patrimoniale, immobilizzazioni materiali
per un valore di 11 miliardi di lire, superiore di sei miliardi e 800 milioni al valore risultante
nell'esercizio precedente, operando una rivalutazione monetaria priva di giustificazione. Tali attività,
per l'accusa, avrebbero provocato il dissesto della Sidema.
La sentenza dovrebbe essere emessa dalla decima sezione del tribunale di Roma il 30 ottobre prossimo."
Ora accade che Lamberto Dini,senatore dell'unione,sia quello che qualche giorno addietro
ha dichiarato che votera' no ad una legge di riforma delle pensioni che fosse quella imposta dalla sinistra
estrema.
Non so se si puo dire con Andreotti che " a pensar male e' peccato ma spesso ci si indovina"
ma quel che e' certo e' che la coincidenza tra le affermazioni del Dini e l'indagine sulla consorte
e' impressionante.
B)
Il ministro Amato ha dichiarato che quella di picchiare le donne e'
"Un'usanza tutta siculo-pakistana".
Penso che abbia voluto offendere i siculi per aver votato in maggioranza per la CDL alle
ultime amministrative.E va bene.Ma i poveri pakistani che c'entrano.Sono tutte brave persone,
compreso quello che ha sgozzato la figlia perchè troppo occidentalizzata...
Sugli extra una parola e' poca e due sono troppe!!
Propongo la formazione di un corteo,con alla testa Vantefiora,che vada sotto il Viminale
a gridare tutto il suo sdegno:
"Vergognoso,stomachevole,ributtante,approssimativo,ribollente,supercalifragilistichespiralidoso"
"Dimissioni,dimissioni" !!!!
Come dite ? Che Amato e' un ministro e non si sa come potrebbe pigliarla ?
Avete ragione,io mi sfilo anche perche' non sono della vostra ...parrocchia.
Sono certo che vi sfilerete anche voi ,dato che uno se non ha il coraggio
mica se lo puo' dare....
C) Vi propongo la lettura di un "Manifesto" scritto da Rutelli .Lo trovate all'indirizzo:
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=387664
Da esso si puo' dedurre come qualcuno di voi stia combattendo per "il Re di Prussia".
Ban,Ban
Saluti e baci
karl
"La procura di Roma ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione di Donatella Pasquali Zingone,
moglie dell' ex ministro Lamberto Dini, per bancarotta fraudolenta nell'ambito dell'inchiesta sul gruppo
Zeta e in particolare sul crac di 40 miliardi di lire che ha provocato il fallimento della società
"Sidema srl", avvenuto il 13 marzo 2002.
La richiesta è stata fatta giovedì dal pm Paolo Auriemma al processo nel quale, oltre a Donatella
Zingone, è imputato, sempre per bancarotta, anche Italo Mari, componente del consiglio di amministrazione
e amministratore delegato della Sidema dal 26 gennaio al 1 luglio 1999.
Per quest'ultimo il rappresentante dell'accusa ha chiesto la condanna a tre anni e mezzo di reclusione.
Un terzo imputato, Enrico Pozzo, amministratore della Sidema dal 26 gennaio 2000 al fallimento, ha già
patteggiato una pena di due anni. Il pm Paolo Auriemma contesta agli indagati di aver esposto nei bilanci
che vanno dal 1994 al 2000, e nelle note integrative, fatti materiali non rispondenti al vero in modo da
indurre in errore i destinatari della comunicazione.
In particolare, per i magistrati romani, negli esercizi 1999 e 2000 sarebbero stati esposti nell' attivo
dello stato patrimoniale una posta del patrimonio netto denominata «Fondo riserva su partecipazione» per
un valore di tre miliardi e 400 milioni di lire corrispondente alla partecipazione al 100 per cento
nella società Innovation, acquisita per 300 milioni di lire e mai pagata. Inoltre, si contesta agli
indagati, nella nota integrativa al bilancio 1999, di aver falsamente dichiarato che l'area di proprietà
della società partecipata era «in procinto di essere concessionata dal comune di Castelnuovo di Porto».
Zingone, difesa dall'avvocato Vincenzo Siniscalchi, e Mari, assistito dall'avvocato Emilio Ricci, sono
inoltre accusati di aver esposto nel bilancio 2000, nell' attivo patrimoniale, immobilizzazioni materiali
per un valore di 11 miliardi di lire, superiore di sei miliardi e 800 milioni al valore risultante
nell'esercizio precedente, operando una rivalutazione monetaria priva di giustificazione. Tali attività,
per l'accusa, avrebbero provocato il dissesto della Sidema.
La sentenza dovrebbe essere emessa dalla decima sezione del tribunale di Roma il 30 ottobre prossimo."
Ora accade che Lamberto Dini,senatore dell'unione,sia quello che qualche giorno addietro
ha dichiarato che votera' no ad una legge di riforma delle pensioni che fosse quella imposta dalla sinistra
estrema.
Non so se si puo dire con Andreotti che " a pensar male e' peccato ma spesso ci si indovina"
ma quel che e' certo e' che la coincidenza tra le affermazioni del Dini e l'indagine sulla consorte
e' impressionante.
B)
Penso che abbia voluto offendere i siculi per aver votato in maggioranza per la CDL alle
ultime amministrative.E va bene.Ma i poveri pakistani che c'entrano.Sono tutte brave persone,
compreso quello che ha sgozzato la figlia perchè troppo occidentalizzata...
Sugli extra una parola e' poca e due sono troppe!!
Propongo la formazione di un corteo,con alla testa Vantefiora,che vada sotto il Viminale
a gridare tutto il suo sdegno:
"Vergognoso,stomachevole,ributtante,approssimativo,ribollente,supercalifragilistichespiralidoso"
"Dimissioni,dimissioni" !!!!
Come dite ? Che Amato e' un ministro e non si sa come potrebbe pigliarla ?
Avete ragione,io mi sfilo anche perche' non sono della vostra ...parrocchia.
Sono certo che vi sfilerete anche voi ,dato che uno se non ha il coraggio
mica se lo puo' dare....
C) Vi propongo la lettura di un "Manifesto" scritto da Rutelli .Lo trovate all'indirizzo:
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=387664
Da esso si puo' dedurre come qualcuno di voi stia combattendo per "il Re di Prussia".
Ban,Ban
Saluti e baci
karl
Risposte
@ Remo
Il discorso del meno peggio, secondo me, funziona bene soltanto in pochi contesti (in un esame universitario, ad esempio, essere bocciati con un 17 o con un 15 è poco rilevante, non trovi? Resta il fatto che devi ripetere la prova!)
In secondo luogo, non sono d'accordo sul fatto di non votare: credo, infatti, che tutti abbiano il diritto-dovere di esprimere la propria idea politica, qualunque essa sia. Altrimenti che democrazia sarebbe la nostra?
@Lorenzo Pantieri
Concordo pienamente sul fatto che Berlusconi abbia commesso i suoi errori.
Il discorso del meno peggio, secondo me, funziona bene soltanto in pochi contesti (in un esame universitario, ad esempio, essere bocciati con un 17 o con un 15 è poco rilevante, non trovi? Resta il fatto che devi ripetere la prova!)
In secondo luogo, non sono d'accordo sul fatto di non votare: credo, infatti, che tutti abbiano il diritto-dovere di esprimere la propria idea politica, qualunque essa sia. Altrimenti che democrazia sarebbe la nostra?
@Lorenzo Pantieri
Concordo pienamente sul fatto che Berlusconi abbia commesso i suoi errori.
"matths87":
cercare ti portare avanti un'idea dicendo "la vostra è peggio della mia" (come hai fatto ripetendo più volte nel tuo post "nella precedente legislatura") non dice molto sulla natura di quello che pensi. O sbaglio?
Sì, sbagli!

