La vostra canzone preferita

Stellinelm
Dovendo scegliere , qual'è la vostra canzone preferita ;
la mia è

Risposte
retrocomputer
"dzcosimo":

Certo ne ha cambiate di pelli il Ferretti... CCCP, CSI... Senza mai preoccuparsi troppo di quello che pensano gli altri... Del resto chi meglio di lui? :wink:

jpg

retrocomputer
"JPG":
Proporrei di lasciare un po' di spazio per la Premiata Forneria Marconi per sé in ogni caso :D

Eccolo! :wink:

smaug1
:D

jpg
Proporrei di lasciare un po' di spazio per la Premiata Forneria Marconi per sé in ogni caso :D
Da Storia di un Impiegato a Storia di un Minuto il passo è breve... :lol:

smaug1
sisi per carità, la PFM ha fatto arrangiamenti da sogno, però le opere originali sono sempre quelle che preferisco!

jpg
"Faussone":
A proposito di De Andrè un intero album capolavoro è certamente "Storia di un impiegato" (che condivide con me l'anno di uscita :-) )

Capolavoro assoluto, il mio album preferito del mio concittadino preferito :-D Anche se lui stesso non lo amò mai molto.

Se parliamo di De Andrè però non possiamo non tirare in ballo la PFM!

smaug1
bellissimo album

Faussone
Una delle mi preferite è "Like a rolling stone" Bob Dylan, dal rock musicalmente allegro e dal testo così duro...

A proposito di De Andrè un intero album capolavoro è certamente "Storia di un impiegato" (che condivide con me l'anno di uscita :-) )

dzcosimo
non ce l'ho, ma posso postare le prime due grandi canzoni che mi sono venute in mente:

giuscri

:lol:

giuscri
Che noia, regà! :lol:

Questa è la canzone che sto ascoltando di più in questi giorni:

hamming_burst

smaug1
veramente magnifica

Stellinelm
"smaug":
La mia preferita italiana è sicuramente tra le migliori canzoni di De Andrè e non saprei sceglierne una per molto motivi. Tuttavia tra le canzoni straniere potrei dire con non moltissima sicurezza Confortably Numb dei Pink Floyd, vi piace?

:smt023

retrocomputer
"maxsiviero":
http://youtu.be/DRtW1MAZ32M

:smt023

poncelet

smaug1
La mia preferita italiana è sicuramente tra le migliori canzoni di De Andrè e non saprei sceglierne una per molto motivi. Tuttavia tra le canzoni straniere potrei dire con non moltissima sicurezza Confortably Numb dei Pink Floyd, vi piace?

Arilive
Sarà per la mia natura un po' rock, ma io amo "Second chance" dei Shinedown; non smetterei mai di ascoltarla :)
http://www.youtube.com/watch?v=H25ORRgLxdA

jpg

Pathos puro.
"Lettin' my freak flag fly"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.