Lavagna in ardesia di tipo scolastico

dissonance
Vorrei procurarmi una lavagna di tipo scolastico. Comprarla nuova, visti i prezzi, è improponibile, così ho pensato di cercare qualcosa di usato. Di fianco a casa mia c'è una scuola media e pensavo di chiedere a loro: qualcuno mi saprebbe dire se è un'idea sensata e, se sì, a chi rivolgermi? Grazie.

Risposte
blackbishop13
me l'ha raccontato anche a me mio cuggino (cit.) che c'è un posto dove ti danno lavagne, porte e sedie tutto gratis, solo che da lui bisognava portare in cambio minestra di farro e chinotto. :-D

Mathcrazy
Quoto con tutti quelli che ti hanno suggerito di fare un salto alle scuole.
Mio cugino mi raccontò che, tempo fa, nella sua scuola, passarono dei bidelli in classe a chiedere se c'era qualcuno intenzionato a prendersi una lavagna, altrimenti l' avrebbero buttata.
Ti consiglio di farci un salto.
Magari porta insieme qualche cornetto e caffè caldo (non per te, da intendersi!) e vedrai che saranno contenti di sbolognarti sedie, lavagne, proiettori,porte e quant'altro.
Facci sapere!

gugo82
"Cheguevilla":
[quote="Steven"]Io ne ho una di gesso in camera :)
E ci scrivi con l'ardesia?[/quote]
Ecco! Sapevo che questo thread sarebbe stato pieno di perle... :lol:

Cheguevilla
"Steven":
Io ne ho una di gesso in camera :)
E ci scrivi con l'ardesia?

Rggb1
"Fioravante Patrone":
Un'ottima lavagna e buoni gessi danno delle sensazioni straordinarie, altro che il banale sesso! Mi è capitata recentemente una combinazione fantastica: che voluttà!

Libertino! :-D

G.D.5
Meno male va!

@Fioravante
Se perdiamo utenti la colpa è tua :-D

Raptorista1
Anche io ne ho una! Ho chiesto ai bidelli del liceo e fatto gli occhi dolci alla responsabile, poi sono andato un pomeriggio e l'ho presa! I Big sono tutti matematici quindi non si sono stupiti della cosa :D

Leonardo891
"Ahi":
[quote="Fioravante Patrone"]Un'ottima lavagna e buoni gessi danno delle sensazioni straordinarie, altro che il banale sesso! Mi è capitata recentemente una combinazione fantastica: che voluttà!

:shock:[/quote]
Mi accodo! :shock: (Ovvio che poi il resto dell'umanità consideri "alieni" i matematici! :lol: )

A proposito del topic, comunque, ma carta, matita e penna? ;)

gugo82
"Fioravante Patrone":
Un'ottima lavagna e buoni gessi danno delle sensazioni straordinarie, altro che il banale sesso! Mi è capitata recentemente una combinazione fantastica: che voluttà!

:lol:

@WiZ e Luc@s: Siete in buona compagnia.

mistake89
Anche io non la posseggo. 6!

Zkeggia
"WiZaRd":
Io sono l'unico a non avere una lavagna in camera?

no siamo almeno in 5!

Ahi1
"Fioravante Patrone":

:shock:

Fioravante Patrone1
Io mai avuto lavagne in camera :P

Suggerisco a dissonance di prendersi una buona lavagna, sulla quale il gesso scivoli bene.

giaorl
Anche io non ne ho una. Ma tutti noi che studiamo matematica siamo così affascinati dal gesso? :P

Ahi1
"Luc@s":
[quote="WiZaRd"]Io sono l'unico a non avere una lavagna in camera?

no... :oops:[/quote]

No non sei l'unico XD
Ma poi da tenere in camera questa lavagna? La puzza del pennarello può diventare insopportabile, non so la polvere del gesso...mai una ventata...o altro...

dissonance
Grazie a tutti dei suggerimenti. Proverò a fare come consigliano @melia e mistake.

In realtà ho già una lavagna a pennarelli ma non mi piace proprio, i pennarelli puzzano e non durano niente, non è adatta a scrivere molto e a cancellare di frequente. Infatti, sarà che la mia è di scarsa qualità, a forza di cancellare si è raschiata nella regione in alto a sinistra dove scrivevo di più. Ora la uso per annotazioni e per tenere appesi dei foglietti con i magnetini.

mistake89
Dissonance vai a chiedere nelle scuole. Per esperienza personale ne ho recuperate un paio così, semplicemente entrando lì e chiedendo!
Hanno spesso molte lavagne depositate, più di quelle che servono, mai usate o che mai useranno più. Nel mio caso erano quasi felici che fossi andato lì a prendermi un "affare" di troppo...

Gaal Dornick
Una volta pensai che sarebbe stato bellissimo averne una in camera.
Ma poi mi dissi che, data la mia pigrizia, avrei finito per utilizzarla seduto alla scrivania, a mo' di quaderno.
E insomma, decisi che avrei usato il quaderno! :-D
E poi la lavagna..devi stare in piedi!

Luc@s
"WiZaRd":

no... :oops:

G.D.5

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.