Innanzitutto perché non faccio nessuna contrapposizione tra le "mie" idee e quelle espresse dal forumista. Io non sono né di sinistra né di destra, l'ho detto e ripetuto.
In secondo luogo, confrontare quanto accaduto nella legislatura precedente non è inutile, ma la dice mooolto lunga sulla situazione dei nostri "cari" politici! Il governo Berlusconi è stato forse, di tutti i tempi, il governo che più ha difeso degli interessi privati, facendo del "conflitto di interesse" un'abitudine così inveterata che non si capiva dove finiva il Berluska politico e dove iniziava il Berluska imprenditore. Insomma, Prodi non avrà il mio voto, ma (almeno) non lo si può accusare di agire "per il proprio tornaconto". Le boiate che fa (quando le fa), sono per portare avanti le sue idee (giuste o sbagliate che siano), non per aumentare il suo conto in banca, o la quotazione delle sue aziende. E questa mi pare una bella differenza...
Il conflitto di interesse di Berlusconi è stato (ed è) grande come un albergo. Questa cosa di Dini, al confronto, fa tenerezza (come del resto buona parte di questo governo di centro-sinistra...).
Ciao,
L.
"matths87":
@Lorenzo Pantieri
cercare ti portare avanti un'idea dicendo "la vostra è peggio della mia" (come hai fatto ripetendo più volte nel tuo post "nella precedente legislatura") non dice molto sulla natura di quello che pensi. O sbaglio?
c'è il discorso del meno peggio...e dammi retta non è marginale come cosa!
poi,io personalmente,sarei per non votare più,ma tutti!
così chi ci andrà a riempirsi la pancia a nostre spese...?è l'unica per fargli capire che la "stanno facendo un pò troppo spesso fuori la tazza"... ma rientra nel range della pura UTOPIA,quindi...almeno sopravviviamo!

@Lorenzo Pantieri
"karl":
moglie dell' ex ministro Lamberto Dini, per bancarotta fraudolenta
...
estrema.
e' impressionante.
Quindi, dici che Dini potrebbe votare in modo da avvantaggiare i suoi interessi personali? Eh, sarebbe uno schifo, chi lo nega. Solo che... nella passata legislatura... mi sembra di ricordare che... che...

"karl":
Un'uscita che si commenta da sola, non c'è dubbio. Solo che, a proposito di gaffe, anche nella passata legislatura mi sembra di ricordare che...
"karl":
C) Vi propongo la lettura di un "Manifesto" scritto da Rutelli.
Rutelli. Già. "Gli altri", che non votano per lui, un privilegio ce l'hanno: non è necessaria alcuna "deduzione" per capire che stanno già combattendo per il Re di Prussia.

Personalmente, mi chiamo fuori...
Ciao,
L.
io non combatto per il re di prussia...!(non voterò più fino a data da destinarsi...)
io combatto contro chi vorrebbe essere il re d'italia,il Ciaucescu come il Franco italiano...non penso ci sia bisogno di far nomi...
è anche vero,però, che se proprio devo scegliere...scelgo il meno peggio!se ho solo due maglie sporche di fango,mi metto quella meno sporca(seppur sempre sporca)!
io combatto contro chi vorrebbe essere il re d'italia,il Ciaucescu come il Franco italiano...non penso ci sia bisogno di far nomi...
è anche vero,però, che se proprio devo scegliere...scelgo il meno peggio!se ho solo due maglie sporche di fango,mi metto quella meno sporca(seppur sempre sporca)!