Napoli e ...i cinesi

vittorino70
Striscia la Notizia si sta rivelando una miniera per quanto riguarda gli usi e costumi...a Napoli e dintorni.
Peccato per chi non vede questa trasmissione ! :D
Ma veniamo a noi. Il solito Luca Abete ( quello col giacchettino di color verde) ci ha presentato una spaccato
della vita ( e dei comportamenti ) dei cinesi a Napoli di spessore elevato ma così elevato che se non fosse da piangere sarebbe tutto da ridere...Dal servizio di Abete appare come il rilascio dello scontrino fiscale da parte dei commercianti (?) cinesi sia un'operazione da farsi ( spesso da non farsi :-D ) ad personam !!!!!
E così c'è chi rilascia lo scontrino preso a caso da sotto il bancone per importi altrettanto casuali ( ma in ogni caso assolutamente inferiori al dovuto). Chi, più diligente ( sic !!) , rilascia improbabili ricevute scritte a mano...e in cinese. Chi, per non scontentare il cliente, gli molla stranissime fatture ( che, come è noto, da sole sono insufficienti come titolo fiscale) ,etc,etc. Il campionario è vastissimo ma certamente la cosa più esilarante ( se si vede la vicenda dal punto di vista del puro divertimento ) è che ad un certo momento, in contemporanea, come per ubbidire ad un segnale convenuto, tutti i cinesi del posto, alla vista di Abete e della sua troupe, hanno chiuso i rispettivi negozi...Erano le 11 di mattina :D
Mi riecheggia nella mente una vecchia canzone napoletana che, parodiata, potrebbe suonare così :
Cert cos sul a Napoli e sann fa !!!
:D :D :D
P.S. Personalmente ritengo che i cinesi si siano semplicemente...adeguati allo standard locale :-D

Risposte
Luca.Lussardi
Mi dispiace che tu abbia tempo da perdere in questo modo, tempo che scade ora per questo sterile topic.

vittorino70
Vi tolgo ogni dubbio e mi presento come Karl. Proprio quel "Karl" che qualcuno del Forum , di grande...autorevolezza, ha elegantemente definito "deficiente e spregevole "...
C'erano tanti altri mezzi per farmi venire allo scoperto: ha scelto quello peggiore, meschina rivalsa del fatto che gli abbia messo sotto il muso le magagne, non di Napoli che è una città meravigliosa, ma di certi napoletani . Mi domando cosa sarebbe accaduto se io avessi usato tali termini in questa discussione. La fine del mondo di sicuro, visto che solo per aver adoperato, in altro post, l'espressione " non avete le palle", sono stato invitato a correggere ! :D
Ma è da tempi lontani che su questo Forum si usano in campo politico due pesi e due misure.
Una prova ? Ma proprio i miei ultimi post su Napoli : se si leggono con animo sgombro non vi si trova niente di offensivo "ad personam". Ma solo fatti e avvenimenti non proprio esemplari su ciò che succede in quella città...

P.S. De Magistris ha in animo di creare " una zona dell'amore" a Napoli . Una zona dove le coppiette possono fare le loro "schifezzelle" :D .
Da momento che c'è potrebbe creare anche :
a) uno spazio per i cinesi...evasori
b) uno per i rivenditori di merce autenticamente ...rubata
c) uno ancora per spaccio di droga ben tagliata ( così si evitano le morti sospette )...
Etc,etc, la fantasia non manca a De Magistris ! :-D

Luca.Lussardi
Invito chiunque a ignorare topic come questo, che quindi finiscono presto in coda: se invece si prosegue a dar corda a queste discussioni la cosa resta sempre accesa.

theras
@Delirium.
Basterebbe ignorarlo ogni qual volta nell'orologio della sua psiche scatti ora dello sproloquio:
a quel punto potrebbe solo autobannarsi da questa sezione del Forum,
o imparare come ci si confronta in modo civile su opinioni divergenti,
e che serve un pò di classe per trattarli e sostenere le proprie posizioni senza suscitare unicamente le risate altrui..
Saluti dal web.

Sk_Anonymous
"j18eos":
Fino a prova contraria, non si è dimostrato effettivamente che vittorino70 sia l'ex-utente Karl! :| [...]

Mi fo gentilmente da parte ma per me, 'sta roba, è monnezza.

j18eos
Fino a prova contraria, non si è dimostrato effettivamente che vittorino70 sia l'ex-utente Karl! :|

@Zero87 Buon week-end anche a te! ;)

Zero87
"Delirium":
E' stato sufficiente digitare "comunisti" per trovare questa, questa e questa.

Ora il quadro è abbastanza completo :smt023

Sk_Anonymous
E' stato sufficiente digitare "comunisti" per trovare questa, questa e questa.

Insomma, io non vedo perché continuare a lasciar correre. Ne va dell'immagine del Forum tutto.

Zero87
"Delirium":
@Zero87: la discussione che riporti è monca, e non si capiscono pertanto presupposti e premesse della diatriba.

Questa è "una" discussione, anzi, l'unica che sono riuscito a trovare su karl e certamente non è la causa della diatriba. :D

Però la pagina 2 dà una prima idea dei suoi interventi e di come sono stati accolti...

