Notiziole

Sk_Anonymous
A)
"La procura di Roma ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione di Donatella Pasquali Zingone,
moglie dell' ex ministro Lamberto Dini, per bancarotta fraudolenta nell'ambito dell'inchiesta sul gruppo
Zeta e in particolare sul crac di 40 miliardi di lire che ha provocato il fallimento della società
"Sidema srl", avvenuto il 13 marzo 2002.
La richiesta è stata fatta giovedì dal pm Paolo Auriemma al processo nel quale, oltre a Donatella
Zingone, è imputato, sempre per bancarotta, anche Italo Mari, componente del consiglio di amministrazione
e amministratore delegato della Sidema dal 26 gennaio al 1 luglio 1999.
Per quest'ultimo il rappresentante dell'accusa ha chiesto la condanna a tre anni e mezzo di reclusione.
Un terzo imputato, Enrico Pozzo, amministratore della Sidema dal 26 gennaio 2000 al fallimento, ha già
patteggiato una pena di due anni. Il pm Paolo Auriemma contesta agli indagati di aver esposto nei bilanci
che vanno dal 1994 al 2000, e nelle note integrative, fatti materiali non rispondenti al vero in modo da
indurre in errore i destinatari della comunicazione.
In particolare, per i magistrati romani, negli esercizi 1999 e 2000 sarebbero stati esposti nell' attivo
dello stato patrimoniale una posta del patrimonio netto denominata «Fondo riserva su partecipazione» per
un valore di tre miliardi e 400 milioni di lire corrispondente alla partecipazione al 100 per cento
nella società Innovation, acquisita per 300 milioni di lire e mai pagata. Inoltre, si contesta agli
indagati, nella nota integrativa al bilancio 1999, di aver falsamente dichiarato che l'area di proprietà
della società partecipata era «in procinto di essere concessionata dal comune di Castelnuovo di Porto».
Zingone, difesa dall'avvocato Vincenzo Siniscalchi, e Mari, assistito dall'avvocato Emilio Ricci, sono
inoltre accusati di aver esposto nel bilancio 2000, nell' attivo patrimoniale, immobilizzazioni materiali
per un valore di 11 miliardi di lire, superiore di sei miliardi e 800 milioni al valore risultante
nell'esercizio precedente, operando una rivalutazione monetaria priva di giustificazione. Tali attività,
per l'accusa, avrebbero provocato il dissesto della Sidema.
La sentenza dovrebbe essere emessa dalla decima sezione del tribunale di Roma il 30 ottobre prossimo."
Ora accade che Lamberto Dini,senatore dell'unione,sia quello che qualche giorno addietro
ha dichiarato che votera' no ad una legge di riforma delle pensioni che fosse quella imposta dalla sinistra
estrema.
Non so se si puo dire con Andreotti che " a pensar male e' peccato ma spesso ci si indovina"
ma quel che e' certo e' che la coincidenza tra le affermazioni del Dini e l'indagine sulla consorte
e' impressionante.

B)
Il ministro Amato ha dichiarato che quella di picchiare le donne e'
"Un'usanza tutta siculo-pakistana".
Penso che abbia voluto offendere i siculi per aver votato in maggioranza per la CDL alle
ultime amministrative.E va bene.Ma i poveri pakistani che c'entrano.Sono tutte brave persone,
compreso quello che ha sgozzato la figlia perchè troppo occidentalizzata...
Sugli extra una parola e' poca e due sono troppe!!
Propongo la formazione di un corteo,con alla testa Vantefiora,che vada sotto il Viminale
a gridare tutto il suo sdegno:
"Vergognoso,stomachevole,ributtante,approssimativo,ribollente,supercalifragilistichespiralidoso"
"Dimissioni,dimissioni" !!!!
Come dite ? Che Amato e' un ministro e non si sa come potrebbe pigliarla ?
Avete ragione,io mi sfilo anche perche' non sono della vostra ...parrocchia.
Sono certo che vi sfilerete anche voi ,dato che uno se non ha il coraggio
mica se lo puo' dare....

C) Vi propongo la lettura di un "Manifesto" scritto da Rutelli .Lo trovate all'indirizzo:
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=387664
Da esso si puo' dedurre come qualcuno di voi stia combattendo per "il Re di Prussia".

