Lampadine

laura.todisco
Tempo fa mi chiedevo con che regola aumentasse il numero di lampadine accese in rapporto al numero dei messaggi scritti da ciascun utente. Avevo fatto uno schemino che mi pareva andasse bene. Però non mi trovo con le lampadine di Fireball (trascurando quelle dei moderatori che le hanno tutte accese, tranne me che sono moderatrice di solo 2 gruppi)
Lo schema che avevo in mente è il seguente:
1-50: 1
51-100: 2
101-500: 3
501-1000: 4
1001-5000: 5
5001-10000: 6
100001-50000: 7

Dove sbaglio?

Risposte
eugenio.amitrano
Peccato che nella data in cui bugs ha chiesto proposte sulla gestione delle lampadine non ero ancora iscritto altrimenti avrei fatto la seguente proposta:

lampadine: 1
categoria: starting member

lampadine: 2
categoria: new member

lampadine: 3
categoria: junior member

lampadine: 4
categoria: average member

lampadine: 5
categoria: senior member

lampadine: 6
categoria: advanced member

lampadine: 7
categoria: plus member

lampadine: 7 di colore verde
categoria: top member con funzioni di moderatore (dovute alla fedelta')

Moderatore
lampadine: 7 di colore bianco

Amministratore
lampadine: non visibili

laura.todisco
"leev":
Altri elementi tra i 5000 e i 10'000 son stati trovati? con 6 o 7 lampadine accese?

ciau ciau

No.

anonymous_be1147
"Bruno":
Ecco dove avevo visto un altro topic di tipo edisoniano...

Sì, ma il solo che conosce il segreto delle lampadine è bags, "alla cui bravura si devono i notevoli strumenti di cui oggi disponiamo su questo spazio" (cit.):

http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?p=41502#41502

Personalmente ritengo che non avendo ricevuto risposte dagli esperti matematici di questo forum, abbia deciso di mettere dei numeri a caso. :-D

Bruno13
Up... mi si è accesa una lampadina :weedman:
Ecco dove avevo visto un altro topic di tipo edisoniano...
Ciao a tutti!

leev
Altri elementi tra i 5000 e i 10'000 son stati trovati? con 6 o 7 lampadine accese?

ciau ciau

laura.todisco
Naaaaaa vabbè, là m'è scappato uno zero, era 10001-50000; ma comunque non va lo stesso.

Dato che sei un mio corregionale, perchè mai hai messo residenza "Italy" e non "terronia"??????? Eheheheheh e siamo pure coetanei.

ciclico
Ciao, Laura, cara corregionale, che lavora in una casa correzionale!!!

E cché ci vuoi fare....l'enigmistica me like....anzi me piace

...il primo errore che c'è nel tuo schema è:
1-50: 1
51-100: 2
101-500: 3
501-1000: 4
1001-5000: 5
5001-10000: 6
100001-50000: 7

che per ottenere 7 lampadine occorrono più di 100.000 post!!!! Sic, nemmeno in 100 anni ce la farebbe il povero Fireball.
Temo che fino alla 6° lampadina sia come dici tu, poi superati i 5.000 post, ti danno il bonus per la settima lampadina per l'impegno profuso!?!?!?

Ciao

_Tipper
"laura.todisco":

L'eccezione sarebbe Fireball che con 5.045 messaggi ha 7 lampadine accese anzichè 6 come nel mio schema.

P.S. Fireball è al top della lista con il più alto numero di messaggi presenti.

Noto una certa somiglianza fra la classifica dei posts e la classifica ATP :-D

laura.todisco
Ahahahaha infatti! A me interessa solo sapere come è stata impostata la cosa, ma nessuno ci prova??????? :wink:

eugenio.amitrano
Come passa il tempo!
Sembra ieri il giorno del mio primo post, invece sono trascorsi ben 6 mesi.

Qualcuna stara' pensando: " E chi se ne frega!"
Hehe...giusto !

Eugenio

eugenio.amitrano
WoooW ! Sono in prima pagina al 37° posto....
...altri 2 messaggi e salgo al 36°.

Ambisco di raggiungere la top ten un giorno.

Eugenio

laura.todisco
Ma che c'entra tutto questo? A me interessa solo la regola, di tutto il resto me ne infischio, credevo fosse chiaro.

Sk_Anonymous
cara Laura
a suo tempo mi ricordo di aver chiesto a Bags [allla cui bravura si devono i notevoli strumenti di cui oggi disponiamo su questo spazio :wink: ...] il significato preciso delle 'lampadine'. Ricordo bene che all'inizio [evidentemente imbarazzato perchè conscio dell'estrema futilità della cosa...] ha un poco tergiversato, salvo poi ammettere di averle inserite dietro pressione di vari personaggi desiderosi di avere molta 'visibilità' su questo spazio :roll: ... Per esempio basta che un pinco pallo qualsiasi divenga 'moderatore' che, indipendentemente dal numero [e soprattutto dalla 'qualità' :twisted: ...] dei messaggi da lui postati, si trova ad avere l'intero set di lampadine accese :D ... Per quel che mi riguarda, cara Laura, al fine di avere 'visibilità' su questo spazio, desiderei più di tutto che mi togliessero semplicemente le lampadine ;-) ...

cordiali saluti

lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

laura.todisco
L'eccezione sarebbe Fireball che con 5.045 messaggi ha 7 lampadine accese anzichè 6 come nel mio schema.

P.S. Fireball è al top della lista con il più alto numero di messaggi presenti. :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.