Ma non è passato un mese dal voto?
Inizio ad invecchiare e ho paura di saltare qualche giorno: che strano, ho sognato che fosse passato un mese dalle votazioni e non sia successo nulla se non le solite litigate e sparate a destra/sinistra/centro.
Per fortuna che è un sogno, avevo sognato anche che i non eletti in parlamento se ne erano andati via con buonuscite a 4-5 zeri.
Ma sì, è un sogno, non può essere altrimenti, no?
Mi faccio un caffè... no, non è un sogno... peccato.
Certo, non metto in dubbio che per cambiare un paese servano mesi/anni, ma fino ad ora ho visto solo un noioso talk show pagato dai cittadini.
Eppure mi sembrava di aver sognato qualcosa di diverso e di entusiasmante e non il solito. Sì, ricordo che c'era un messia che aveva sempre ragione e che aveva pronti in canna miracoli che la risurrezione di Lazzaro sarebbe stata uno scherzo. Sì, ero convinto di ricordarmi un tipo simile, uno che non gli si possono fare domande, uno che a dirgli anche solo "ma non credi che...?" si veniva sbattuti fuori a calci dal suo movimento.
No, è un sogno, non può essere che qualcuno che ha tutti i privilegi di questo mondo - tra l'altro pagati anche da persone che non avendo di che vivere finiscono per farla finita - stia solo lì per litigare.
No, non è possibile che una nazione come l'Italia stia in una situazione del genere. Sarei felice di dire una frase del genere ai familiari di queste persone che l'hanno fatta finita perché non sapeva più come rimediare ad una situazione del genere.
Comunque si può sempre prendere il lato positivo, lo stesso che avrà considerato lo stato: tra un po' casa e benzina saranno un lusso quindi non ci saranno più persone che si daranno fuoco o che si buttano da un balcone, no?
Problema risolto
sic transit gloria mundi
PS.
Non volevo farlo, ma meglio di sì per evitare fraintendimenti: puntualizzo che questo intervento non è un inutile "trolleggiamento polemico" ma solo un momento di sconforto nel vedere che oggi oltre a varie malattie, si muore anche per tasse.
Per fortuna che è un sogno, avevo sognato anche che i non eletti in parlamento se ne erano andati via con buonuscite a 4-5 zeri.
Ma sì, è un sogno, non può essere altrimenti, no?
Mi faccio un caffè... no, non è un sogno... peccato.

Certo, non metto in dubbio che per cambiare un paese servano mesi/anni, ma fino ad ora ho visto solo un noioso talk show pagato dai cittadini.
Eppure mi sembrava di aver sognato qualcosa di diverso e di entusiasmante e non il solito. Sì, ricordo che c'era un messia che aveva sempre ragione e che aveva pronti in canna miracoli che la risurrezione di Lazzaro sarebbe stata uno scherzo. Sì, ero convinto di ricordarmi un tipo simile, uno che non gli si possono fare domande, uno che a dirgli anche solo "ma non credi che...?" si veniva sbattuti fuori a calci dal suo movimento.
No, è un sogno, non può essere che qualcuno che ha tutti i privilegi di questo mondo - tra l'altro pagati anche da persone che non avendo di che vivere finiscono per farla finita - stia solo lì per litigare.
No, non è possibile che una nazione come l'Italia stia in una situazione del genere. Sarei felice di dire una frase del genere ai familiari di queste persone che l'hanno fatta finita perché non sapeva più come rimediare ad una situazione del genere.
Comunque si può sempre prendere il lato positivo, lo stesso che avrà considerato lo stato: tra un po' casa e benzina saranno un lusso quindi non ci saranno più persone che si daranno fuoco o che si buttano da un balcone, no?
Problema risolto
sic transit gloria mundi
PS.
Non volevo farlo, ma meglio di sì per evitare fraintendimenti: puntualizzo che questo intervento non è un inutile "trolleggiamento polemico" ma solo un momento di sconforto nel vedere che oggi oltre a varie malattie, si muore anche per tasse.
Risposte
"Zero87":
Gli si tolgono quei cavolo i ipad (pagati da noi tra l'altro) e li si mettono progressivamente a pane e acqua fino a che non passa loro la voglia di litigare e fanno qualche legge decente (e magari eleggono pure il capo di stato).
Ma io gli ipad li lascerei anche, solo che farei togliere la corrente, così prima o poi si scaricano, insieme ai telefonini.
[ot]
Grande!
[/ot]
"theras":
Tiziano Sclavi docet
Grande!

