Libri usati: che fare?

Gaal Dornick
Più che una domanda questa è un'amara riflessione..

Cosa ne fate voi dei libri usati che non potete vendere (edizione vecchia!) e che alla fin fine non vi servono (vedi i libri di inglese, inutili dopo che ti sei comprato una buona grammatica)??

Con una stretta al cuore: li butto?

Risposte
Gaal Dornick
Magari potessi tenerli tutti.. ma i libri delle elementari sono un peso ora che mi avanzano anche quelli del liceo.. Buona idea quella della casa famiglia..verificherò!

irenze
No, stavo rispondendo a Gaal Dornick!

LILLO62
Irenze, se ti riferisci a me, non posso certo fare una cosa simile. Come potrei disfarmi dei miei ricordi?
e poi sono gelosissimo dei miei libri, dal primo all'ultimo. Li presto volentieri, ma voglio che tornino a casa mia.
Per quanto riguarda i miei libri di scuola poi, penso che non sarebbero utilizzabili.....ho finito il liceo 25 anni fa!
Saluti!
Antonello

irenze
Che tipo di libri sono? Medie e liceo?
Se è così, perché non li regali a una casa famiglia o simili? Lì potrebbero apprezzarli anche se sono un po' vecchi!

LILLO62
Buttare libri?
Sacrilegio! Delitto!
Io cerco di non buttare nessun foglio stampato che ho letto, perchè adoro la carta stampata.
I libri di scuola per me anche se inservibili sono un bellissimo e potentissimo ricordo.
Ho la fortuna di avere molto spazio e perciò ho tutti i libri usati a scuola sia da me che dai miei figli, Compresi i disegni della scuola materna!
Saluti!
Antonello

wedge
mai buttare un libro!
da Libraccio (perdonate la pubblicità) ti ritirano praticamente tutto, indipendentemente dalla vecchiaia dell'edizione.

Nicoletta:)211
Beh, dipende dal libro! per esempio io ai miei libri di latino e greco darei fuoco ;-)
A parte scherzi, io in genere butto via le cose solo quando è necessario...ad esempio sulla mia scrivania c'è una pila di fogliacci che uso per scrivere appunti o per altre cavolate...e in genere quei fogli li butto via solo se non si vede più un cm di scrivania! :-D
vabbè, io sarò un caso estremo, però mi scoccia buttare via le cose... penso sempre che magari mi potrebbero ritornare utili!
Infatti in genere io i libri vecchi li metti su scaffali oppure in degli scatoloni...se poi lo spazio mancherà butterò quelli che proprio non mi servono!

amel3
Io non butto mai via niente fino a che non sono costretto a dar via qualcosa per il mare di polvere che si forma... Cough! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.