PS. Ho visto che anche tu ogni tanto ti diletti con la funzione cerca, se ne trovi altre, tanto di cappello! :smt023

Buon fine settimana, forumisti.

Sk_Anonymous
Ma ripresentarsi nel Forum con un altro nick non va contro il regolamento (cfr. punti 2.2 e 5.6 - nella fattispecie il punto 5.6 reca che riscriversi dopo essere stati bannati comporta di nuovo il ban immediato)?

@Zero87: la discussione che riporti è monca, e non si capiscono pertanto presupposti e premesse della diatriba.

theras
Scusate l'ingenuità,ma non ho capito una cosa:
non è elementare principio comune ignorare chi,
invece d'un aspro e civile confronto tra visuali diverse d'uno stesso argomento,
sceglie in partenza la scorciatoia della provocazione ad ogni costo ed a qualunque altezza della discussione?
@Vittorino70.
(questo per me sei e rimarrai,
e mi sembra irrilevante se sia o meno vero il contrario,
perché in Democrazia ogni uomo ha diritto a mostrare il bello ed il brutto della propria personalità,a pagarne le conseguenze se necessario e ad aver l'opportunità di mostrare la propria eventuale crescita..).
Con questo nick t'ho conosciuto,e molto apprezzato per gli interventi su questioni matematiche che,però,
è delittuoso svilire a mezzo per darsi una visibilità da usare a fini meno nobili della Matematica stessa;
quest'ultimo periodo l'ho scritto perché mi pare sia una tua caratteristica indugiare sull'uso di mezzi "alti",
per passare poi a crociate che spero altri utenti abbiano la forza di lasciare a zero risposte:
ad esempio l'hai appena fatto citando,non sò quanto volontariamente,De Andrè..
Ma l'hai ascoltata mai tutta,Don Raffaè?
E sai che il buon Faber era genovese e di "sinistra"?
Gente di mare,insomma,e che annovera Libertà ed Uguaglianza tra le ragioni più profonde dell'Esistenza
(chiamali uomini di buona volontà,
se per una volta volessi evitare di far distinzioni preconcette ke,come ogni pregiudizio,
stridono con l'intelligenza..),
a maggior ragione in questo tempo che le stà negando:
avevo capito non ti piacessero né gli uni né gli altri,
ma forse mi sbagliavo..
Scrivi quel che ritieni opportuno,ora,
che è un tuo diritto sacro esprimere la tua opinione;
come lo è il mio a seppellirti sotto una risata e l'indifferenza,
se deduco per certo che c'è dietrologia e scarso rispetto del Prossimo nelle tue parole:
eventualmente,se non ci priverai del piacere e le volte che lo riterrò opportuno,
risponderò in seguito solo a tuoi interventi sulla Matematica
(è promessa d'un uomo di mare,non d'un marinaio..)!
Saluti dal web.

Zero87
"Sergio":
Chissà perché mi torna in mente Karl....

OT.

Essendomi iscritto nel 2008 e essendo parecchio curioso ho rivoltato il forum come un calzino e ho trovato questa discussione
ci-vuole-cosi-poco-ad-aprire-un-nuovo-thread-t22407.html
che serve solo per dare l'idea di ciò di cui parla Sergio.

Così iscritti recenti (me compreso) possono avere un'idea di chi sia karl e dei commenti di gugo82 e j18eos qualora ne avessero la curiosità (a pag 2 della discussione riportata).

Un saluto a tutti

gugo82
@ j18eos: Sì, Armando, è lo stesso deficiente (e ce ne eravamo accorti da tempo).
Apprezzabile senza dubbio per la sua buona verve matematica, ma spregevole quando si parla d'altro: lui sì che non cambia mai!
Anzi, proprio per questo crede fermamente che non cambino nemmeno gli altri... Insomma, per lui è tutto congelato in categorie immutabili ed eterne: i comunisti che mangiano i bambini, i tipi di sinistra che inneggiano alla "dittatura del proletariato" senza sapere che vuol dire, i napoletani che sono tutti camorristi e non pagano le tasse, gli immigrati che rubano il lavoro agli italiani, etc.
Ed ogni volta che ci sono elezioni in vista, giù a trollare con cazzate varie ed eventuali come queste. Visto che ultimamente il discorso "i comunisti non sanno cos'è il comunismo" non fa molta presa, ecco che ci riprova con altro.

"Ma che gusto c'è a cazzeggiare così?", mi chiederai. Ed io ti rispondo: francamente, non lo so.
Contento lui...

j18eos
Quel Karl? L'incubo (giusto per scrivere) del cattivissimo Fioravante Patrone (bei tempi ;))

Kashaman
"vittorino70:

P.S. Personalmente ritengo che i cinesi si siano semplicemente...adeguati allo standard locale :-D

lo standard locale sarebbe napoli?

Sk_Anonymous
"vittorino70":
[...] Peccato per chi non vede questa trasmissione ! :D [...]

Davvero un gran peccato. E che dire di tutti quei bambini che cresceranno senza pane e idiozie?

nessuno.nobody
Un napoletano ti ha rubato la ragazza?

j18eos
Penso che tu debba corregere gli spazi di battitura.

Sul resto non scherzare col fuoco...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.