Magic: l'adunanza

Sk_Anonymous
Supponiamo che abbia in gioco una creatura 2/2.
Supponiamo che il mio avversario lanci una carta che dica: "Una creatura bersaglio prende -2/-2 fino alla fine del turno" e designi il mio 2/2 come bersaglio. Muore?

Risposte
Sk_Anonymous
"seven":
[quote="giuliofis"][quote="seven"]puoi tappare.

Grazie! :P
E io insieme ci stapperei una bottiglia di birra

Non bevo alcolici. :-D[/quote]

Allora stappaci una bibita gassata. Non faccio pubblicità.[/quote]
:smt023

fab_mar9093
"giuliofis":
[quote="seven"]puoi tappare.

Non bevo alcolici. :-D[/quote]

Allora stappaci una bibita gassata. Non faccio pubblicità.

Sk_Anonymous
"seven":
puoi tappare.

Non bevo alcolici. :-D

fab_mar9093
"giuliofis":
Vi chiedo un aiuto:
"È il mio turno, gioco la creatura X; subito dopo gioco una stregoneria Y che, per essere attivata, richiede di TAPpare una creatura."
Posso TAPpare X oppure la debolezza da evocazione influisce anche su questo?

puoi tappare. E io insieme ci stapperei una bottiglia di birra

Sk_Anonymous
Vi chiedo un aiuto:
"È il mio turno, gioco la creatura X; subito dopo gioco una stregoneria Y che, per essere attivata, richiede di TAPpare una creatura."
Posso TAPpare X oppure la debolezza da evocazione influisce anche su questo?

Matt911
Si gioca a di tutto Quinzio! :P

Sk_Anonymous
"Quinzio":
Ma non c'è più nessuno che gioca a Briscola, Scopa, Rubamazzo, Scala 40 ?
Aiuto....

http://www.corriere.it/cronache/13_magg ... primopiano

I ragazzi al terzo anno del mio CdL non fanno altro che giocare a briscola. Hanno due o tre mazzi di carte, le portano tutti i giorni e ci giocano a tutte le pause. No, non esagero.

Gi81
"Quinzio":
[ot]Parole sante. Per fortuna ho trovato un sito on-line (gratuito e senza registrazione) dove si può giocare a briscola in 5... se no non saprei proprio come fare :-)[/ot]

Quinzio
Aiuto....

http://www.corriere.it/cronache/13_magg ... primopiano

Matt911
Per quanto riguarda i papielli non ne sarei così sicuro, da quel che vedo dalle carte di mio fratello sono effetti che non puoi riassumere in un termine come Magic, e non ho detto "papiello" = qualità , che poi cosa intendi per qualità? Non facciamo metri di paragone tra i giochi perché ti ripeto, son punti di vista, non puoi paragonarli per le regole di base , offrono una buona competizione e giocabilità entrambi. :)
Magic (e parlo solo di Magic perché di YuGiOh a parte la 1a edizione non so nulla) non finirò mai di dirlo che si è perso! Hanno ristampato in modo malo alcune carte ed aggiungendone alcune con certi effetti assurdi per fare un blocco all'anno! Per me Magic esisteva fino alla X Edizione (e per altri invece si dice che Magic si sia fermato a pre-Kamigawa, anche se a Kamigawa ci sono affezionato perché cominciai col mazzo Ninja monoblu! :) ), poi la quiete! (cit.)

Sk_Anonymous
"Matt91":
hai notato i "papielli" degli effetti sotto alcune creature? Sono rari in Magic

Lunghezza non è sinonimo di qualità. :twisted: Per di più, in Magic moltissime abilità sono sintetizzate in una parola quando richiederebbero mezza carta per essere spiegate.

poi si basa anche di molto sugli effetti in base ai"tipi" e i nomi delle magie

Ben poca cosa, secondo me, rispetto agli innumerevoli tipi e abilità presenti in Magic. L'unico tipo di mazzo Yu-Gi-Oh che mi piaceva è quella xyz (intendo loro, non le minchiate delle carte nere di oggi, che purtroppo diedi via per un orrido mazzo incantatore)

Non bisogna vedere il numero di regole ma cosa le carte "offrono". :)

Ovvio. Ma a me sembra che Magic offra, ad oggi, di più. Quando anche Yu-Gi-Oh sarà maturato e avrà una certa età, invece, chissà...

Matt911
Bisogna anche dire che YuGiOh! possiede carte con effetti più articolati delle magie di Magic (hai notato i "papielli" degli effetti sotto alcune creature? Sono rari in Magic), e poi si basa anche di molto sugli effetti in base ai"tipi" e i nomi delle magie (cosa che Magic ha fatto soltanto nel blocco "Assalto" - il mio preferito - e se non sbaglio anche ultimamente, ma vedendolo nell'insieme i blocchi "tipizzati" sono pochi).
Non bisogna vedere il numero di regole ma cosa le carte "offrono". :)
PS. Mai giocato a livello agonistico a YuGiOh, ci giocai tipo quando uscì la moda e basta, quindi "non sono di parte". :)

Sk_Anonymous
"Matt91":
[quote="giuliofis"]
Beh, dai, per questo ci vuole fantasia...

Cioé?[/quote]
La quantità di carte, di abilità, tipi di creature e di varietà di Magic è imparagonabile con quella di Yu-Gi-Oh (il fatto che quest'ultimo sia più nuovo non influisce su questo dato di fatto), così come le loro combinazioni e strategie possibili.
Come si fa a sostenere che Yu-Gi-Oh è più complesso ed articolato?

Matt911
"giuliofis":

Cioé?

Sk_Anonymous
"Matt91":
[quote="giuliofis"]
C'è chi sostiene che Yu-Gi-Oh sia più complesso ed articolato di Magic...

Certamente, perciò ho detto che è una questione di punti di vista. :)[/quote]

Matt911
"giuliofis":

Certamente, perciò ho detto che è una questione di punti di vista. :)

Sk_Anonymous
"Matt91":
Giocato anche ad entrambi, però sentivo più affine Magic , forse perché mi piacevano di più le storie dietro ai personaggi e perché molto più articolato rispetto agli altri due (nulla da togliergli , è sempre una questione di gusti). :)

vict85
Comunque puoi leggere qui.

Io non ci gioco da più di 10 anni.

giuscri
[ot]Ma pensa un po' te...! :lol: Giocano tutti qui![/ot]

vict85
Penso anche io che muoia. In ogni caso puoi guardare nel manule online.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.