Notizia relativa ad una nascita e documentario.

Ahi1
Ciao a tutti!

L'argomento che tratto in questo post non è molto piacevole. Non riesco a capire se la causa di tutto ciò

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... -15186081/

sia dovuto all'ignoranza, a follia o ancora ad altro.

In tutto questo volevo chiedere se qualcuno si ricorda e sa dove posso reperire un documentario/servizio, forse di superquark, in cui si parlava dei discententi di Hitler che si erano chiusi in una sorta di comunità i quali non avevano più relazioni con il mondo esterno.
Quando ho visto questo documentario ero piccolo, credo fosse 1998-1999.

Risposte
gugo82
"sonoqui_":
Certo che le persone si attaccano proprio alle cose futili, perdendo di vista le questioni reali. Addirittura arrivare alla violenza per delle convinzioni, mode ecc...

Guarda che è da quando l'uomo è nato che non fa altro che scannarsi per questi motivi.

"sonoqui_":
Ma tanto mi è lontana la questione, il falso ordine regna ovunque.

Più che il "falso ordine", è il "vero disordine" che si vede ovunque... :lol:

sonoqui_1
Certo che le persone si attaccano proprio alle cose futili, perdendo di vista le questioni reali. Addirittura arrivare alla violenza per delle convinzioni, mode ecc...
Ma tanto mi è lontana la questione, il falso ordine regna ovunque.

gugo82
Per quanto ne so, sì.
Ad esempio, si veda qui e qui.
Per altre conseguenze, si legga qui.

sonoqui_1
"gugo82":
A proposito di nascite e commemorazioni alla c***o di cane, ecco i risultati.

Sonovere le informazioni che sono riportate in quell'articolo?

dissonance
Ecco, appunto. Questo risponde anche a chi bolla tutti questi movimenti emergenti di estrema destra come "ragazzate". Che questi neonazisti siano una massa di teste di *** è fuori discussione. Ma se uno si ritrova con i punti ad una mano o ad un polpaccio, andategli a dire che è stata una "ragazzata".

Questi qua non sono da sottovalutare. Hanno ramificazioni nella classe politica, contatti con il mondo della tifoseria da stadio, stanno prendendo l'abitudine che possono alzare la testa e poi passarla liscia perché qualcuno li coprirà. Bisognava stroncarli sul nascere, altro che. Non mi piace affatto la piega che stanno prendendo le cose.

gugo82
A proposito di nascite e commemorazioni alla c***o di cane, ecco i risultati.

sonoqui_1
Come si può fare a sapere se questo è un sito ufficiale o solo un falso?
http://www.partitonazionalistaitaliano.org/

http://it.wikipedia.org/wiki/Sole_Nero

http://it.wikipedia.org/wiki/Misticismo_nazista

« Talvolta mi reco nelle notti amare

Alla quercia di Woden nella placida macchia,
E tutti quelli che durante il giorno sono impudenti,
Dalla formula magica sono fatti minuscoli!
Perciò verranno separati i retti degli empi
raggiungerò un nido di parole
e donerò ai buoni e ai puri

con il mio incantesimo fortuna e prosperità. »

...

E in Mein Kampf afferma che "La caratteristica tipica di questi personaggi [i moderni seguaci delle antiche religioni tedesche] è che a parole declamano dell'antico eroismo germanico, della vaga preistoria, di asce di pietra, lancia e scudo, ma in realtà sono i più grandi vigliacchi che si possano immaginare. Proprio quelle persone che brandiscono pedisseque imitazioni in latta di vecchie spade tedesche e indossano pelliccia d'orso con un paio di corna di toro sulla loro testa, predicano del nulla odierno ma lottano con armi solamente spirituali e scappano più velocemente che possono di fronte a un comunista qualunque."

Ammesso che siano vere le informazioni riportate, come mai questo interesse al neopaganesimo?

poncelet
E già che siamo finiti OT segnalo ancora (tratti dai romanzi di Richard Matheson) :

- Radiazioni BX: Distruzione Uomo (tratto da Tre Millimetri al Giorno)

- L'Ultimo uomo della Terra (da Io sono leggenda) "remakizzato" di recente con Will Smith con titolo "Io sono Leggenda" appunto.

Vedo che la fantascienza piace. Molto bene.

Sk_Anonymous
[OT]
Ricordo a gugo82 e a tutti gli appassionati del genere La jetée (1962), a cui Terry Gilliam si è poi ispirato per il suo L'esercito delle dodici scimmie (1995).
[/OT]

Rggb1
Mah... vedendo la foto del "saluto" nell'articolo citato, mi vien da dire che più che di neo-nazismo si potrebbe parlare di perenne coglioneria (o forse coglionaggine, mi sfugge un termine adeguato); è sempre esistita e sempre esisterà.

/OT (tentazione troppo forte)
"gugo82":
Ultimatum alla Terra
Klatoo! Barada! Nikto!

"gugo82":
Il pianeta delle Scimmie
Lurida scimmia!

"gugo82":
Tra l'altro, noto con piacere che nel film segnalato c'è quell'attorone di Laurence Olivier...
Che grazie alla sua bravura poteva interpretare anche un nazista sadico. Come scordarsi de Il maratoneta?
TO/

Ahi1
Se non sbaglio non era un film ma proprio un documentario. Non so però se un documentario riferito al film.

gugo82
[OT]

@maxsiviero: Bella segnalazione.
Mi piacciono assai i vecchi sci/fi, di solito sono più significativi di quelli odierni (in cui sono gli effetti speciali a farla da padrone piuttosto che le idee di sceneggiatura).
Per esempio, potreste fare il paragone di alcuni film con i loro remake: Ultimatum alla Terra, L'uomo che visse nel futuro, Il pianeta delle Scimmie, [url=http://it.wikipedia.org/wiki/1975:_Occhi_bianchi_sul_pianeta_Terra]1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra[/url] v.s. Ultimatum alla Terra, The time machine, Il pianeta delle scimmie e Io sono legenda.

Tra l'altro, noto con piacere che nel film segnalato c'è quell'attorone di Laurence Olivier (attore shakespeariano, prima che cinematografico) e che il regista è Schaffner, lo stesso de Il Pianeta delle scimmie (quello con Charlton Heston segnalato prima) e Patton generale d'acciaio (con George C. Scott, altro attore che mi piace assai).

P.S.: Ho lasciato fuori qualche "must": ad esempio L'uomo dalla vista a raggi X, oppure i film sul dottor Mabuse e Metropolis di Lang (che però sono molto più vecchi)... Però, fortunatamente, nessuno si è ancora azzardato a farne dei remake.

[/OT]

Per tornare IT, sembrerò autoreferenziale, ma mi cito:
"gugo82":
Qui a Napoli c'è un detto abbastanza simpatico: E' inutile a mettere 'o rrum... nù strunz nun addeventa babbà (credo che la traduzione non serva).

poncelet
Anni fa avevo visto un film che aveva come tema la clonazione di Hitler ad opera di Mengele dopo la guerra durante la sua latitanza in Brasile. E' un film del 1978 e si intitola "I ragazzi venuti dal Brasile".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.