Materia preferita
Qual'è la parte della matematica (volendo, anche semplicemente l'argomento) che vi appassiona di più, che avete studiato con maggiore interesse?
P.S. Volevo inserire un sondaggio, ma temo di non avere la competenza per farlo
P.S. Volevo inserire un sondaggio, ma temo di non avere la competenza per farlo

Risposte
A me hanno molto interessato Teoria dei Grafi, Algoritmi e Strutture Dati, Ottimizzazione Combinatoria e Teoria della Calcolabilità
Senza ombra di dubbio la Teoria dei Numeri, l'Algebra Categoriale, la Teoria di Galois e l'Algebra in genere!
Indubbiamente Geometria Proiettiva (tant'è che ci sto facendo la tesi sopra
).

Analisi complessa (per quel poco che ho fatto) e la teoria fondazionale di Zermelo-Fraenkel. A proposito di quest'ultima mi ha sorpreso molto scoprire come tutta la matematica sia fondata sostanzialmente sul concetto di insieme vuoto...

Analisi, in tutte le sue varie forme.
P.S.: Non mi stancherò mai di ripeterlo: si scrive "qual è", senza apostrofo (perchè non c'è nessuna elisione: "qual" è una parola, non un "quale" senza un'estremità*)!