Libri autografati
Mi sono appena accorto di aver donato alla biblioteca della mia città il libro La musica in testa autografato da Giovanni Allevi (l'autore). Secondo voi quanto (in €) sono stato sbadato?
Risposte
"Zero87":
[quote="Luca97"](sto pensando a Bendtner)
[ot]E Wenger che a inizio anno diceva che Bendtner era un top player...

[ot]http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciomercato/2012/09/07-211144/Wenger%3A+%C2%ABIl+top+%C3%A8+Bendtner.+Con+la+Juve+esploder%C3%A0%C2%BB

"Luca97":
(sto pensando a Bendtner)
[ot]E Wenger che a inizio anno diceva che Bendtner era un top player...

"Zero87":
[quote="Luca97"]Però se è "famoso" penso che deve essere bravo.
Mah, non mi sembra un assioma questo...!

Beh in effetti non hai torto

"Luca97":
Però se è "famoso" penso che deve essere bravo.
Mah, non mi sembra un assioma questo...!

"Zero87":
Non metto in dubbio che ultimamente come stile non è più il massimo, ma adoro joy e no-concept.
A me non piace il genere. Però se è "famoso" penso che deve essere bravo.
"giuliofis":
[quote="mistake89"]Se poi è con dedica meno di 0.
Se invece ci fossero sopra dei disegni
C'erano entrambi.

Allora forse si bilanciano, non saprei

Comunque i fumetti con disegno e dedica, riesci a venderli a pochi euro più del prezzo di mercato. Ma lì è una nicchia e quindi questi aspetti fanno tanto.
Non vorrei aver rovinato gli entusiasmi, però!

"Luca97":
[quote="Ryukushi"]Mamma mia Allevi è insopportabile proprio.
Come artista oppure come uomo?[/quote]
Ok, piace solo a me (come artista)...
Non metto in dubbio che ultimamente come stile non è più il massimo, ma adoro joy e no-concept.

"mistake89":
Se poi è con dedica meno di 0.
Se invece ci fossero sopra dei disegni
C'erano entrambi.

Mah, tendenzialmente gli autografi valgono davvero poco. Se poi è con dedica meno di 0.
Se invece ci fossero sopra dei disegni - come si fa con i fumetti e gli sketch - allora un po' di più.
Ma, mi spiace deluderti, è un mercato non molto remunerativo
A meno di non avere autografi da vere celebrità - possibilmente decedute e su libri non più facilmente (o meglio ancora difficilmente) reperibili.
Se invece ci fossero sopra dei disegni - come si fa con i fumetti e gli sketch - allora un po' di più.
Ma, mi spiace deluderti, è un mercato non molto remunerativo

A meno di non avere autografi da vere celebrità - possibilmente decedute e su libri non più facilmente (o meglio ancora difficilmente) reperibili.
"Ryukushi":
Mamma mia Allevi è insopportabile proprio.
Come artista oppure come uomo?
"Ryukushi":
Quoto!
Allora non sei proprio un mecenate mecenate

Beh, è più del doppio del prezzo di copertina! L'avrei potuto vendere e guadarci. 
Eh vabbè, poco male... Soprattutto perché è un libro orribile...

Eh vabbè, poco male... Soprattutto perché è un libro orribile...
"giuliofis":
Mi sono appena accorto di aver donato alla biblioteca della mia città il libro La musica in testa autografato da Giovanni Allevi (l'autore). Secondo voi quanto (in €) sono stato sbadato?
In generale col cavolo che lo donavo alla biblioteca!

Tralasciando il mio amore per Joy e No-concept, quantifico anche io in un 20-30 euro.
Dipende da quanti libri "La musica in testa" autografati ci sono in giro. Poi con il tempo magari il valore aumenta ma non credo che valga molto molto di più; se dovessi quantificare direi un 20,00 euro.
Edit.: avevo omesso il punto.
Edit.: avevo omesso il punto.