Libri di matematica
Quali possono essere i libri piu' comprensibili per le cose comuni piu' chieste a scuola?
[mod="Fioravante Patrone"]Modificato il titolo che era tutto in miuscolo, contro il regolamento del forum.[/mod]
[mod="Fioravante Patrone"]Modificato il titolo che era tutto in miuscolo, contro il regolamento del forum.[/mod]
Risposte
"Fioravante Patrone":
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?

Io ho usato per gli esami di stato + analisi 1 e 2 all'università ELEMENTI DI MATEMATICA 1,2,3. Strapieni di esercizi e trattano tutto quanto si possa fare nel campo reale. Non è un testo tuttavia facile da comprendere: è molto "formale". Devi avere una buona base per seguire alcuni passaggi
Potresti cercare i programmi ministeriali delle varie scuole (che però non sono sempre attendibili) e soprattutto cercare prove vecchie per vedere il tipo di richieste!
Chiedo scusa per aver scritto il titolo tutto maiuscolo,devo aver fatto un pasticcio.
Per l'uso del libro,non ho specificato perche' intendevo molto in genere,giusto i concetti,quindi per ogni scuola vagamente tecnica o scientifica.
Ahi,grazie,adirittura ne hai trovato uno su misura per me nello specifico,grazie.
Adesso devo imparare le altre cose:Trasformate,e robe simili.Suppongo ci siano anche quelle.
Per l'uso del libro,non ho specificato perche' intendevo molto in genere,giusto i concetti,quindi per ogni scuola vagamente tecnica o scientifica.
Ahi,grazie,adirittura ne hai trovato uno su misura per me nello specifico,grazie.
Adesso devo imparare le altre cose:Trasformate,e robe simili.Suppongo ci siano anche quelle.
"Davide79":
Quali possono essere i libri piu' comprensibili per le cose comuni piu' chieste a scuola?
Mi sono permesso di fare delle ricerche e ho trovato questo post:
https://www.matematicamente.it/forum/dom ... t=davide79
Dal tuo post, quindi, se ho capito bene il problema è la matematica per il conseguimento del diploma. Io ti consiglio questo libro
Titolo: Pensare la matematica Volume 3 (dovrebbe essere questo quello delle derivate, integrali ecc)
Autore: Zwirner
Penso sia un libro abbastanza semplice, l'ho utilizzato in parte anche per il primo anno dell'università.
Molto dipende dal livello di preparazione e dalla richiesta della scuola

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?