Lavoro part-time

koreJade
Ciaoo :)
Studio al liceo scientifico tradizionale e sono al quarto; vista la mia età (17 anni) vorrei trovarmi un lavoro part-time per iniziare a salvare qualche risparmio... sto cercando dei lavori come babysitter/dog sitter su internet, ma trovo solo offerte full-time e troooppo lontane da dove vivo io.... qualcuno può consigliarmi qualche sito dove cercare lavoro da studente? E magari anche qualche altro tipo di lavoro, oltre babysitter, o un altro modo di guadagnare soldi?
Graziee :heart:

Risposte
gabriella127
Credo di sì, una mia giovane amica di 17 anni non riuscì a trovare come cameriera per questo.

gio73
Quando ero al liceo il finesettimana servivo in una pizzeria, al giorno d oggi penserei che il titolare di un ristorante assuma solo maggiorenni.

@melia
A me vengono in mente ripetizioni o aiuto compiti per ragazzini delle elementari o delle medie. Potresti mettere degli annunci vicino alle scuole.

gabriella127
Non so in che città stai, quindi non so se quello che dico va bene.
Io sto a Roma, e a Roma e anche in diverse altre città (ma non so dove) esiste un sito che si chiama Nextdoor che è davvero utilissimo.
Si tratta di un sito/social, come dice il nome, di quartiere (ma copre anche tutta la città) dove ci si iscrive in un certo quartiere, verificano proprio che abiti lì, e ci sono annunci di un po' di tutto, chi cerca ad esempio un idraulico, chi un medico, chi ha un guasto e chiede come fare, chi cerca lavoro come babysitter, lezioni e qualunque cosa.
A Roma è parecchio frequentato e spesso si risolvono i problemi.
Il vantaggio è che è di zona.
Tieni presente che c'è molta gente che cerca lavoro come babysitter e dogsitter, quindi se riesci un po' a diversificare la tua offerta è meglio. Ora non mi viene in mente molto, prova a offrirti anche come factotum per fare servizi, tipo spesa, commissioni, piccole cose burocratiche, tipo andare alla posta, a persone anziane o che comunque non ne hanno il tempo.

p.s. però, da quello che vedo, in questo momento è più facile trovare lavoro come dog sitter che come babysitter, almeno qui a Roma.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.