Ban,Ban
Saluti e baci
karl

Risposte
Cmax1
karl, è vero, ti abbiamo un po' trascurato. D'altronde Cheguevilla (che forse farebbe meglio a non concederti tante attenzioni) sembra essere l'unico ad avere la pazienza e la voglia di mettersi a discutere con te. Personalmente, preferisco non discutere quando sono in disaccordo con te, perchè mi sembra inutile perdere tempo a definire contesti ed argomenti in discorsi in quel tono ossessivo, ed evito di ribadire altri miei punti di vista in accordo con i tuoi, perchè purtroppo screditati dal tuo modo di comunicare scomposto e confuso.

dimenticavo:
"karl":
Potete scrivere liberamente e senza timore di mie repliche ( almeno per un po').
Se è per le ferie, buone vacanze.

@lupo grigio
Dai, non ti ci mettere anche tu adesso. Come se non mi bastassero i colleghi e gli amici che ogni volta che succede qualcosa a Piacenza (nell'ordine quello che ricordo negli ultimi anni: deragliamento ferroviario, tizio che spara a moglie e figli, omicidi vari, arresti di pedofili ed altre amenità) mi scassano i ..., ehm, dileggiano le mie origini . La raccolta di articoli di nefandezze varie e la loro classificazione su base geografica può far passare il tempo, ma sono più divertenti le tue teorie stravaganti.

remo2
ecco spiegata l'insana natura dei genovesi!
dopo gli ebrei,accusati a tempo debito della rovina economico-politica del mondo intero,tocca ora ai genovesi,rei del decadimento morale italino!
già che ci siamo,propongo l'imputazione di un'altra categoria umana,l'homo napolitanum(scusate l'imprecisione del nome scentifico)!
quest'ultima categoria,rea del disfattismo imperante in italia...avanti con le argomentazioni o miei VERDANI!

Sk_Anonymous
Ragazzi
visto che si sta parlando di ‘genovesi’, ecco una piccola ‘notiziola’…

Vedete l’espressione di questo qui?… nessun dubbio circa il suo QI non è vero?… insomma un vero e proprio ‘genovese doc’ :smt082 :smt082

Costui negli ultimi due anni ha aggredito in ascensore in media una minorenne al mese… nessun problema però, sì e no si farà due anni dentro e poi ritornerà a fare le stesse cose…

Da il Giornale… buona lettura!…

Genova: ha confessato il maniaco dell’ascensore

Genova - Edgar Bianchi, il barista genovese di trent’anni conosciuto come il maniaco dell’ascensore per aver aggredito in due anni 26 ragazzine, ha confessato. Durante l'udienza preliminare, davanti al gup Adriana Petri, Bianchi ha ammesso di aver violentato le ragazze: "Sono colpevole - ha detto in tono contrito -, ammetto i fatti anche se non ricordo bene i particolari". Il gup ha poi accolto la sua richiesta di venire giudicato con rito abbreviato, che prevede uno sconto di pena di tre anni, ed ha fissato il processo al 19 settembre. Nei confronti di Bianchi, difeso dall’avvocato Gianstefano Torrigino, ci sono una trentina di capi di imputazione. Le accuse principali sono violenza sessuale e privata nei confronti delle ragazzine, talune aggravate per gli episodi in cui le vittime avevano meno di 14 anni. Ventidue ragazze su ventisei, tra i 13 e i 14 anni, lo hanno riconosciuto nel corso dei confronti all’americana

cordiali saluti

lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

Sk_Anonymous
Pagliuzza il vostro silenzio sulle parole di Amato ?
E dopo il putiferio sui "musi colorati"?
Pagliuzza il vostro "nobile distacco" sul caporalato a Genova?
Caspita ,la cosa e' piu' grave di quanto pensassi e
fotografa esattamente la doppia morale ( meglio, la doppia immoralita')
che ormai vi marchia.Del resto una prova di questa sconcezza
il camallo l'aveva gia' data sulla faccenda dell'Inpdap,quando
minimizzo' fino alla nausea l'immorale questione .
Forse anche il silenzio-assenso sul 110 ( e lode !!!) rientra in questa
simpatica tecnica.
Servitor vostro.
karl
P.S.
Potete scrivere liberamente e senza timore di mie repliche ( almeno per un po'). :-D :-D

elgiovo
"karl":
'E sempre stando attenti a far finta di niente se l'accusa proviena da sinistra.
Insomma TUTTI ZITTI !!!
karl

D'altra parte, tra i "levogiri" non manca di certo la tradizione tutta siculo-pakistana (per dirla con uno che di certo non è destrogiro)
dell'OMERTA'. :-D :-D :-D

Cheguevilla
'ROMA' invece di 'Roma' ? Forse il camallo pensa alle vecchie
targhe automobilistiche o alla sigla facoltativa di quelle odierne.
A che si e ' ridotto ...Peggio di un famoso "quì " al posto di "qui",così famoso
che parecchi di voi nemmeno noteranno la differenza !!!
Ah, noi spostiamo il discorso...

