Magic: l'adunanza
Supponiamo che abbia in gioco una creatura 2/2.
Supponiamo che il mio avversario lanci una carta che dica: "Una creatura bersaglio prende -2/-2 fino alla fine del turno" e designi il mio 2/2 come bersaglio. Muore?
Supponiamo che il mio avversario lanci una carta che dica: "Una creatura bersaglio prende -2/-2 fino alla fine del turno" e designi il mio 2/2 come bersaglio. Muore?
Risposte
Giocato anche ad entrambi, però sentivo più affine Magic , forse perché mi piacevano di più le storie dietro ai personaggi e perché molto più articolato rispetto agli altri due (nulla da togliergli , è sempre una questione di gusti).

"Matt91":
Niente! ^_^
Almeno per me abbandonai causa studi e causa altri svaghi ... oltre al fatto che la comunità di Magic dalle mie parti era ridottissima e non dava molta competizione...
E ti ripeto che per me Magic si è perso! Sento molte "vecchie guardie" lamentarsi dell'ultimo blocco "Return To Ravnica" che invece di riportare in vita alcune carte le ha finite di rovinare...
Non sono mai stato troppo dietro al gioco e soprattutto alle espansioni. Ho pochi amici che ci giocano/giocavano, quindi mi ero dato di più di Yu-Gi-Oh e Duel Masters. Ora ho ritrovato una piccola cerchia di "maghi" con cui giocare, ho ripreso da due settimane.

Niente! ^_^
Almeno per me abbandonai causa studi e causa altri svaghi ... oltre al fatto che la comunità di Magic dalle mie parti era ridottissima e non dava molta competizione...
E ti ripeto che per me Magic si è perso! Sento molte "vecchie guardie" lamentarsi dell'ultimo blocco "Return To Ravnica" che invece di riportare in vita alcune carte le ha finite di rovinare...
Grazie a tutti!
Siamo un po' arrugginiti di questo bel gioco, eh!

Siamo un po' arrugginiti di questo bel gioco, eh!

Una creatura finisce nel cimitero se per effetto di "distruzione" (quindi la creatura viene bersagliata da una magia "distruggi una creatura..." o un effetto "se ... distruggi una creatura" oppure quando i suoi punti vita scendono a 0 (o per effetto di danni diretti durante la fase di distribuzione del danno - ma so che da poco hanno tolto di mezzo tale fase, quindi un bel MAH ci sta - o per mezzo di magie "sparo" e cioè infliggono direttamente alla creatura dei danni) oppure diminuendo tramite magie -X -X,dove $ X in N $ come nel tuo caso. Quindi si, se non "pompi" i punti vita della tua creatura come "contro-magia" (e quindi giocando un instant o tramite gli effetti dei permanenti) finisce nel cimitero. 
PS. Io ho smesso dopo la X Edizione... Per me da Lorwyn in poi si è perso!

PS. Io ho smesso dopo la X Edizione... Per me da Lorwyn in poi si è perso!
La tua carta finisce nel cimitero, a meno di contro-effetti che puoi giocare in quel momento.
Secondo me la differenza tra le due frasi è che la prima indica un effetto che viene subito dalla creatura bersaglio, nel secondo caso invece ci si riferisce alla fase di battaglia "vera e propria".
PS: le regole però cambiano nel frattempo! :/
Secondo me la differenza tra le due frasi è che la prima indica un effetto che viene subito dalla creatura bersaglio, nel secondo caso invece ci si riferisce alla fase di battaglia "vera e propria".
PS: le regole però cambiano nel frattempo! :/
"giuliofis":
[quote="gugo82"]A meno di istantanei, direi di sì.
Ma non ci giurerei: non gioco da troppi anni e le regole potrebbero essere cambiate nel frattempo.
Io ho ripreso da poco dopo anni di fermo. Il mio dubbio è se ci sono differenze tra la frase "prende TOT/-2" e "gli sono stati inflitti 2 danni".[/quote]
Se non ricordo male va into o grayeyard

penso la differenza sta nel concetto di danno, tipo se mi ricordo su certe creature
c'era scritto "non può ricevere danni da.... ".
Comunque erano belle le carte di prima, esteticamente parlo, non gioco più da quando
hanno cambiato l'estetica (non è che abbia smesso per questo!)
"gugo82":
A meno di istantanei, direi di sì.
Ma non ci giurerei: non gioco da troppi anni e le regole potrebbero essere cambiate nel frattempo.
Io ho ripreso da poco dopo anni di fermo. Il mio dubbio è se ci sono differenze tra la frase "prende TOT/-2" e "gli sono stati inflitti 2 danni".
A meno di istantanei, direi di sì.