Libri usati...

Mrhaha
Ragazzi voglio chiedervi una cosa! Esiste una libreria on-line che vende libri usati per i vari corsi di laurea? A me interessano i libri del cdl in matematica, ed è veramente difficile trovarli! Da me non siamo tantissimi, e in genera chi li compra nuovi se li tiene! Qualche idea?

Risposte
Mrhaha
"jitter":
E' vero, ma un conto è fotocopiare un libro per il proprio uso perché costa troppo, un conto è mettersi a vendere fotocopie per guadagnarci. La seconda è speculazione, ed è questa che mi dà fastidio, non lo studente che si fotocopia un libro...

Concordo.. Si cerca di evitare le fotocopie con le biblioteche, ma in generale (parlo per la mia facoltà) se si sta seguendo un corso (giustamente) i libri disponibili, non sono mai tali! :|

jitter1
E' vero, ma un conto è fotocopiare un libro per il proprio uso perché costa troppo, un conto è mettersi a vendere fotocopie per guadagnarci. La seconda è speculazione, ed è questa che mi dà fastidio, non lo studente che si fotocopia un libro...

Sk_Anonymous
"garnak.olegovitc":
Ciao Mrhaha,

[quote="Mrhaha"][quote="jitter"]Io ne ho comprato uno qui, anche se purtroppo su questo sito c'è anche qualcuno che vende libri fotocopiati a 10 euro.
http://www.comprovendolibri.it/home.asp

Ma in teoria non è illegale? :-D

[/quote]

in teoria, quando entravo in una fotocopisteria, vi era scritto a caratteri enormi che solamente il 30% di un libro è legalmente possibile fotocopiare.. ma quello slogan non aveva alcun effetto nè su chi fotocopiava nè su chi chiedeva fotocopie...
:-D :-D :-D

Certo che se gli autori riducessero il prezzo dei loro libri allora le fotocopie di questi non sa farebbero più...

Cordiali saluti[/quote]
Il mio libro di Chimica Generale è costato 79€, quello che ha comprato un mio compagno di corso più di 90€... Sono veri e propri furti.

garnak.olegovitc1
Ciao Mrhaha,

"Mrhaha":
[quote="jitter"]Io ne ho comprato uno qui, anche se purtroppo su questo sito c'è anche qualcuno che vende libri fotocopiati a 10 euro.

[/quote]

in teoria, quando entravo in una fotocopisteria, vi era scritto a caratteri enormi che solamente il 30% di un libro è legalmente possibile fotocopiare.. ma quello slogan non aveva alcun effetto nè su chi fotocopiava nè su chi chiedeva fotocopie...
:-D :-D :-D

Certo che se gli autori riducessero il prezzo dei loro libri allora le fotocopie di questi non sa farebbero più...

Cordiali saluti

jitter1
"Mrhaha":
[quote="jitter"]Io ne ho comprato uno qui, anche se purtroppo su questo sito c'è anche qualcuno che vende libri fotocopiati a 10 euro.
[/quote]

Sì, appunto, dico "purtroppo". Cioè, mettersi a vendere fotocopie, manco uno alla canna del gas... Come quelli che vendono gli appunti (frutto del lavoro del cervello altrui!)....

Mrhaha
"jitter":
Io ne ho comprato uno qui, anche se purtroppo su questo sito c'è anche qualcuno che vende libri fotocopiati a 10 euro.

"giuliofis":
[quote="Mrhaha"]No! Posso provare! Ma come faccio a fidarmi delle condizioni?

Non uso molto eBay, ma le uniche cose che vi ho comprato erano in perfette condizioni. Puoi affidarti ai commenti (e credo ai "feed" se ricordo bene) degli utenti che hanno fatto acquisti presso quell'utente prima di te.[/quote]

Quindi attraverso i feed misuro in un certo senso l'affidabilità di chi mi vende il libro? Sfiziosissimo! :D

"Delirium":
Prova a dare un'occhiata a questo sito.

Il nome è fantastico!

"garnak.olegovitc":
Ciao Mrhaha,

[quote="Mrhaha"]Ragazzi voglio chiedervi una cosa! Esiste una libreria on-line che vende libri usati per i vari corsi di laurea? A me interessano i libri del cdl in matematica, ed è veramente difficile trovarli! Da me non siamo tantissimi, e in genera chi li compra nuovi se li tiene! Qualche idea?

che libri sono, postaci i titoli... magari possiamo aiutarti a reperirli... :smt023 :smt023 :smt023

Cordiali saluti[/quote]

In realtà era per il prossimo semestre, però non avendo comprato il Marcellini-Sbordone di Analisi Matematica 2 un pò me ne pento, quindi se riuscissi a trovarlo mi farebbe mooooolto piacere! :lol:

garnak.olegovitc1
Ciao Mrhaha,

"Mrhaha":
Ragazzi voglio chiedervi una cosa! Esiste una libreria on-line che vende libri usati per i vari corsi di laurea? A me interessano i libri del cdl in matematica, ed è veramente difficile trovarli! Da me non siamo tantissimi, e in genera chi li compra nuovi se li tiene! Qualche idea?

che libri sono, postaci i titoli... magari possiamo aiutarti a reperirli... :smt023 :smt023 :smt023

Cordiali saluti

Sk_Anonymous
Prova a dare un'occhiata a questo sito.

jitter1
Io ne ho comprato uno qui, anche se purtroppo su questo sito c'è anche qualcuno che vende libri fotocopiati a 10 euro.

Sk_Anonymous
"Mrhaha":
No! Posso provare! Ma come faccio a fidarmi delle condizioni?

Non uso molto eBay, ma le uniche cose che vi ho comprato erano in perfette condizioni. Puoi affidarti ai commenti (e credo ai "feed" se ricordo bene) degli utenti che hanno fatto acquisti presso quell'utente prima di te.

Mrhaha
No! Posso provare! Ma come faccio a fidarmi delle condizioni?

Sk_Anonymous
"Mrhaha":

Hai provato su eBay?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.