L'italia ,la Germania e la stampa tedesca
Ecco quanto scrive il diffusissimo quotidiano "Bild" spiegando perche' i tedeschi sono i migliori:
"Perchè noi abbiamo la nazionale più giovane dei mondiali e di sicuro vinceremo il titolo nel 2010; perchè noi strapazzeremo gli italiani nel 2008 e diventeremo campioni d'Europa; perchè solo noi abbiamo un "Kaiser" del calcio; perchè noi vinciamo sempre quando si va ai rigori; perchè noi abbiamo l'inno nazionale più bello; perchè noi siamo arrivati alla semifinale senza un solo cartellino rosso; perchè noi non abbiamo solo 23 giocatori della nazionale ma anche altri 80 milioni di persone che sono unite; perchè la birra tedesca, col calcio, si beve meglio del Prosecco; perchè abbiamo i migliori stadi del mondo; perchè noi giochiamo come uomini e non come delle comari pettegole che al minimo contatto cadono urlando (come gli italiani); perchè da noi gli hooligans non hanno alcuna chance; perchè noi saremo sempre migliori degli olandesi; perchè noi sappiamo sempre rialzarci; perchè noi abbiamo organizzato i mondiali più belli di sempre (lo ha detto perfino il capo della Fifa Blatter); perchè ora ogni tedesco ha una bandiera in casa; perchè noi abbiamo avuto le migliori condizioni meteorologiche mai registratesi prima a un mondiale; perchè da noi ora anche la nostra cancelliera sa cos'è il fuorigioco".
A parte il fatto che mia nonna ,con le sue 85 primavere, indica il fuorigioco prima
del guardalinee,vi sembra questa una stampa seria?
Eppure in televisione avevo sentito dire che i tedeschi avessero la cultura
della sconfitta e che noi avremmo dovuto prenderli ad esempio!
Accidenti, con questa mentalita' da "Deutschland über alles" la UE
dura poco.E si' che gia' si mantiene solo sui dane'
Buon week-end a totti,scusate volevo dire a tutti!
karl
"Perchè noi abbiamo la nazionale più giovane dei mondiali e di sicuro vinceremo il titolo nel 2010; perchè noi strapazzeremo gli italiani nel 2008 e diventeremo campioni d'Europa; perchè solo noi abbiamo un "Kaiser" del calcio; perchè noi vinciamo sempre quando si va ai rigori; perchè noi abbiamo l'inno nazionale più bello; perchè noi siamo arrivati alla semifinale senza un solo cartellino rosso; perchè noi non abbiamo solo 23 giocatori della nazionale ma anche altri 80 milioni di persone che sono unite; perchè la birra tedesca, col calcio, si beve meglio del Prosecco; perchè abbiamo i migliori stadi del mondo; perchè noi giochiamo come uomini e non come delle comari pettegole che al minimo contatto cadono urlando (come gli italiani); perchè da noi gli hooligans non hanno alcuna chance; perchè noi saremo sempre migliori degli olandesi; perchè noi sappiamo sempre rialzarci; perchè noi abbiamo organizzato i mondiali più belli di sempre (lo ha detto perfino il capo della Fifa Blatter); perchè ora ogni tedesco ha una bandiera in casa; perchè noi abbiamo avuto le migliori condizioni meteorologiche mai registratesi prima a un mondiale; perchè da noi ora anche la nostra cancelliera sa cos'è il fuorigioco".
A parte il fatto che mia nonna ,con le sue 85 primavere, indica il fuorigioco prima
del guardalinee,vi sembra questa una stampa seria?
Eppure in televisione avevo sentito dire che i tedeschi avessero la cultura
della sconfitta e che noi avremmo dovuto prenderli ad esempio!
Accidenti, con questa mentalita' da "Deutschland über alles" la UE
dura poco.E si' che gia' si mantiene solo sui dane'
Buon week-end a totti,scusate volevo dire a tutti!
karl
Risposte
TIè...abbiamo sconfitto anche i francesi...ahahahaha
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh, la gazzetta avrebbe potuto titolare: "Sconfitti i nazisti maledetti":-D. Se quellli son giornalisti...
"Giusepperoma":
io credo che la Germania vincera' facilmente... devono "consolare" i propri tifosi, viosto che giocani in casa... al Portogallo invece non credo che la finalina possa interessare piu' di tanto... ma magari sbaglio... vedremo
c.v.d.
Non vorrei fare il bacchettone, però forse volevi dire CORROMPEMMO...

