L'opportunità degli sproloqui

Cheguevilla
karl è solito inondare questo forum di sproloqui densi di falsità e faziosità mal misurate.
Se dal principio si poteva pesnsare che fose sua intenzione una discussione aperta, così come gli altri utenti conducono sui temi più svariati, ormai si è capito che la sua intenzione è la pura provocazione fine a se stessa, senza obiettivo alcuno se non la denigrazione o l'offesa ingiustificata verso persone, idee, città, usanze, opinioni, situazioni personali.
Poichè karl, dopo le larghe offese lanciate a mani aperte, lamenta la scarsa democraticità del forum laddove un moderatore sia intervenuto a moderare frasi inopportune, offensive, ingiustificatamente ed ingisutamente denigratorie, ritengo abbia senso ricorrere alla principio della democraticità anche su questo forum.

Pertanto, la domanda a cui invito gli utenti a rispondere è questa:
Ricordando alcune delle discussioni aperte da quest'ultimo utente:
Non è solo matematica
"Venghino" signori, "venghino"
Tutti a Riccione
Lettera aperta
Ferie:cambiare o non cambiare?
La scuola...nuova
Il burattino
Descalation
La lanterna ...oscurata
Oscuramento bis

Ritieni obiettivi e/o graditi interventi come quelli a cui karl ci ha abituati recentemente?

Risposte
Sonix1
ma questo fa il politico o l'uomo di scienze? :smt017

MaMo2
Io li ritengo semplicemente "fuori luogo!".

kinder1
Dimenticavo...

Karl non è l'unico che esprime aggressività verbale.

kinder1
Quando ero ragazzo io (e non ero solo) detestavo la forma e le convenzini sociali, incluse le "buone maniere". Devo ammettere, e sarà un pericoloso segnale d'invecchiamento, che queste posizioni le ho via via riviste, e sono andando sviluppando una diversa sensibilità per i modi.

Non entro nel merito delle posizioni di Karl e delle sue idee, perché comunque continuo a detestare la maggior parte delle forme di censura. Quello che mi sento di dire è che provo un po' di fastidio per l'aggressività che a volte percepisco nelle forme espressive di Karl. L'aggressività non mi piace, nemmeno quella verbale.

gilmor1
mi sento in pieno accordo con cheguevilla... io ho risposto a quel post perkè mi sentivo di dire alcune cose.... però nn trovo giusto ke messaggi di quel tipo, e nemmeno quest'ultimo ke ha fatto lo stesso autore, possano essere giusti in un forum... io ci ritrovo qlc collegato alla politica e visto ke qst non è un forum politico, nn mi sembrano giuste qst idee.... qualunque argomento di discussione, ma nn con certi risvolti....

Cheguevilla
Quando alla mia "bassezza"
La tua bassezza è ulteriormente dimostrata dal fatto che non sei in grado di capire che il "basso" non fosse riferito alla statura. Anche se fossi alto 2 e 18, saresti comunque di spaventosa bassezza. Se non ti riesce di capirlo, mi spiace per te, ma gli altri utenti avranno un'ulteriore riprova di ciò che dico, così come questo tuo ultimo intervento è riuscito a fornire.
b)"Quid custodiet ipsos custodes ?"
L'interrogativo mi sembra lecito dato il personaggio ( o i personaggi!!)
che lo ha ( lo hanno ) proposto.Come dimostrano le ultime elezioni,le manipolazioni
sono non possibili ma certe con gente di tal livello.
E non venite a raccontarmi frottole tecniche,per favore...
Vuoi dire che sei riuscito ad attuare brogli anche su questo forum, come alle ultime elezioni politiche?

