Morte di un matematico napoletano

Mrhaha
Ragazzi da poco ho avuto l'opportunità di vedere questo film, e sono abbastanza contento di averlo visto, ma non eccessivamente. Ma mi chiedevo due cose:
1- Quanto c'è di vero?
2-Qual è il motivo per cui lui si suicida?
Grazie! :D

Risposte
menale1
Mi raccomando, Mr, guardalo che è davvero parecchio intenso.

Mrhaha
"3.1415":
[quote="Mrhaha"]

forse depressione ?

è una patologia abbastanza comune fra le personalità geniali .[/quote]

Probabile.

"menale":

...Piuttosto consiglierei il film "i ragazzi di via Panisperna", che riguarda la vita di Majorana (in primis) e Fermi...

Sarà il prossimo film che vedrò! :D

menale1
Che peccato...

Sk_Anonymous
"Mrhaha":

forse depressione ?

è una patologia abbastanza comune fra le personalità geniali .

menale1
Concordo con in giudizio di Gugo a riguardo del film. Nulla di strabiliante per una mente così importante. Piuttosto consiglierei il film "i ragazzi di via Panisperna", che riguarda la vita di Majorana (in primis) e Fermi. :smt023

Mrhaha
"nikky":
perarltro è stato uno dei primi film in cui compare Toni Servillo. Il film non l'ho mai visto comunque ma dalla critica non mi sembra il massimo. Lo cercherò in streaming.

a presto
nikky

Asppetto con ansia un tuo commento!

nathan94
perarltro è stato uno dei primi film in cui compare Toni Servillo. Il film non l'ho mai visto comunque ma dalla critica non mi sembra il massimo. Lo cercherò in streaming.

a presto
nikky

dzcosimo
come ho detto a Mrhaha in MP
;-)

Mrhaha
E' vero! Concordo con te. E secondo te cosa ha spinto Caccioppoli al suicidio?

gugo82
@dzcosimo: Spoiler?!? :roll:

Insomma, dire che Caccioppoli si è ucciso è uno spoiler tanto quanto dire che il Titanic alla fine affonda, o che Gesù alla fine risorge, oppure che la Seconda Guerra mondiale alla fine fu vinta dagli Alleati.

Lo sanno (o dovrebbero saperlo) anche le pietre che Caccioppoli si è sparato un colpo in testa in quell'8 maggio 1959.

@Mrhaha: Il film non mi è piaciuto.
Troppa aneddotica, poca sostanza.

Quanto alla questione della veridicità storica, si sa che quando una persona diventa un mito, rimane sempre difficile scremare i fatti dalle dicerie.

dzcosimo
grazie dello spoiler enorme

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.