Sono pronto a scommettere che un buon 99 percento di voi,incluso il camallo,
degli extra farebbe volentieri a meno....
Sono pronto anche io a scommettere.
Quanto ci facciamo?
Naturalmente, se lo spazio campionario della rilevazione è la popolazione italiana nel suo complesso, non solo gli ignoranti ipocriti come te.

Caro il nostro karl, tu vedi la nostra pagliuzza, ma non il tuo trave...

Sk_Anonymous
Con la risposta di cui sopra il camallo vuol dimostrare che
che il vantato "110 e lode" non e' fasullo.
Tentativo inutile:tutti hanno capito che quel 110 rimane fasullo
Figuriamoci la lode. :-D :-D :-D
karlettino,servitor vostro.

Cheguevilla
Forse, un'origine storica può essere dovuta al fatto che a Genova fu inventato il concetto di "Banca" nel senso moderno, con il Banco di San Giorgio (erano gli inizi del XV secolo) e che in breve tempo molti genovesi si misero a fare i banchieri.
Questo diede grande prestigio e ricchezza alla città, ma non rese i suoi abitanti molto "simpatici"; il carattere del banchiere può essere benissimo definito "avaro", d'altra parte è da li che nasce la sua ricchezza.

Per esperienza personale, posso notare che tutte le persone di una certa età genovesi che conosco sono avari non nel senso monetario, ma in senso pratico. Ad esempio, quando si prepara da mangiare, si cerca di non sprecare nulla, di usare il più possibile la giusta quantità di ingredienti, in modo che non si butti via niente.
Ma credo che questa cosa sia condivisa da tutti gli abitanti italiani di una certa età (non troppo avanzata) nel senso che, fino a pochi decenni addietro, la disponibilità di risorse non era poi così elevata.

Sk_Anonymous
'ROMA' invece di 'Roma' ? Forse il camallo pensa alle vecchie
targhe automobilistiche o alla sigla facoltativa di quelle odierne.
A che si e ' ridotto ...Peggio di un famoso "quì " al posto di "qui",così famoso
che parecchi di voi nemmeno noteranno la differenza !!!
:-D :-D :-D
Intanto vedo che siete bravi (si fa per dire ) a sciogliervi in pianto per gli extra
oltraggiati (sic !!!) dal mio "musi colorati" ma renitenti assai,ma proprio assai
quando la persona indiziata e' il signor Ministro degli Interni.
Quanta ipocrisia ,quanto parassitario e colpevole accodarsi
all'andazzo corrente che vuole gli extra intoccabil anche quando
rubano,ammazzano,stuprano ,sfruttano etc,etc,etc,etc.
Sono pronto a scommettere che un buon 99 percento di voi,incluso il camallo,
degli extra farebbe volentieri a meno....
Siete bravi ( sempre per dire) a spostare il discorso sull'avarizia di genovesi e scozzesi,
ma non altrettanto a fermare l'attenzione sul caporalato e sullo schiavismo imperante anche a Genova.
E questo e' la prova provato di quanto prima affermavo:degli extra vi interessa parlarne comodamente
sul Forum o al caffe'.E sempre stando attenti a far finta di niente se l'accusa proviena da sinistra.
Insomma TUTTI ZITTI !!!
Bravi certo (sempre per dire ) ma squalificatissimi sul piano morale.
Alla prossima :D :D :D
karl

Cmax1
Non sapevo che "portoghese" venisse usato anche per riferirsi ad una persona avara. Conoscevo l'abitudine di chiamare così chi non pagava il biglietto, e vari dizionari riportano questa origine per l'allocuzione.

remo2
non vorrei dire cavolate,ma se non sbaglio tutto nasce dal periodo comunale italiano,le repubbliche marinare...i genovesi sono stati da sempre abili commercianti,e di conseguenza...il resto vien da se!la stessa cosa per cui una persona "tirchia"(per lo meno dalle mie parti),viene chiamata con l'appellativo di rabino! :-D

Fioravante Patrone1
tutta invidia, semplicemente! :-D

Kroldar
A questo punto la domanda è d'obbligo: storicamente come mai i Genovesi sono gli avari per antonomasia?
Anche dalle mie parti si dice che i Genovesi (così come i Portoghesi e gli Scozzesi) abbiano la nomea di essere avari, ma vorrei tanto sapere perché. Cosa hanno fatto per meritarsi questa fama?
Ovviamente, quando al forum si iscriverà qualche portoghese e/o scozzese, girerò la domanda anche a loro 8-)

Fioravante Patrone1
"Cmax":

PS. Non che io sia conciato molto meglio: sono di origine piacentina, ed un famoso detto recita "PIASENTEN, O I E' LADER, O I E' ASSASSEN!!!", anche se in italiano è più noto come "Piacentini, ladri ed assassini".