Sk_Anonymous
Caspita, un sondaggio tutto per me:sono lusingato!!
Vorrei pero' fare alcune considerazioni.
a)Il sondaggio e' congegnato in modo che ,se uno dovesse rispondere
"si",immediatamente agli occhi del mondo diventerebbe mio complice!!
Ovvero sodale di un fascista,razzista,imperialista,americanista e tutti gli
"ista" esistenti...
Ergo...
b)"Quid custodiet ipsos custodes ?"
L'interrogativo mi sembra lecito dato il personaggio ( o i personaggi!!)
che lo ha ( lo hanno ) proposto.Come dimostrano le ultime elezioni,le manipolazioni
sono non possibili ma certe con gente di tal livello.
E non venite a raccontarmi frottole tecniche,per favore...
c)Quando alla mia "bassezza" ,sono alto metri 1.82 ( come dichiarato
in una mia lontana biografia) e non credo che quel tal personaggio
possa essere alla mia "altezza".Ma al piu' a quella di Pepy ,come vedo
in una delle foto degli iscritti.Ma Pepy ha un vantaggio:quello di essere
piuttosto carina!!!!
Mentre scrivo sono percorso da terribili tremiti ,nella spasmodica
attesa di un sondaggio che sancira' la mia definitiva uscita dal consorzio
degli umani e che mi vedra' piombare nel limbo dei diseredati e degli ignavi.
:-D :-D :-D
Quanto al resto non perdero' tempo con figure secondarie ( e di complemento)
e per accontentarvi fingero' che:
1) il burattino non abbia messo una sola tassa anzi ce le ha tolte
2)in Italia non ci siano extracomunitari e quei pochi (assai meno di quanti
ce ne potremmo permettere) che si vedono sono in realta' figli di italiani
reduci dalla guerra in Somalia.La malavita a Napoli non abbia tra i suoi "corrieri"
e "spacciatori" molti extra.
3)i precari ricercatori non abbiano ieri sfilato per Roma con alla testa Epifani.
4)nella coalizione di Governo regni la massima armonia e che se vi e' stato
qualche contrasto e' successo su questioni marginali ,come le aliquote irpef,
il mose,la tav,la politica in Afghanistan,quella in Iraq e in M.O. (leggi
Palestinesi v/s Israele). E che Salvi e Mussi la pensano alla medesima,
identica maniera di prodi
5)la sinistra non voglia minimamente abolire la proprieta' privata.
E se Bertinotti lo ha affermato ,ha pure detto che non e' cosa
di adesso ma di qui a qualche anno !!!
6)non sia vero che ci sono i ticket sanitari.Infatti adesso
non si pagheranno piu' euro 27 ma euro 25!!!!!!!!!!
7) la tassa di successione sia santa e giusta.Specie dopo
che il burattino s' e' messo al sicuro per la sua parte...
8) la finanziaria non sia passata dalla definizione di essere alla "Robin-Hood"
a quella "dolorosa" ,cosi' definita da prodi proprio ieri.
9)Genova storica non sia quella descritta dai residenti.
Tutta gente poco credibile perche' non ci abita e non conosce
la reale situazione!!!!!!!!
karl

Fioravante Patrone1
quote: mirco59
"Nell'affrontare questi argomenti particolarmente delicati, che spesso toccano le corde intime delle persone e le convizioni più profonde (morali, etiche, religiose, comportamentali), dovremmo cercare il comportamento più razionale e oggettivo evitando l'abuso di aggettivi e avverbi a vantaggio di verbi e sostantivi."

sottoscrivo

sull'argomento specifico del thread, aggiungo che i post "politici" di karl, ben descritti da mirco59, purtroppo hanno la caratteristica di essere spesso così sgradevoli da rendere quasi "obbligatoria" una risposta
a me, genovese, più del post "cucuzziano" di karl, un po' di tempo fa mi aveva infastidito talmente tanto una sua manifestazione di razzismo che non avevo proprio potuto fare a meno di intervenire. Non dire nulla per me avrebbe significato non dare risposta a ciò che io consideravo una mostruosità

mircoFN1
Ritengo che, nei limiti della decenza e della correttezza, non ci debbano essere limitazioni alle discussioni, anche a quelle che possono sembrare poco matematiche ... ma quasi tutto è matematica, se si è rigorosi!

Dal punto di vista del merito, molti interventi di karl mi sono sembrati effettivamente di tipo prevalentemente propagandistico perchè infarciti di slogan e luoghi comuni con cui tutti siamo costantemente e pesantemente bombardati dai mezzi di comunicazione.

Per questo motivo esprimo una posizione critica nei confronti di tali interventi che è motivata da ragioni estetiche (non mi piacciono) e non da questioni di merito (quasi mai condivido le sue idee).

E' opportuno che ci confrontiamo in modo aperto e libero anche su questioni di carattere politico-economico che, riguardando aspetti di natura didattica e dell'uso razionale delle risorse umane e materiali, sono inevitabilmente legate alla vita di chi si occupa di matematica e discipline affini.
Nell'affrontare questi argomenti particolarmente delicati, che spesso toccano le corde intime delle persone e le convizioni più profonde (morali, etiche, religiose, comportamentali), dovremmo cercare il comportamento più razionale e oggettivo evitando l'abuso di aggettivi e avverbi a vantaggio di verbi e sostantivi. Insomma sforziamoci di essere un po' matematici pur essendo, come direbbe Odifreddi, 'impertinenti'.

ciao a tutti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.