Lavorare per Google

FeliceASfregola
Un posto in Google è inutile dire che è il sogno di chiunque ami la tecnologia, ma è davvero così difficile entrarci? Richiedono solo informatici ed ingegneri informatici o c'è posto per chiunque abbia una laurea o PhD in una materia scientifica? Qualche esperienza personale? Sono curiosissimo :D

Risposte
Luc@s
Sai quante volte avrei voluto magari tornare?
Ogni volta il mio paese mi ha risposto picche.... triste!

FeliceASfregola
È davvero un peccato che il nostro Paese non offra più niente a chi potrebbe davvero fare la differenza...

Luc@s
Eh si, dopo 3 anni cambio.
In 5 anni ho fatto telco e poi gambling.

Per ora con Intel sto a Cork ma essendo una grossa corporate magari in futuro mi muovero in Australia o US.
Cmq prima vorrei la cittadinanza irlandese

Intermat
"Luc@s":
In Italia esiste un mercato del lavoro IT?

Cmq hi lasciato anni fa un indeterminato a Milano e dato che il merito in Italia e cosa sconosciuta, non ci torno manco sotto torture

Hai quindi lasciato il mondo del betting/gambling?
Se non ricordo male stavi in Irlanda, anche con Intel rimarrai lì oppure ti muoverai ancora?

PS: Complimenti veramente, io sto provando a studiare un po' di informatica per quello che mi serve, da un punto di vista più scientifico (quindi R, Python e linguaggi molto ad alto livello), ma non mi sembro proprio portato... ](*,)

Luc@s
In Italia esiste un mercato del lavoro IT?

Cmq hi lasciato anni fa un indeterminato a Milano e dato che il merito in Italia e cosa sconosciuta, non ci torno manco sotto torture

FeliceASfregola
All'estero o anche in Italia?

Luc@s
Direi di si.
Oramai sono io a decidere dove andare ed il mio CV parla per me :)

FeliceASfregola
Bene, allora la meritocrazia esiste ancora!

Luc@s
Studiato informatica da solo da quando avevo 12 anni (primi passi in C) ... 5 anni all'estero in questi giorni

FeliceASfregola
Complimenti! Devi essere proprio bravo per non avere bisogno del 'pezzo di carta' per lavorare in posti così prestigiosi :)

Luc@s
Sysadmin in Svizzera come posizione. Informatico autodidatta.
1 intervista con HR, intervista tecnica generale e sono arrivato alla intervista con team prima (tecnica con cose da fare e schermo da condividere.)
In tutto sono sulla 10ina le interviste e molto complicate.

Di contro posso dirti che ho firmato recentemente e comincero' a lavorare a fine mese di Aprile per Intel

FeliceASfregola
Sentiamo sono molto curioso! Quante interviste si tengono? A che posto aspiravi? Percorso di studi o curriculum?
Scusa se sono indiscreto ma è un ambiente che mi interessa molto e vorrei sapere il più possibile!

Luc@s
Il processo e' lungo e moolto complicato.
Io sono arrivato tipo alla 3 intervista ed e' stato .... interessante!

FeliceASfregola
Grazie darò un'occhiata :)

anonymous_be1147
Ciao, che sia difficile entrare è indubbio, ma non è necessario essere laureati in materie scientifiche, per la verità non serve nemmeno una laurea. :) Trovi comunque tutte le informazioni sul sito di Google: https://careers.google.com/how-we-hire/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.