Siamo talmente mafiosi che nel 2002 corrompemmo l'arbitro (si fa per dire) Moreno per farci buttare fuori dalla KOREA...................
Ecco quanto scrive il diffusissimo quotidiano "Bild" spiegando perche' i tedeschi sono i migliori:

Io non vorrei esser pesante, ma questi putacaso son ragionamenti da razza ariana... sigh sob

Ma se l'impresa grandiosa non viene coronata come si deve, tutto il suo valore viene perso.
Siamo nella situazione tipica, o tutto o niente.
Siamo nella situazione tipica, o tutto o niente.
A questo punto la bestia nera dell'Italia puo' essere solo
la paura di vincere.Ma non credo che i nostri soffrano
di questa sindrome,caricati come sono.Percio' sono
sicuro che si entrera' in campo con la massima determinazione
possibile.
Poi,si vinca o si perda,sara' stata sempre un 'impresa grandiosa.
Forza Italia !! ( e per la Francia l'immortale parolina del generale
Cambronne...)
karl
la paura di vincere.Ma non credo che i nostri soffrano
di questa sindrome,caricati come sono.Percio' sono
sicuro che si entrera' in campo con la massima determinazione
possibile.
Poi,si vinca o si perda,sara' stata sempre un 'impresa grandiosa.
Forza Italia !! ( e per la Francia l'immortale parolina del generale
Cambronne...)
karl
no no lo striscione più bello è quello scritto dagli juventini...
DEL PIERO CON L'UCCELLINO......LAPO CON L'UCCELLONE
DEL PIERO CON L'UCCELLINO......LAPO CON L'UCCELLONE

Per quanto riguarda la finale, Francia - Italia,
la vedo davvero dura che l'Italia vinca...
D'accordo, dovrebbe essere animata da vendetta
dopo quello che i francesi hanno fatto
all'Italia nei mondiali del 1998 e soprattutto
in finale all'Europeo del 2000; però
mi sembrano davvero fortissimi,
sembra che la storia delle cosiddette "bestie
nere" sia vera: la bestia nera della Germania
è l'Italia, ed è stato confermato; la bestia
nera del Brasile è la Francia, e anche questo
confermato; la bestia nera dell'Italia è la Francia... Chissà!
la vedo davvero dura che l'Italia vinca...
D'accordo, dovrebbe essere animata da vendetta
dopo quello che i francesi hanno fatto
all'Italia nei mondiali del 1998 e soprattutto
in finale all'Europeo del 2000; però
mi sembrano davvero fortissimi,
sembra che la storia delle cosiddette "bestie
nere" sia vera: la bestia nera della Germania
è l'Italia, ed è stato confermato; la bestia
nera del Brasile è la Francia, e anche questo
confermato; la bestia nera dell'Italia è la Francia... Chissà!
io credo che la Germania vincera' facilmente... devono "consolare" i propri tifosi, viosto che giocani in casa... al Portogallo invece non credo che la finalina possa interessare piu' di tanto... ma magari sbaglio... vedremo
Sentite ragazzi,domani facciamo il tifo per il Portogallo.
Concentriamoci mentalmente ("non e' vero ma ci credo",
direbbe Edoardo de Filippo) e chissa' che non si riesca
a far perdere ai mangiasalsicce anche il 3° posto.
Sarebbe un'altra gran bella soddisfazione per noi !!
karl
Concentriamoci mentalmente ("non e' vero ma ci credo",
direbbe Edoardo de Filippo) e chissa' che non si riesca
a far perdere ai mangiasalsicce anche il 3° posto.
Sarebbe un'altra gran bella soddisfazione per noi !!
karl
@ giacor
era ovvio
ma occhio a non fare l'errore dei giornali tedeschi!!
siamo o non siamo superiori?

@ tutti gli altri
certo che hanno il dente avvelenato... e altre parti del corpo mooooolto arrossate
ma mi sembra eccesiva la loro reazione...
potrebbero semplicemente assumere come postulato la seguente proposizione
"L' Italia insegna a giocare a calcio ai tedeschi quando vuole"
ne seguirebbe un primo teorema dalla dimostrazione banale (che lascio al lettore tedesco come semplice esercizio)
"La Germania puo' sperare di vincere un mondiale se e solo se qualcun altro riesce ad eliminare l'Italia"
(a titolo di esempio si veda Italia '90)
e ancora un corollario (dalla dimostrazione altrettanto immediata)
"E' inutile farsi il sangue amaro, meglio fare i complimenti ai piu' forti"
Quindi i giornali tedeschi avrebbero potuto titolare (invece di essere offensivi)
"QUALIS DEMOSTRANDUM ERAT"

ciao
era ovvio

ma occhio a non fare l'errore dei giornali tedeschi!!

siamo o non siamo superiori?