@James.
Vorrei poter dire,dopo il sorriso che m'ha strappato il tuo intervento iniziale,che "sarà una risata che li seppellirà",
ma è cosa arcinota,Tiziano Sclavi docet,che "il '68 ormai è finito e la Coscienza si restringe sempre più"(*);
e sopratutto il fatto è che lo dissi a me stesso,alla tua età odierna,
nei giorni che allora ritenni tra i punti di minimo relativo della nostra giovane Repubblica(Genova,Luglio '01):
da allora me la ripeto,mentre sono costretto incredulo a dirmi che erano ben lontani dall'essere estremo assoluti,
ed a sospettare una divergenza negativa di questa Patria che,spiace dirlo ma in una Democrazia è assiomatico,
esprime la classe politica che ci rappresenta..
Saluti dal web.
(*)Se vorrai la trovi in un Dylan dog,I Vampiri,ma non era la frase monstre in esso contenuta;
quest'ultima,se ben ricordo,è "qual'è la parola d'ordine?Imbecille?No,Libertà..":
e continuo,coglionissimamente(mi si passi il francesismo o mi si ammonisca),
a ritenerla ancor oggi un Dovere morale ancor più che intellettuale.
Vorrei poter dire,dopo il sorriso che m'ha strappato il tuo intervento iniziale,che "sarà una risata che li seppellirà",
ma è cosa arcinota,Tiziano Sclavi docet,che "il '68 ormai è finito e la Coscienza si restringe sempre più"(*);
e sopratutto il fatto è che lo dissi a me stesso,alla tua età odierna,
nei giorni che allora ritenni tra i punti di minimo relativo della nostra giovane Repubblica(Genova,Luglio '01):
da allora me la ripeto,mentre sono costretto incredulo a dirmi che erano ben lontani dall'essere estremo assoluti,
ed a sospettare una divergenza negativa di questa Patria che,spiace dirlo ma in una Democrazia è assiomatico,
esprime la classe politica che ci rappresenta..
Saluti dal web.
(*)Se vorrai la trovi in un Dylan dog,I Vampiri,ma non era la frase monstre in esso contenuta;
quest'ultima,se ben ricordo,è "qual'è la parola d'ordine?Imbecille?No,Libertà..":
e continuo,coglionissimamente(mi si passi il francesismo o mi si ammonisca),
a ritenerla ancor oggi un Dovere morale ancor più che intellettuale.
"Zero87":
[quote="Stellinelm"]Napolitano dopo l'escamotage dei saggi per temporeggiare , inventerà qualche altra cosa similare
'na vorta se chiamavano "tecnici"

, almeno due risate

Comunque quella del conclave del 1270 non è una cattiva idea: si scoperchia il palazzo del parlamento quando sono tutti dentro e si chiudono dentro a chiave. Gli si tolgono quei cavolo i ipad (pagati da noi tra l'altro) e li si mettono progressivamente a pane e acqua fino a che non passa loro la voglia di litigare e fanno qualche legge decente (e magari eleggono pure il capo di stato).

Edit : doveva essere un MP . Scusatemi la solita distratta .
"Stellinelm":
Napolitano dopo l'escamotage dei saggi per temporeggiare , inventerà qualche altra cosa similare
'na vorta se chiamavano "tecnici"

"JoJo_90":
Quando si decideranno a ricordarsi che hanno in mano le sorti di una paese in declino e che la loro responsabilità non è solo uno slogan e quando si cominceranno a parlare in modo costruttivo, allora, forse, mi reinteresserò.
[Mi associo al "quoto" di Stellinelm

Di questo passo arriverà prima la dimostrazione della congettura di Goldbach...
"maxsiviero":
popolata da persone che non hanno nessun contatto con la realtà in cui accadono situazioni tragiche
Purtroppo sì, eppure ricordavo di aver visto "signori nessuno" - quindi a contatto con la realtà (si suppone) - che portavano una gran ventata di novità seguendo un messia che prometteva miracoli (l'ho detto nel primo post).
In un'anteprima ho visto il post appena inserito da vict85 che condivido appieno. A parte lo spreco di soldi di nuove votazioni, personalmente lo leggo come (diretto agli italiani) "avete sbagliato, ritentate che sarete più fortunati".
Dire che è antidemocratico è un eufemismo...

