Io matto. Copernico un po' meno
non ho ben capito... :S
non sapevano dove fosse sepolto, avevano a dispisizione dei suoi capelli, hanno trovato uno scheletro in una chiesa (dove tra l'altro "Copernico era stato il canonico della cattedrale" per cui "era dunque probabile che fosse stato seppellito li") e hanno confrontato il dna... scusa ma cosa c'è di fantastico? da come l'hanno posta in questo articolo il signor archeologo che ha svolto le indagini non deve essere stato un falco
non sapevano dove fosse sepolto, avevano a dispisizione dei suoi capelli, hanno trovato uno scheletro in una chiesa (dove tra l'altro "Copernico era stato il canonico della cattedrale" per cui "era dunque probabile che fosse stato seppellito li") e hanno confrontato il dna... scusa ma cosa c'è di fantastico? da come l'hanno posta in questo articolo il signor archeologo che ha svolto le indagini non deve essere stato un falco

Risposte
"turtle87":
Se è per questo io mi emoziono vedendo la tomba di Newton su wikipedia
Non sei l'unico.
beh però nato_pigro ha ragione:
se era così ovvio, possibile che per due secoli non sia venuto in mente a nessuno di cercarlo lì?
Finora il luogo di sepoltura di Copernico era sempre stato un mistero e ricercatori polacchi, francesi e tedeschi avevano tentato per due secoli di trovare la sua tomba. Copernico era stato il canonico della cattedrale di Frombork ed era dunque probabile che fosse stato seppellito li'.
se era così ovvio, possibile che per due secoli non sia venuto in mente a nessuno di cercarlo lì?

Se è per questo io mi emoziono vedendo la tomba di Newton su wikipedia, o sentendo il mio professore che dice che il secondo principio è quello che è veramente (con tutte le implicazioni, è la suprema sintesi della meccanica classica).