Matematici/Fisici e Giochi di Ruolo

Zkeggia
Salve, mi sono accorto dell'altissima percentuale di Gggiovani studenti di matematica e di fisica che giocano a GdR quali d&d, Sine Requie, Vampiri... volevo sapere quanto master e quanti gamers ci sono in questo forum.

io gioco a tutti e 3 i giochi che ho detto. In particolare sono il Narratore di una campagna di Vampiri!

Dai che lo so che siete più nerd ancora :-D

Risposte
Zkeggia
Mah quello dipende dalla responsabilità di ogni giocatore. Io gioco a giochi di ruolo e affini da anni ormai, generalmente il sabato sera con gli amici, e di certo non è a causa di un sabato sera di studio in meno o in più che ho bocciato o passato degli esami! Come se 4 orette di studio in meno determinassero l'esito di un esame preparato in settimane, a volte in mesi! :D

Cmax1
Quando ero studente (Fisica a Pisa) non sono mai stato attratto dai giochi di ruolo, essenzialmente per pigrizia: erano troppo impegnativi e snervanti, e devo dire che ebbero scarso successo anche tra i miei compagni di corso. Dove invece ebbero maggiore diffusione fu tra i miei coinquilini (alloggiavo in un pensionato universitario), per la maggior parte ingegneri ed informatici, ma alcuni di loro si giocarono diversi esami a causa delle partite di Dungeons & Dragons protratte fino alle tre di notte ...

giaorl
Sono stato un giocatore di D&D, e penso che sia una delle esperienze di gioco più belle che si possa affrontare (sempre che si abbia un buon master). Ora ho smesso, richiede una non scarsa dose di impegno, di costanza negli incontri che ora, per lo studio, non potrei sostenere. Mi diletto saltuariamente con giochi da tavola, che sto conoscendo da poco, alcuni più leggeri altri abbastanza impegnativi (non mi riferisco a Risiko, che è un gioco che non sopporto per il sistema dei dadi che inficia ogni tipo di strategia...)

Zkeggia
Quoto Cosimo!

dzcosimo
se la vita non fosse un gioco non avrebbe senso di essere vissuta

Luca.Lussardi
Sì, so cosa sono i giochi di ruolo, sono quelli che sono stati menzionati che ignoro completamente. Credo che comunque l'età per giocare sia un po' superata.

dzcosimo
i giochi di ruolo sono nati negli anni 70 quindi ben oltre 20 anni fa

per quanto riguarda il muoversi...
prova un live XD

Luca.Lussardi
Se è vero che un matematico ci gioca allora io non sono un matematico, non so nemmeno di che giochi state parlando... io sono rimasto, come giochi, ai tempi in cui si giocava a nascondino nel villaggio dietro casa (parlo di più di 20 anni fa però). Giochi in cui si sta "fermi" non mi hanno mai attirato particolarmente, infatti non ho mai giocato nè a videogiochi nè al computer, sarà perchè sono cresciuto in campagna e i miei giochi erano solo stare nei fossi, sugli alberi o andare a catturare animali.

Gaal Dornick
@Mistake:
Ma tutto sommato anche il Risiko è un gioco di ruolo!
:P

@Fireball:
perchè dici questo? era la persona in particolare, oppure è una cosa più "sui massimi sistemi", della serie: vivono una vita completamente distaccata dalla realtà.. (boh, invento - e m'è venuto un tiro basso)

mistake89
Forse per questo non sarò mai un matematico... non mi piacciono i giochi di ruolo :-D

fireball1
Ho avuto a che fare con gente che ci gioca... E vista la situazione ho preferito girare a largo, ringraziando. :D

Rggb1
Che domande: è un ingegnere!
:-D :-D :-D

Zkeggia
Come mai non ti piacciono?

fireball1
Li ho sempre odiati e non avrò mai nessuna intenzione di farli (però sono un ingegnere). :-D

Rggb1
Lo sapevo, che avendo affinità con certe materie siete malati... state tutto il tempo dietro a giochini scemi, l'analisi psicologica ha scritto decine di saggi su di voi, sociologi si interrogano sul perché e percome, e anche io potrei descrivervi tutta la mia analisi che mette a nudo le vostre debolezze intrinseche, le vostre perversioni mentali...

Però è un po' lunga, facciamo un'altra volta, che ora c'ho da finire un livello di WarCraft.

Gaal Dornick
Sono stato giocatore di D&D, giocatore e Master in un metodo nuovo che ha scritto un mio amico, giocatore a Vampiri, anche in live! :D
Ma niente on-line, mi piace il contatto "intorno ad un tavolo". Anche i giochi tipo sparatutto, solo in LAN.

Però è vero, su scienze MMFFNN conosco un sacco di giocatori!

dzcosimo
eccomi
cartomante di sine requie
master(latitante) di D&D
giuocatore di vampiri
(chi sa come mai i giochi di ruolo a cui giuochiamo coincidono...)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.