@ tutti gli altri
certo che hanno il dente avvelenato... e altre parti del corpo mooooolto arrossate

ma mi sembra eccesiva la loro reazione...
potrebbero semplicemente assumere come postulato la seguente proposizione
"L' Italia insegna a giocare a calcio ai tedeschi quando vuole"
ne seguirebbe un primo teorema dalla dimostrazione banale (che lascio al lettore tedesco come semplice esercizio)
"La Germania puo' sperare di vincere un mondiale se e solo se qualcun altro riesce ad eliminare l'Italia"
(a titolo di esempio si veda Italia '90)
e ancora un corollario (dalla dimostrazione altrettanto immediata)
"E' inutile farsi il sangue amaro, meglio fare i complimenti ai piu' forti"
Quindi i giornali tedeschi avrebbero potuto titolare (invece di essere offensivi)
"QUALIS DEMOSTRANDUM ERAT"

ciao
Certo che no, però secondo me una loro reazione così violenta è fisiologica...
"fireball":
Non mi sembra il caso di fare di tutta l'erba un fascio.
I tedeschi sono brave persone, gente civile ed educata,
solo che quando si parla di calcio e in particolare
dei MONDIALI di calcio, la Germania ha sempre
avuto il dente avvelenato con l'Italia. Basta
ricordare che nel 1970, ai mondiali in Messico,
4-3, era una semifinale... Nel 1982, in finale, 3-1.
Il primo marzo di quest'anno, amichevole, 4-1.
Martedì scorso 2-0 in casa loro... Fatevi due conti.
Questo non giustifica quello che hanno scritto i giornali tedeschi
Non mi sembra il caso di fare di tutta l'erba un fascio.
lol chiaramente scherzavo, salvo equivoci

?????
io appena trovo un negozio tedesco lo vado a devastare. volevo andarci già martedì notte... secondo voi con una guerra in 2 mes ce la facciamo ad ucciderli tutti?
la stampa tedesca aveva toccato il fondo (spero!) dopo la nostra vittoria con l'Australia. I poverini (i tedeschi) speravano ancora di vincere i mondiali e hanno tentato di usare l'ironia per prendere in giro l'Italia... purtroppo non sanno la differenza fra ironia e insulto e il giornale tedesco si lancio' in una serie di improperi non soolo contro i nostri eroi azzurri, ma contro tutti gli Italiani, facendo una figura vergognosa di fronte al mondo intero!
sono arrivati perfino a proporre un boicottaggio dei prodotti italiani (a partire dalla pizza).
il migliore (ancora una volta) fu Cannavaro che, il giorno dopo aver preso a schiaffi la nazionale di casa, si presento' in sala stampa dicendo che avrebbe voluto portare con se' due... pizze
(grande!)
per il resto io (come Mirco59) credo che a loro "convenga" che l'Italia vinca, almeno potranno dire di essere stati inferiori solo ai campioni del mondo e di averli anche costretti ai supplementari...
ad ogni modo, per quanto mi riguarda, gli sproloqui della stampa tedesca hanno aggiunto ancora piu' gioia alla felicita' di essere arrivati in finale...
in questi casi, di solito, "lo scemo non parla piu'"... di solito, appunto, perche' in questo caso lo scemo non riesce nemmeno a fare la cosa piu' semplice del mondo: tacere!
PS:
grazie Karl, per aver aperto questo off topic... ho una voglia matta di parlare dei mondiali, ma qui in America conoscono solo il baseball e il football... che tristezza...
ora cerchero' un posto per vedere la finale con altri Italiani... ci deve pur essere....
chissa' se Marco ha lo stesso problema.
sono arrivati perfino a proporre un boicottaggio dei prodotti italiani (a partire dalla pizza).
il migliore (ancora una volta) fu Cannavaro che, il giorno dopo aver preso a schiaffi la nazionale di casa, si presento' in sala stampa dicendo che avrebbe voluto portare con se' due... pizze

per il resto io (come Mirco59) credo che a loro "convenga" che l'Italia vinca, almeno potranno dire di essere stati inferiori solo ai campioni del mondo e di averli anche costretti ai supplementari...
ad ogni modo, per quanto mi riguarda, gli sproloqui della stampa tedesca hanno aggiunto ancora piu' gioia alla felicita' di essere arrivati in finale...
in questi casi, di solito, "lo scemo non parla piu'"... di solito, appunto, perche' in questo caso lo scemo non riesce nemmeno a fare la cosa piu' semplice del mondo: tacere!
PS:
grazie Karl, per aver aperto questo off topic... ho una voglia matta di parlare dei mondiali, ma qui in America conoscono solo il baseball e il football... che tristezza...
ora cerchero' un posto per vedere la finale con altri Italiani... ci deve pur essere....
chissa' se Marco ha lo stesso problema.