Me ne vado (a Copenhagen)

Cheguevilla
Finalmente, hanno accettato la mia richiesta di trasferimento.
Tra pochi mesi, sarò un lavoratore danese!
Se qualcuno passasse da Copenhagen, mi faccia sapere e vediamo di arrangiare un posto letto.

P.S., l'energumeno della foto non sono io.

Risposte
Kroldar
"Jazz_lover":

trovo inutile e risibile il fatto di ridursi a fare polemica per una frase che non aveva nulla di scandaloso

Nessuno ha infatti detto che la tua frase è scandalosa. Semplicemente è off-topic e te l'ho fatto notare. La polemica l'hai creata tu e purtroppo la stai portando avanti.
Rinnovo il mio invito a tornare a discutere dell'argomento principale: l'annuncio di un nostro amico del proprio trasferimento in terra danese.

"Gugo82":

il thread è nato per fare gli auguri a Che e per farci raccontare usi e costumi delle gnoccolone danesi, mica per discutere di politica! :wink:

Esattamente. Il punto è proprio questo.

gugo82
"Jazz_lover":
[quote="Kroldar"][quote="Jazz_lover"]
Non è off topic perchè rivela la mia invida nei confronti di uno che ha potuto abbandonare questo paese...

Potevi tranquillamente fermarti al "Pure io!".
I tuoi commenti al programma di governo non hanno nulla a che vedere col topic.[/quote]

Si perchè sono i governi ad averci ridotto in questo stato e i governi bene o male seguono i propri programmi elettorali; trovo inutile e risibile il fatto di ridursi a fare polemica per una frase che non aveva nulla di scandaloso.[/quote]
Vabbè, dai, per una volta VOLEMOSEBBENE... il thread è nato per fare gli auguri a Che e per farci raccontare usi e costumi delle gnoccolone danesi, mica per discutere di politica! :wink:

Jazz_lover
"Kroldar":
[quote="Jazz_lover"]
Non è off topic perchè rivela la mia invida nei confronti di uno che ha potuto abbandonare questo paese...

I tuoi commenti al programma di governo non hanno nulla a che vedere col topic.[/quote]

Si perchè sono i governi ad averci ridotto in questo stato e i governi bene o male seguono i propri programmi elettorali; trovo inutile e risibile il fatto di ridursi a fare polemica per una frase che non aveva nulla di scandaloso.

Kroldar
"Jazz_lover":

I tuoi commenti al programma di governo non hanno nulla a che vedere col topic.

gugo82
"Cheguevilla":
[quote="motorhead"][quote="Cheguevilla"]
Dove la tassa di immatricolazione di un veicolo (auto o moto che sia) è pari al 180% del valore del mezzo.
cioè se ad esempio compro una Fiat Punto da 16.000 euro pagherò di immatricolazione 28.800 euro per un spesa totale di 44.800 euro?[/quote]Esatto.
La grande maggioranza delle persone che possiede un auto va comunque a lavorare con i mezzi pubblici.
Il riflesso di ciò è che le auto in affitto sono relativamente più economiche, quindi chi ha bisogno di un auto, ad esempio per andare in vacanza, la affitta.
Il risultato? Risparmio per tutti, strade con molto meno traffico e aria più pulita.
Altro che ecoincentivi, euro4, euro5, euroN!...
[/quote]
Posso azzardare che la situazione sarebbe ben diversa se la più grande industria danese producesse automobili?

Comunque ricordo una puntata di un paio d'anni fa (o anche di più) di Report (forse, o forse confondo con qualche altro programma... Miiiiiiii, che memoria! :-D) in cui si parlava di paesi come Canada e Danimarca... ho pensato che sarebbe bello vivere lì: sembrava tutto più tranquillo, anche nelle città.

Cheguevilla
"motorhead":
[quote="Cheguevilla"]
Dove la tassa di immatricolazione di un veicolo (auto o moto che sia) è pari al 180% del valore del mezzo.
cioè se ad esempio compro una Fiat Punto da 16.000 euro pagherò di immatricolazione 28.800 euro per un spesa totale di 44.800 euro?[/quote]Esatto.
Anche l'affermazione di Gugo82 è esatta.
Ma vi posso garantire che non se ne sente assolutamente la mancanza.
La grande maggioranza delle persone che possiede un auto va comunque a lavorare con i mezzi pubblici.
Il riflesso di ciò è che le auto in affitto sono relativamente più economiche, quindi chi ha bisogno di un auto, ad esempio per andare in vacanza, la affitta.
Il risultato? Risparmio per tutti, strade con molto meno traffico e aria più pulita.
Altro che ecoincentivi, euro4, euro5, euroN!...
La strada è aperta per tutti, la disoccupazione è al 2,2% e poichè manca personale specializzato, a Copenhagen stanno assumendo gli svedesi! E non è che in Svezia la disoccupazione sia così elevata...
Avanti signori, in Danimarca non c'è la Bossi-Fini, gli immigrati non sono trattati come bestie (neppure gli italiani!).
Certo, dovrete abituarvi alle giornate uggiose...

