Introduzione alla Logica Matematica
Qualcuno di voi conosce questo libro?? "INTRODUZIONE ALLA LOGICA MATEMATICA Mendelson Elliott" BOLLATO BORINGHIERI EDITORE
Vorrei un libro che parli delle basi e dei fondamenti della matematica moderna : logica,insiemi,numeri e sistemi assiomatici etc...
Vorrei un libro che parli delle basi e dei fondamenti della matematica moderna : logica,insiemi,numeri e sistemi assiomatici etc...
Risposte
Una volta ho chiesto al nostro esperto di logica (i.e. l'amico Fields) un parere sul Mendelson. Mi disse che era un poco datato e mi consiglio l'Henderton: A Mathematical Introduction to Logic.
Sai, cercavo proprio un libro del genere, anche se solo per formare la mente. Regole basi per dimostrarmi i teoremi, insomma, non solo uno "sfizio" ma anche un'utile formazione per la mente.
Domanda: ho capito bene di che si tratta (ovvio che è ben più profondo di quello che ho scritto io, ma comunque i miei materiali bisogni dovrebbe comunque soddisfarli
).
Domanda: ho capito bene di che si tratta (ovvio che è ben più profondo di quello che ho scritto io, ma comunque i miei materiali bisogni dovrebbe comunque soddisfarli

[mod="@melia"]
Caro Prassitele, per questa volta modifico io il titolo del tuo intervento, vorrei chiederti cortesemente per il futuro di non scrivere i titoli in maiuscolo, come indicato dal regolamento del forum nello specifico:
3.5 Soprattutto sono da evitare titoli e testo in grassetto o in maiuscolo. Comunemente il grassetto e il maiuscolo sono l'equivalente di chi alza la voce o urla. In questo forum non sono gradite le persone che alzano la voce troppo spesso. [/mod]
Caro Prassitele, per questa volta modifico io il titolo del tuo intervento, vorrei chiederti cortesemente per il futuro di non scrivere i titoli in maiuscolo, come indicato dal regolamento del forum nello specifico:
3.5 Soprattutto sono da evitare titoli e testo in grassetto o in maiuscolo. Comunemente il grassetto e il maiuscolo sono l'equivalente di chi alza la voce o urla. In questo forum non sono gradite le persone che alzano la voce troppo spesso. [/mod]
"Luc@s":
lo sto usando per studiare un esame. Non è male sebbene sia un po tecnico
che intendi per "tecnico"??
lo sto usando per studiare un esame. Non è male sebbene sia un po tecnico