Devo dire che in dialetto è più figo, da un punto di vista logico-formale, intendo! In italiano è banalizzato.

Cmax1

Crevain du 36,
mezi nesci e mezi ebrei
sun aneti in gexa pe' pregà
se nu lea pe' a vegogna se purtavan via l'artà!

In solo due post sono stati citati i genovesi, gli scozzesi, gli ebrei, la chiesa e gli abitanti di Crevari, frazione di Voltri. Forse ci ritroviamo nella prossima rata di notiziole.
Buona giornata anche a te.

PS. Non che io sia conciato molto meglio: sono di origine piacentina, ed un famoso detto recita "PIASENTEN, O I E' LADER, O I E' ASSASSEN!!!", anche se in italiano è più noto come "Piacentini, ladri ed assassini".

Cheguevilla
Nooooo!
Roma!!!
No, dico ROMA!!!
Non me ne vogliano i cittadini romani presenti sul forum, e neppure quelli non presenti; il mio intento non è quello di polemizzare sulla città di Roma, ma di dimostrare a karl che conviene guardare prima in casa propria...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/17/roma_prostituzione.shtml

Saluti e baci dal vostro aff.mo karl
Aff.mo deve stare per "affaticatissimo".
Nel senso di affaticatissimo a stare al mondo, con quella totale assenza di buon senso e di decoro che ti ritrovi.
Almeno, puoi risparmiare il bacio di Giuda alle persone civili.

Fioravante Patrone1
"Cmax":
Ai tempi dell'università, di un nostro amico particolarmente "tirato" dicevamo che si era laureato in avarizia a Genova con Ph.D. in Scozia, perchè la tirchieria è una tradizione genovese-scozzese.

Questo è niente.
Cito pochi versi (vagamente canzonatori...). Li scrivo in pseudo-genovese (so parlare il genovese ma non lo so scrivere!!!) e poi traduco.

Crevain du 36,
mezi nesci e mezi ebrei
sun aneti in gexa pe' pregà
se nu lea pe' a vegogna se purtavan via l'artà!

Crevaresi(1) del trentasei(2)
mezzi tonti e mezzi ebrei
sono andati in chiesa per pregare
se non era per la vergogna si portavano via l'altare

(1) abitanti di Crevari, frazione di Voltri (la delegazione più a ponente di Genova). Nota per le percentuali circa del 90% che prendeva il PCI nei suoi seggi elettorali
(2) presumo ci stia solo per far rima con "ebrei"

Buona giornata da un "Crevain"!

Cheguevilla
Il Fabrizio comincerebbe ad avere qualche...dubbio sulla "consanguineita'" del Principe
e del Moro,se potesse vedere i tanti bei morettini dediti allo spaccio nelle calate genovesi.
Ah già, dimenticavo, sei tu a decidere quello che pensa la gente, compresi gli illustri defunti.
Dalle tue risposte, si evince facilmente che del buon Fabrizio non hai mai capito un accidente di nulla.

"Fabrizio de André":
Chi mi riparlerà di domani luminosi,
dove i muti canteranno e taceranno i noiosi?

La citazione è molto appropriata...

Cmax1
Ai tempi dell'università, di un nostro amico particolarmente "tirato" dicevamo che si era laureato in avarizia a Genova con Ph.D. in Scozia, perchè la tirchieria è una tradizione genovese-scozzese.

Sk_Anonymous
Su de Andre' ho gia' risposto ma vedo che il camallo si esalta con le citazioni
ma evita accuratamente i fatti.Ed allora mi ripeto.
Il Fabrizio comincerebbe ad avere qualche...dubbio sulla "consanguineita'" del Principe
e del Moro,se potesse vedere i tanti bei morettini dediti allo spaccio nelle calate genovesi.
Dove ormai non si respira piu' l'odore antico ma quello acre delle polverine.
A proposito,ma la "polvere" ha un odore ? Devo chiedere al camallo che ,
con i suoi trascorsi...fumogeni,ha assai piu' esperienza in proposito!!!
Per il resto,nessun riscontro concreto alle mie notiziole sul caporalato e sullo
schiavismo nella "civilissima " Genova.E sulle dolci affermazioni di Amato.
Dite che su queste ultime ha gia' risposto remo ? Ma quello non conta e pertanto
al "qualunquismo" e al "cerchiobottismo" dei sinistri aggiungo anche il "doppiopesismo" ....
Saluti e baci dal vostro aff.mo karl
Roma,17/07/07

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.