Jazz_lover
"Kroldar":
[quote="Jazz_lover"]
Pure io! Ora andrà sempre peggio, il programma che vogliono attuare è disastroso...

Questo off-topic fuori luogo mina all'esistenza della discussione. Risparmiatelo dunque.
Andiamo avanti senza uscire fuori argomento e senza fare polemica a vuoto.[/quote]

gugo82
"motorhead":
[quote="Cheguevilla"]
cioè se ad esempio compro una Fiat Punto da 16.000 euro pagherò di immatricolazione 28.800 euro per un spesa totale di 44.800 euro?[/quote]
Aaaaaaaaah... ecco perchè i danesi girano sempre in bici! :smt082

motorhead
"Cheguevilla":

cioè se ad esempio compro una Fiat Punto da 16.000 euro pagherò di immatricolazione 28.800 euro per un spesa totale di 44.800 euro?

Kroldar
"Jazz_lover":

Pure io! Ora andrà sempre peggio, il programma che vogliono attuare è disastroso...

Questo off-topic fuori luogo mina all'esistenza della discussione. Risparmiatelo dunque.
Andiamo avanti senza uscire fuori argomento e senza fare polemica a vuoto.

Jazz_lover
"Cheguevilla":
Ma di che vi lamentate?
Vi abbasseranno le tasse, vi detasseranno gli straordinari, vi toglieranno il bollo, vi toglieranno l'ICI...
Io vado a vivere in Danimarca, dove l'imposta sul reddito, nel mio caso è del 42% (qui è del 31%).
Dove vengono tassati i possedimenti anche se stabiliti in un altro paese (insomma, se avessi una casa in Italia, pagherei le tasse anche per quella).
Dove le tasse sui carburanti sono più alte di qui (circa 15 centesimi/litro).
A quanto pare, se il vero problema dell'Italia sono le tasse troppo alte, in Danimarca si sta molto peggio.
No?

IL problema dell'Italia non sono le tasse ma i prezzi e gli stipendi...

Cheguevilla
Ma di che vi lamentate?
Vi abbasseranno le tasse, vi detasseranno gli straordinari, vi toglieranno il bollo, vi toglieranno l'ICI...
Io vado a vivere in Danimarca, dove l'imposta sul reddito, nel mio caso è del 42% (qui è del 31%).
Dove vengono tassati i possedimenti anche se stabiliti in un altro paese (insomma, se avessi una casa in Italia, pagherei le tasse anche per quella).
Dove le tasse sui carburanti sono più alte di qui (circa 15 centesimi/litro).
A quanto pare, se il vero problema dell'Italia sono le tasse troppo alte, in Danimarca si sta molto peggio.
No?

Jazz_lover
"kidwest":
In bocca al lupo anche da me.

ah, se potessi! VOGLIO ESPATRIARE ANCHE IO ....................... :cry:

kidwest
In bocca al lupo anche da me.

ah, se potessi! VOGLIO ESPATRIARE ANCHE IO ....................... :cry:

Giova411
Chegue IMBOCCA anche da parte mia!!!
[size=200]Sei un grande![/size]

:supz:

Cheguevilla
"prime_number":
In bocca al lupo anche da parte mia... Sarà difficile sentire il ruggito del Mulo così lontano!!

Paola
Ribadisco, per tutti, il concetto:
"Cheguevilla":
Se qualcuno passasse da Copenhagen, mi faccia sapere e vediamo di arrangiare un posto letto.

Estendendo il problema al caso generale, vedremo di arrangiare $n$ posti letto.

P.S. prime_number è sempre benvenuta!

_prime_number
In bocca al lupo anche da parte mia... Sarà difficile sentire il ruggito del Mulo così lontano!!

Paola

Sk_Anonymous
Complimenti e in bocca al lupo :!:

motorhead
Ultime dalla Danimarca :D

Camillo
In bocca al lupo anche da parte mia :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.