Ci sono quelli, ora serve solo fare come i Viterbesi nel conclave del 1270.
Io comunque evidenzierei come sia antidemocratico e un grandissimo spreco di soldi tornare a votare, oltre che totalmente fuori di testa farlo senza cambiare legge elettorale. Cioè la legge può anche far schifo ma il popolo ha scelto un parlamento e questo deve fare il suo lavoro. Non penso che ci siano persone in Italia che vogliano tornare a votare con questa legge e presto.
Vi è poi il grandissimo pericolo che la nuova legge elettorale lasci il tutto sostanzialmente invariato (al massimo cambia il partito dei tre che ha più voti, ma potrebbe non avere comunque la maggioranza).
Vi è poi il grandissimo pericolo che la nuova legge elettorale lasci il tutto sostanzialmente invariato (al massimo cambia il partito dei tre che ha più voti, ma potrebbe non avere comunque la maggioranza).
Tagliamo il legame

@Zero87
Guarda che ti sbagli. Quello che hai minuziosamente descritto, non sta accadendo nel mondo reale, ma in una dimensione parallela, popolata da persone che non hanno nessun contatto con la realtà in cui accadono situazioni tragiche tipo quella della famiglia che si suicida a causa dei debiti. A loro ne arriva soltanto un'eco lontana. E' un mondo strano quello, abitato da esseri che fino a poco tempo prima vivevano sul pianeta Terra e che con uno strano meccanismo di teletrasporto chiamato "elezioni" soo stati inviati nel loro mondo a parlare e litigare senza nulla decidere, pagati però con soldi veri provenienti dalle nostre tasche (unico legame tra questi due mondi altrimenti separati).
Guarda che ti sbagli. Quello che hai minuziosamente descritto, non sta accadendo nel mondo reale, ma in una dimensione parallela, popolata da persone che non hanno nessun contatto con la realtà in cui accadono situazioni tragiche tipo quella della famiglia che si suicida a causa dei debiti. A loro ne arriva soltanto un'eco lontana. E' un mondo strano quello, abitato da esseri che fino a poco tempo prima vivevano sul pianeta Terra e che con uno strano meccanismo di teletrasporto chiamato "elezioni" soo stati inviati nel loro mondo a parlare e litigare senza nulla decidere, pagati però con soldi veri provenienti dalle nostre tasche (unico legame tra questi due mondi altrimenti separati).
"JoJo_90":
Quando si decideranno a ricordarsi che hanno in mano le sorti di una paese in declino e che la loro responsabilità non è solo uno slogan e quando si cominceranno a parlare in modo costruttivo....
Anche se superfluo , non posso evitare di quotarti

Mi associo al tuo sconforto Zero87. Io sinceramente non sto seguendo più le vicende politiche da qualche settimana; mi sono stufato, non fanno altro che litigare; i talk show sono diventati delle arene in cui non vedono l'ora di incolparsi a vicenda, scaricando il barile quà e la.
Quando si decideranno a ricordarsi che hanno in mano le sorti di una paese in declino e che la loro responsabilità non è solo uno slogan e quando si cominceranno a parlare in modo costruttivo, allora, forse, mi reinteresserò.
Fino a quel momento preferisco evitare di sorbirmi ingiurie e calunnie che lasciano il tempo che trovano e che non risolvono i problemi di questo paese.
Fino a quel momento preferisco evitare di sorbirmi ingiurie e calunnie che lasciano il tempo che trovano e che non risolvono i problemi di questo paese.
Rilancio e prevedo che :
1)Non si riuscirà mai a formare un governo
2)Berlusconi sarà assolto perchè Ruby nega quello che sostengono i magistrati , quindi o assolvono il Berlusca oppure incarcerano lei per falsa testimonianza ,
3)Renzi Mmh , farà il furbetto per interesse personale
4) Napolitano dopo l'escamotage dei saggi per temporeggiare , inventerà qualche altra cosa similare
5) l'unico datto oggettivo , ovvero che il sindaco di Parma (per sentito dire) sta facendo benissimo , non sara oggetto di emulazione .
1)Non si riuscirà mai a formare un governo
2)Berlusconi sarà assolto perchè Ruby nega quello che sostengono i magistrati , quindi o assolvono il Berlusca oppure incarcerano lei per falsa testimonianza ,
3)Renzi Mmh , farà il furbetto per interesse personale
4) Napolitano dopo l'escamotage dei saggi per temporeggiare , inventerà qualche altra cosa similare
5) l'unico datto oggettivo , ovvero che il sindaco di Parma (per sentito dire) sta facendo benissimo , non sara oggetto di emulazione .